ciclo forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Swarzy90
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

ciclo forza

salve a tutti!
    quest'anno ho ottenuto buoni risultati per quanto riguarda massa e definizione ma quanto a forza bhe più o meno mi sembra di essere sempre li e nn ho aumentato moltissimo i carichi...
    quindi chiedo a voi qualche consiglio su come strutturare una scheda di forza da iniziare a settembre della durata di circa 4 settimane...prima del nuovo ciclo di massa...
    come devo strutturare una scheda di forza?
    quante serie e quante ripetizioni devo fare?
    quanto devo riposare tra una serie e l'altra?
    quanti esercizi per gruppo muscolare devo fare e quali sono i migliori per aumentare forza?

p.s. mi alleno 3 volte a settimana!

ringrazio anticipatamente tutti per i consigli
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

cerca di leggerli, sono molto interessanti

Commenta

• Jay Cutler 880
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 270
      • 6
      • 1
      • Miami Beach (FL USA)
      • Send PM

ti consiglio di utilizzare un allenamento in multifrequenza x aumentare la forza

Commenta

Working...
      X