Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Lat Machine al posto delle Trazioni?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
-
-
-
Quello dell'altezza (essendo alto 1,87) l'ho avvertito anch'io al power tower che mi comprai per casa. Aggiungo anche che molti power tower "domestici" hanno nella parte bassa un sbarra (rettangolare bella doppia) strutturale portante che collega le due verticali parallele, proprio in fase negativa di discesa se non hai un movimento controllato ci vai a sbattere con le tibie e soprattutto i primi tempi può capitare di sbucciarsi e farsi dei bei lividi. Dico tutto questo per orientare chi volesse compare un power tower poiché ce ne sono vari tipi e di solito i migliori nell'ipotetico cilindro entro cui si sale e scende per le trazioni non hanno sbarre che intralciano il movimento.
In ogni caso l'espediente del piegamento dietro a 90° delle gambe è utile anche che se si lavora con sbarre più alte, questa posizione permette di tenere meglio l'equilibrio e di non basculare. A tal proposito, facendo trazioni agli anelli attaccati ad una sbarra bella alta (ma andrebbe bene già la sbarra senza anelli), mi sono accorto che se invece di tenere le gambe piegate dietro le si tiene un po' in avanti distese (non rigide) con i piedi incrociati mi sembra (spero di non star a scrivere un caxxata e pronto ad essere smentito) che in fase di salita si lavora anche meglio e maggiormente sugli adominali che fungono da stabilizzatori e si contraggono meglio (anche in fase di discesa dove consentono di controllare il movimento e non cadere a "strapiombo"). Per intenderci si utilizza la tecnica di tenere le gambe un po' più avanti usata per i muscle-up e dai ginnasti nel salire ed eseguire l'iron cross.
Commenta
-
-
devi farlo col dorso pero', non con le braccia
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
no aspetta...non confondere le cose...le trazioni sono un ex per il dorso, se tu tiri di solo braccia o quasi...lavori il dorso di meno...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il dorso nelle trazioni lavora sempre, io comunque agli inizi facevo 3 serie da 3 rip e diciamo che ne uscivo parecchio stanco ma si facevano (1.60 x 55 kg) e ora riesco a farne 12-10-8-6 (ovviamente sono cresciuto di dorso, braccia ecc ma anche di peso e altezza). Per aumentare le trazioni i primi mesi ne facevo ogni wo alternando prone e supine fino a che non mi sono concentrato solo sulle prone a larghezza poco più delle spalle
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Prone hanno i palmi diretti verso la sbarra, supine hanno i palmi diretti verso di te
SUPINA
PRONA
Supine sono nettamente più facili da sopportare di quelle prone anche se le seconde sono più efficaci
Commenta
-
-
ma fai cos' fai le trazioni supine fino ad arrivare a 30 secondo il metodo ladder se non erro e poi fa un 4x6 di lat avanti cos' li fai entrambi.IL MIO DIARIO
http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza MessaggioIO non faccio nessuna delle due: Vedi la seconda foto? Ci sono due "aste" che escono dalla sbarra? Ecco io quelle faccio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza MessaggioIO non faccio nessuna delle due: Vedi la seconda foto? Ci sono due "aste" che escono dalla sbarra? Ecco io quelle faccio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta