Originariamente Scritto da La_Bestia
Visualizza Messaggio
Lat Machine al posto delle Trazioni?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi sa che non hai capito...rileggi meglio quanto ho scritto...io ho parlato di macchine diverse...faccio sempre l'esempio della pressa...su una caricavo anche 400kg...su un'altra con 200kg mi sono venute fuori le emorroidi o quasi.
basti vedere le 2 presse della technogym...sul modello nuovo (quella della linea strenght) puoi caricare l'ira di dio,su quella vecchia se carichi troppo ti ritrovi con le ginocchia a pezzi..
Commenta
-
-
prova a contare il numero di carrucole della lat:
se è a carrucola singola, il peso ha una corrispondenza "apprezzabile", se a doppia carrucola (tipo le lat/pulley) ti mangia quasi il 50% del carico reale.Last edited by the_drifter; 21-07-2011, 16:54:31.
Commenta
-
-
[QUOTE=La_Bestia;6959202]che intendi per forma? (all inizio del post)[COLOR="Silver"][/SIZE]
la forma del muscolo, ovvero la consistenza del muscolo data da spessore e lunghezza nella sua sede naturale.
un bber pensa a costruire la massa che dal centro si sviluppa:
1) in estensione
2) in spessore
ovviamente non sempre si raggiungono i massimi risultati nell'uno e nell'altro.
in pratica nel bbing non esiste una "funzionalità" muscolare, ovvero il muscolo naturale (quanto hai ereditato geneticamente) può essere lungo, corto, dotato di percentuali di fibre rosse o bianche o intermedie, ma questo poco importa, per noi, nell'alto livello invece occorre studiare quali esercizi devono primeggiare per dotare il muscolo di maggior spessore o di maggior espansione per esempio.
Commenta
-
-
[QUOTE=menez;6959724]Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioche intendi per forma? (all inizio del post)[COLOR="Silver"][/SIZE]
la forma del muscolo, ovvero la consistenza del muscolo data da spessore e lunghezza nella sua sede naturale.
un bber pensa a costruire la massa che dal centro si sviluppa:
1) in estensione
2) in spessore
ovviamente non sempre si raggiungono i massimi risultati nell'uno e nell'altro.
in pratica nel bbing non esiste una "funzionalità" muscolare, ovvero il muscolo naturale (quanto hai ereditato geneticamente) può essere lungo, corto, dotato di percentuali di fibre rosse o bianche o intermedie, ma questo poco importa, per noi, nell'alto livello invece occorre studiare quali esercizi devono primeggiare per dotare il muscolo di maggior spessore o di maggior espansione per esempio.
Commenta
-
-
5-6 trazioni dopo 5-6 mesi, prima di iniziare lat machine non ne facevo ne anche una..
ma ragazzi.. dai.... io prima di iniziare la palestra facevo 10 trazioni supine senza grandi problemi e tanti seghe mentali . devo controlare anche adesso il mio max.
per quelle a presa larga non vi so dire, ma 6-7 sicuramente... (parlo del periodo quando ancora non facevo palestra...)Originariamente Scritto da Manx("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio5-6 trazioni dopo 5-6 mesi, prima di iniziare lat machine non ne facevo ne anche una..
ma ragazzi.. dai.... io prima di iniziare la palestra facevo 10 trazioni supine senza grandi problemi e tanti seghe mentali . devo controlare anche adesso il mio max.
per quelle a presa larga non vi so dire, ma 6-7 sicuramente... (parlo del periodo quando ancora non facevo palestra...)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma sui 70 kg, presa prona facevo 6-7 sicuramente, adesso se sono riposato (cioè non dopo una giornata di lavoro), 12 trazioni sono miei. peso attuale 65 kg.Originariamente Scritto da Manx("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
Commenta
-
-
65kg...appunto...è "piu' facile", ma va bene cosi'.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio65kg...appunto...è "piu' facile", ma va bene cosi'.Originariamente Scritto da Manx("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
Commenta
-
-
Penso che per allenare le trazioni il metodo migliore e più redditizio è quello di allenarle ed imparare a farle bene.
Bisognerebbe capire perché non ci si riesce a farle.
E' normale e frequente non riuscire ad eseguire le trazioni supine. Quindi è buona cosa, se si riesce a farle, allenare bene le trazioni prone eseguendole facendo il movimento completo andando ben giù in fase negativa e risalendo fino a portare il petto alla sbarra, anche la successiva fase di discesa deve essere controllata e profonda (non ci si avvantaggia della forza di gravità), spesso si vede gente che anche le prone le fa "accorciate" non distende in fase negativa le braccia.
Già eseguendo nel modo corretto le prone si incomincia a mettere una buona base di forza.
Di seguito e con costanza si cerca di lavorare anche sulle supine. Qui è inevitabile, è proprio la presa differente che le fa rendere più difficili. Meglio farne poche ma fatte bene che un po' ma incomplete. Anche qui la fase nefativa deve essere completa (per intenderci si dovrebbe partire a penzoloni attaccati alla sbarra senza basculare) e dalla posizione di partenza ci si porta su. Non ce n'è, con pazienza, costanza e fatica le si impara a farle.
Poi, come già fatto notare da altri, c'è chi all'inizio è più avvantaggiato perché più forte di suo o dalla conformazione fisica differente, per intendeci per chi è più alto (e quindi ha leve più lunghe) e pesa di più gli inizi sono più difficili.
C'è da considerare anche a che tipo di sbarra ci si allena. Ad esempio le sbarre dei power tower sono abbastanze buone per le trazioni prone per quelle supine sono quasi un intralcio (di solito sono corte ma più che altro c'è di mezzo la struttura portante del power tower). Io ho notato (non so altri) che anche l'altezza della sbarra influisce, considerando che la posizione di partenza dovrebbe essere quella a penzoloni con almeno 15/30 cm di spazio tra il terreno e la punte dei piedi (dovrebbe sentirsi la gravità che ci attira in basso) se la sbarra è bassa per la propria altezza non ci si riesce a mettere nella posizione giusta già dall'inizio, ed inoltre più la sbarra sta alta e più nell'esecuzione dell'esercizio si fa più fatica per contrastare la gravità. Ad esempio per le persone ababstanza alte le sbarre dei power rack possono risultare un po' troppo basse.
Per esperienza diretta anche io facevo più fatica con le trazioni supine, per allenarle e prenderci confidenza ad una sbarra posizionata alta attaccai/attacco i gym rings (gli anelli), in tal modo i polsi non sono totalmente bloccati nella posizione supina ma grazie agli anelli riesco a far girare un po' le mani. In ogni modo la trazione alla sbarra, anche se si fanno le trazioni agli anelli, vanno sempre allenate perché sono un esercizio a loro modo peculiare.
Commenta
-
-
veramente quelle supine sono più facile da eseguire....
Quindi non capisco perché dici che per fare quelle supine devi allenare bene quelle prone... magari sara il contrario.. no?
oppure mi sbaglio io....Originariamente Scritto da Manx("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
Commenta
-
-
Io,personalmente,quando iniziai a fare palestra non ero in grado di eseguire neanche una trazione; dopo un anno(!) di palestra scellerato ne chiudevo una a fatica. Poi ho iniziato a lavorare un giorno intero sui movimenti di trazione verticale,facendo dunque trazioni prone,supine,vari tipi di lat,e trazioni orizzantali al multypower. Il lavoro intenso sulle supine e sulla lat,mi ha permesso di guadagnare una rep sulle prone,a quel punto ho aggiunto del peso aggiuntivo(un manubrio da 4 kg tra le gambe) e con solo un mese ho toccato 4 rep. Questo per dire che il lavoro alla lat può essere utile all'inizio,per fortificare il dorso,ma poi il grosso del lavoro lo fai appunto eseguendo l'esercizio,provando e riprovando.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Io che sono alto 190 cm, nella mia palestra non ho una sbarra abbastanza alta dove appendermi (quindi mi mancano i 15-30 cm da terra che diceva vinny) e devo piegare le gambe quasi a 90 gr per scendere come si deve, ed è molto fastidioso e ti deconcentra dal esecuzione del esercizio!
Cmq io prima non riuscivo a farne manco una (pesavo quasi 100 kg cm) ora tra lat,trazioni in tutte le salse al tower, e rematori di vario tipo, riesco a farne 4-5 supine e 2-3 prone, ma il posizionamento delle gambe non mi permette di dare il massimo...V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Commenta
-
Commenta