Domanda: Range di movimento ai cavi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

    Domanda: Range di movimento ai cavi

    Buona sera.

    Mi è capitato di leggere un articolo in cui Arnold chiedeva a Danny Padilla come mai quest'ultimo, nelle croci ai cavi, eseguisse il movimento arrivando a chiudere le braccia non totalmente ma solo fino ad un certo punto. La risposta di quest'ultimo fu più o meno la seguente: "Perchè voglio sviluppare la parte centrale del petto".

    In base a questa affermazione mi chiedo se eseguire le croci (non mi riferisco esclusivamente ai cavi, ma anche a quelle con manubri ecc...) arrivando a chiudere facendo quasi toccare le mani sia diverso dal farle in altra maniera...
    sigpic
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Perdonami la brutalità, ma ancora scrivono queste stupidaggini sulle riviste (web)?

    Ovviamente non sono quì per offenderti eh
    sigpic

    Commenta

    • cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
      Buona sera.

      Mi è capitato di leggere un articolo in cui Arnold chiedeva a Danny Padilla come mai quest'ultimo, nelle croci ai cavi, eseguisse il movimento arrivando a chiudere le braccia non totalmente ma solo fino ad un certo punto. La risposta di quest'ultimo fu più o meno la seguente: "Perchè voglio sviluppare la parte centrale del petto".

      In base a questa affermazione mi chiedo se eseguire le croci (non mi riferisco esclusivamente ai cavi, ma anche a quelle con manubri ecc...) arrivando a chiudere facendo quasi toccare le mani sia diverso dal farle in altra maniera...
      e' una risposta che puoi darti da solo,analizzando la frase e riportandola all'eserciziio,se non chiudi il movimento,non esegui la "massima" contrazione,che poi lo sarebbe solo ai cavi,perche' con i manubri si perde tensione e diventa un punto morto,quindi puo' essere utilizzata in particolari metodiche/momenti dell'allenamento...ad esempio a volte si puo' lavorare quasi esclusivamente in allungo muscolare,quindi con un arco ridottissimo di movimento
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
        Buona sera.

        Mi è capitato di leggere un articolo in cui Arnold chiedeva a Danny Padilla come mai quest'ultimo, nelle croci ai cavi, eseguisse il movimento arrivando a chiudere le braccia non totalmente ma solo fino ad un certo punto. La risposta di quest'ultimo fu più o meno la seguente: "Perchè voglio sviluppare la parte centrale del petto".

        In base a questa affermazione mi chiedo se eseguire le croci (non mi riferisco esclusivamente ai cavi, ma anche a quelle con manubri ecc...) arrivando a chiudere facendo quasi toccare le mani sia diverso dal farle in altra maniera...
        Anzi, l'ideale sarebbe incrociare le mani (nel caso delle croci ai cavi...)
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Anzi, l'ideale sarebbe incrociare le mani (nel caso delle croci ai cavi...)
          beh si,solitamente si "aggiungono" archi di movimento proprio per sfruttare la tensione continua
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Io lo prediligo così, spremendo bene il petto nella fase finale.....
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Passapa
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 480
              • 51
              • 56
              • Send PM

              #7
              Secondo me con un'ampia dose di esperienza (ma molto ampia...) si potrebbe arrivare a spremere il muscolo bene anche senza un range completo...
              55 kg - 82 kg (182 cm)

              http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

              Commenta

              • ArnoldFan
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 944
                • 15
                • 2
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Perdonami la brutalità, ma ancora scrivono queste stupidaggini sulle riviste (web)?

                Ovviamente non sono quì per offenderti eh
                Perchè stupidaggini? E' una frase di Arnold con risposta di Danny, non un articolo dove si consiglia come muoversi...
                sigpic

                Commenta

                • santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                  Perchè stupidaggini? E' una frase di Arnold con risposta di Danny, non un articolo dove si consiglia come muoversi...
                  perchè sono varianti che si capiscono molto facilmente eseguendo l'esercizio, senza bisogno di di mille spiegazioni
                  DIARIO

                  Commenta

                  • RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                    Perchè stupidaggini? E' una frase di Arnold con risposta di Danny, non un articolo dove si consiglia come muoversi...
                    Perché per l'utente medio che ha bisogno SEMPRE di mettere addosso kg di qualità, questi son dettagli trascurabili.

                    Ma è una mia opinione...continuate pure tranquillamente.
                    sigpic

                    Commenta

                    • slim82
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1523
                      • 31
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Potrò sembrare ripetitivo, ma prima di farci queste pippe mentali pensiamo a costruire il fisico...Poi si pensa ai dettagli...

                      Commenta

                      • luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

                        #12
                        Quoto con slim al 100%.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta

                        • evirtual
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 157
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                          Potrò sembrare ripetitivo, ma prima di farci queste pippe mentali pensiamo a costruire il fisico...Poi si pensa ai dettagli...
                          si, ma lui magari si vuole costruire il fisico con i detagli
                          Originariamente Scritto da Manx
                          ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                          Commenta

                          • slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio
                            si, ma lui magari si vuole costruire il fisico con i detagli
                            Quando costruisci un palazzo, prima pensi alle fondamenta e all'impalcatura...poi a porte e finestre....Lo stesso vale nel bb...Prima si pensa a costruire la massa, poi al resto...Mi vien da sorriidere quando vedo persone hp-20 ammazzarsi di cavi e cavetti, quando magari non hanno neppure 25 di braccio...

                            Commenta

                            • ArnoldFan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 944
                              • 15
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                              perchè sono varianti che si capiscono molto facilmente eseguendo l'esercizio, senza bisogno di di mille spiegazioni
                              Ma non avendo mai eseguito queste tipologie di varianti è ovvio che non lo sappia...
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Perché per l'utente medio che ha bisogno SEMPRE di mettere addosso kg di qualità, questi son dettagli trascurabili.

                              Ma è una mia opinione...continuate pure tranquillamente.
                              Indubbiamente, però la mia è comunque una domanda, e voi (se volete) avete il dovere di rispondere a tono (cioè nel senso che dovete rispondere alla domanda specifica, e non andare a finire a discorsi più grandi).
                              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                              Potrò sembrare ripetitivo, ma prima di farci queste pippe mentali pensiamo a costruire il fisico...Poi si pensa ai dettagli...
                              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                              Quando costruisci un palazzo, prima pensi alle fondamenta e all'impalcatura...poi a porte e finestre....Lo stesso vale nel bb...Prima si pensa a costruire la massa, poi al resto...Mi vien da sorriidere quando vedo persone hp-20 ammazzarsi di cavi e cavetti, quando magari non hanno neppure 25 di braccio...
                              Non è nessuna pippa mentale, e poi tu che ne sai se io ho 25 di braccio o di più? Che ne sai se magari non voglio arrivare ad un certo livello estremamente avanzato? Che ne sai se magari io non abbia deciso di fermarmi qui? Lo dico per ipotesi...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X