Bicipiti "stretti"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vicenzon
    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
    • 86
    • 1
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

se hai il problema di braccia esili (come lo avevo io) ti direi di dedicare una giornata ad allenare solo tricipiti e bicipiti (ricorda che la larghezza del braccio è costituita da entrambi i muscoli, anche insieme alla spalla ovviamente, ed il tricipite è molto piu grosso del bicipite quindi allena intensamente anche quello); ritornando a noi ti consiglio di andare di intensità cioè di allenare con carichi molto alti e con poche ripetizioni magari scalando (10-8-6-6) o (10-8-8-6) o (8-8-6-6).
    BICIPITI

PANCA SCOTT CON BIL. EZ 10-8-8-6 (io ti direi di farli a mezza corsa per aumentare di molto carichi anche se gli istruttori ignoranti comuni delle palestre ti diranno che stai sbagliando e ti romperanno le p***e, quindi se riesci ad importi e fare quello che vuoi fallo)
    CURL CON MANUBRI ALTERNATI IN PIEDI 10-8-8-6 (questo al contrario devi completare tutta la corsa riuscendo quasi a completare una semicirconferenza per intenderci)
    e infine o ti fai dei CURL CON MANUBRI ALLA PANCA SCOTT UN BRACCIO PER VOLTA 8-8-6-6 (con 3/4 di corsa) o ti fai dei normali CURL AI CAVI CON ASTA DRITTA 10-8-8-6 o 10-8-6-6

TRICIPITI
    SPINTE ALL'ERCOLINA 10-8-8-6 (sbilanciati con la parte superiore del corpo piu avanti e nn pensare a tenere i gomiti attaccati ai fianchi,vabbe neanche troppo larghi, ma pensa a fare le spinte verso il basso con carichi come si deve, stai attento a non fartelo scappare di mano che ti va in faccia XD)
    FRENCH PRESS CON EZ 10-8-8-6
    FRENCH PRESS CON MAN. 8-8-6
    OVVIAMENTE QUANDO SCALI LE RIPETIZIONI AUMENTANO I PESI, se hai ancora forza nella penultima o ultima fineserie non aver paura di fare qualche rip in più... per vedere gli esercizi ti consiglio il libro GUIDA AGLI ESERCIZI DI MUSCOLAZIONE di frederic delavier... un'ultima cosa puoi anche nn seguire i miei consigli di modifiche nelle esecuzione degli esercizi poichè sono solo un AMATORE non un DOTTORE (anche se una qualifica rilasciata dalla regione ce l'ho,ma nn mi hanno insegnato niente loro XD) e attento a nn farti male, sei all'inizio ne hai di esperienza da fare

scusami dimenticavo: ti direi di eseguire questo allenamento solo una volta a settimana o al massimo alterni una settimana una volta e un altra settimana due volte anche se è complicata la cosa)
    Last edited by vicenzon; 24-07-2011, 02:59:56.
    sigpic

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Il piramidale lo farei solo per un ex, esempio il curl bilanciere, l'altro lo farei per 6 reps
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• vicenzon
        Bodyweb Advanced

• Sep 2010
        • 86
        • 1
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Il piramidale lo farei solo per un ex, esempio il curl bilanciere, l'altro lo farei per 6 reps
        scusa ma secondo quale criterio dici questo? l'hai provato questo tipo di allenamento che puoi dire essere migliore se modificato come hai detto? cmq ti spiego visto che gli esercizi sono abbastanza pesanti le prime serie devono essere di almeno 10 o 8 rip sia per riscaldare meglio il muscolo interessato sia per attivare maggiore forza per le serie con più alta intensità e minor volume, e poi hai provato a fare i curl con i manubri partendo con 6 reps al massimo dell'intensità? io a volte neanche la faccio l'ultima serie da 6 faccio quello da otto perchè è complicato avere un manubrio molto pesante in mano e dare la giusta spinta con il movimento, il discorso è diverso se poi non si usa il massimo dell'intensità arrivando all'incapacità muscolare all'ultima rip... scusami mi dispiace ma il tuo intervento mi è sembrato tanto un voler far vedere che ne capisci qualcosa aggiungendo modifiche a ciò che avevo detto io, cmq il mio allenamento lo faccio così e ,se manlio lo vuole provare, gli consiglio di non cambiare nemmeno una virgola
        sigpic

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Originariamente Scritto da vicenzon Visualizza Messaggio
          scusa ma secondo quale criterio dici questo? l'hai provato questo tipo di allenamento che puoi dire essere migliore se modificato come hai detto? cmq ti spiego visto che gli esercizi sono abbastanza pesanti le prime serie devono essere di almeno 10 o 8 rip sia per riscaldare meglio il muscolo interessato sia per attivare maggiore forza per le serie con più alta intensità e minor volume, e poi hai provato a fare i curl con i manubri partendo con 6 reps al massimo dell'intensità? io a volte neanche la faccio l'ultima serie da 6 faccio quello da otto perchè è complicato avere un manubrio molto pesante in mano e dare la giusta spinta con il movimento, il discorso è diverso se poi non si usa il massimo dell'intensità arrivando all'incapacità muscolare all'ultima rip... scusami mi dispiace ma il tuo intervento mi è sembrato tanto un voler far vedere che ne capisci qualcosa aggiungendo modifiche a ciò che avevo detto io, cmq il mio allenamento lo faccio così e ,se manlio lo vuole provare, gli consiglio di non cambiare nemmeno una virgola
          Carissimo, perchè scaldarsi così tanto? Io non ho apportato nessuna modifica a quello che hai postato tu, non l'ho mai fatto e non lo farei mai, se leggi bene ho solo dato una mia opinione scrivendo: IO FAREI, SOTTOLINEO FAREI (a modo mio) un solo piramidale e non ho certo scritto DEVI FARE che è ben diverso.....e cmq non scrivo tanto per far vedere che ne capisco qualcosa, qui nessuno è maestro o professore....chiuso OT per me

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Manlio.
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 63
            • 2
            • 0
            • Catania
            • Send PM

Ragazzi potete spiegarmi i vari esercizi (principali) di trazioni alla sbarra,le varie prese e varianti e che muscoli coinvolgono?

Commenta

• vicenzon
              Bodyweb Advanced

• Sep 2010
              • 86
              • 1
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Carissimo, perchè scaldarsi così tanto? Io non ho apportato nessuna modifica a quello che hai postato tu, non l'ho mai fatto e non lo farei mai, se leggi bene ho solo dato una mia opinione scrivendo: IO FAREI, SOTTOLINEO FAREI (a modo mio) un solo piramidale e non ho certo scritto DEVI FARE che è ben diverso.....e cmq non scrivo tanto per far vedere che ne capisco qualcosa, qui nessuno è maestro o professore....chiuso OT per me
              non mi sto scaldando figurati, e che mi da fastidio se per pensare di poter aggiungere qualcosa si può dare un consiglio sbagliato agli altri, mi dispiace non uso sempre il buonismo sociale e può sembrare che mi arrabbi , ho cmq visto quel gesto solo come un aggiunta tanto per farla sorry
              sigpic

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Originariamente Scritto da Manlio. Visualizza Messaggio
                Ragazzi potete spiegarmi i vari esercizi (principali) di trazioni alla sbarra,le varie prese e varianti e che muscoli coinvolgono?
                Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/25311...on-le-trazioni

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• raffama
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 765
                  • 37
                  • 53
                  • puglia
                  • Send PM

anche io come alessandro lo trovo un pò pesante per un neofità un piramidale cosi intenso,andrebbe bene sicuramente con un avanzato che ha già una buona tecnica,magari un pò modificato come dice alessandro,potrebbe!!mio modestissimo punto di vista,poi tutto è possibile

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12460
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

curl bilancere pesante con presa leggermente più stretta del normale
                    curl manubri martello
                    buone anche le trazioni alla sbarra presa prona con mani ravvicinate
                    per i tricipiti spinte alla lat machine, con le mani ravvicinate
                    flessioni con mani ravvicinate e gomito ad aprire

chiaro che questa NON è una scheda eh

Commenta

• Manlio.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 63
                      • 2
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

Sono in uno stato di confusione più totale..
                      leggo dappertutto che le trazioni alla sbarra sono essenzili per la massa (e quindi per il mio obbiettivo),ma nella mia scheda (fatta dal mio istruttore) non ci sono.
                      Vorrei inserirle ma non so a quale esercizio sostituirle e quante ripetizioni fare.
                      Oltre a questo la scheda non mi convince molto e vi sarei grato se mi date qualche consiglio o magari (la soluzione migliore) me la aggiustate voi più esperti..
                      I miei punti carenti sono bicipiti e tricipiti,quindi vi chiedo di prestare attenzione
                      anche a loro..

ecco la mia scheda..

LUNEDì

gambe: SQUAT al multipower 3x10
                      LEG PRESS 3X 10 8 8
                      LEG EXSTENSION 3X 10 8 8
                      LEG CURL 3X 10
                      STANDING 3 X 15
                      CALF STANDING 3 X 12
                      tricipiti: PULLEY DOWN 4X 15 10 10 10
                      MACCHINA 90° DA SEDUTO 4X10
                      addominali:CRUNCH DX-SX 3X20
                      ROTATORY DORSO 5 MINUTI

MERCOLEDì

pettorali: DIST. BILANCERE PANCA PIANA 4X 10 8 6 6
                      APERTURA MANUBRI PANDA DECLINATA 3 X 10
                      CHEST PRESS 3 X 10 8 6
                      PULLOVER CON MANUBRIO 3 X 10
                      bicipiti: CURL IN PIEDI CON BIL. 4 X 12 8 8 8
                      CURL CONCENTRATO 4 X 10
                      addominali: CRUNCH INVERSO 5 x 25

VENERDì

dorsali: LAT MACHINE INVERSA 2X12
                      PULLEY MACHINE STRETTO 3X10 8 8
                      VERTICAL TRACTION LARGO 3 X 10 8 8
                      HYPERXTENSION 3 X 12
                      spalle: ALZATE LATERALI IN PIEDI 3 X 10
                      ALZATE 90° MACCHINA SEDUTO 3 X 12
                      SHOULDERS PRESS 3 X 10 8 8
                      TIRATE A MENTO 3 X 12 8 8
                      addominali:CRUNCH DOPPIO 3 X MAX

I miei dati fondamentali sono : età 16, mi alleno da 1 anno,peso 66 kili e sono alto 1,77..

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12460
                        • 402
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

bah
                        secondo me potresti rivedere intanto l'assemblaggio degli esercizi
                        potresti fare tipo

A) petto - spalle - bic
                        B) gambe
                        C) schiena - tric

ho volutamente messo i bic con le spalle e il petto, e i tric col dorso, in modo che, sfruttando l'antagonismo, li alleni di più.
                        sul resto che dire...le solite cose...terrei un esercizio fondamentale da fare bello pesante - max 6 rep - ( tipo la panca per il petto, e il curl col bilancere per i bic., per dire) e un altro paio di esercizi, in linea di massima con un range più alto, tipo da 8 a 12.
                        Mangia adeguatamente e vedi un po dopo 6/8 settimane come sei messo
                        conta che non esistono "schede segrete" o pozioni miracolose....

Commenta

• Manlio.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 63
                          • 2
                          • 0
                          • Catania
                          • Send PM

che muscoli posso abbinare negli allenamenti? sopra ho postato la mia scheda, ma come mi ha consigliato testa vorrei cambiare gli abbinamenti..voi che mi suggerite?

Commenta

• Testa
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 12460
                            • 402
                            • 6
                            • BOLOGNA
                            • Send PM

diobò ma sei cieco
                            ho scritto a-b-c
                            quelli sono, possibili, abbinamenti muscolari
                            poi ti ripeto, non esiste la ricetta segreta

Commenta

• Manlio.
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 63
                              • 2
                              • 0
                              • Catania
                              • Send PM

si ho capito,ti ringrazio per la risposta ma volevo sapere anche altri abbinamenti possibili...

Commenta

• Manlio.
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 63
                                • 2
                                • 0
                                • Catania
                                • Send PM

ciao a tutti volevo un consiglio sugli esercizi da fare per i bicipiti..per questo gruppo muscolare l'istruttore nella mia scheda ha scritto solo 2 esercizi: curl con bilancere (4 x 12-8-8-8) e curl concentrato con manubrio (4 x 10).Nella mia ignoranza credo che allenandoli solo una volta a settimana, 2 esercizi sono poco e niente..Come potete capire sono un neofita ed il mio obbiettivo è massa, voi che esercizi mi consigliate di fare?

Commenta

Working...
                                X