Annuncio

Collapse
No announcement yet.

risultati con il mav ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    risultati con il mav ?

    c'è qualcuno che l'ha provato ed ha ottenuto risutati discreti?

    #2
    lo sto provando.

    cmq in che senso tu dici: ha ottenuto risultati discreti?

    al livello fisico o al livello di forza?

    perchè ti ricordo che il mav aumenta la forza, quindi è più in ottica PL che BB..

    quindi il mav punta
    - sulla tecnica dell'alzata (ogni alzata deve essere perfetta, per questo che quanto arrivi al cedimento tecnico ti fermi)
    - sulla dimanicità dell'alzata (il più veloce possibile)
    - sulla forza (sviluppa la forza, detto in maniera un po' banale)

    l'aumento di massa potrebbe essere una conseguenza, ma di certo se vuoi fare massa non vai a fare il mav.

    tutto questo IMHO.

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      #3
      si si so cosa è ... poi se vuoi scriviamo 18 pagine su massa correlazione forza sezione trasversale muscolo ect ect..

      mi interessa sapere se su qualcuno ha sortito effetti in termini di forza assoluta

      Commenta


        #4
        sinceramente, mai sentito nessuno che non abbia ottenuto risultati con questo metodo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          si si so cosa è ... poi se vuoi scriviamo 18 pagine su massa correlazione forza sezione trasversale muscolo ect ect..

          mi interessa sapere se su qualcuno ha sortito effetti in termini di forza assoluta
          si quoto levia.

          cmq sia nel caso non l'hai letto questo 3d:

          se non ricordo male ci sono alcuni feedback sul mav

          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            sinceramente, mai sentito nessuno che non abbia ottenuto risultati con questo metodo.
            bene bene mi attira non poco, lo provo subito

            Commenta


              #7
              potresti fare anche questo ciclo:

              Max, 75, 50 (3 sett)
              MAV (5 sett)
              VO_BO (4 sett)

              13 sett: test massimali

              se poi vuoi fare solo il mav fai solo il mav, per carità

              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

              Commenta


                #8


                ti dico ciò che ho riscontrato su me stesso.

                Premetto che mi alleno solo 2 volte alla settimana, quindi ho dovuto adattare lo schema di Ado alle mie esigenze. Inoltre non ho seguito l'intero programma ma solo il MAV e, quest'ultimo, l'ho fatto per un paio di mesi (quindi di fatto mutuando del MAV la tipologia di allenamento e mantenendola sino a che ho visto risultati)
                Al di la degli incrementi di kg che posso aver ottenuto, il pregio di questo programma è, a mio avviso, il distogliere dalla sudditanza del peso. Ti alleni focalizzando solo sulla tecnica e sulla velocità e, solo subordinatamente a queste, ci sono gli incrementi progressivi nei vari set. Inoltre ti alleni assecondando il tuo stato di forma momentaneo, senza dover per forza fare di più o uguale alla volta precedente ma semplicemente facendo ciò che in quel momento di consente di essere tecnico e veloce. Il risultato l'ho visto nel corso delle settimane, perchè questo stato mentale mi ha dato modo di imparare la tecnica e fare delle basi che prima pensavo di avere ed oggi mi rendo conto essere migliorate notevolmente.... parallelamente a questo più che l'aumento del carico in sè, ho notato un miglioramento esecutivo e tecnico delle alzate con il carico che all'inizio mi metteva magari in difficoltà esecutiva.

                Credo che il programma completo, quello che ti ha indicato Domy92, sia sicuramente un ottimo allenamento.
                Inoltre, quotando Leviatano, confermo che ho letto solo ottimi feed!!
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio


                  ti dico ciò che ho riscontrato su me stesso.

                  Premetto che mi alleno solo 2 volte alla settimana, quindi ho dovuto adattare lo schema di Ado alle mie esigenze. Inoltre non ho seguito l'intero programma ma solo il MAV e, quest'ultimo, l'ho fatto per un paio di mesi (quindi di fatto mutuando del MAV la tipologia di allenamento e mantenendola sino a che ho visto risultati)
                  Al di la degli incrementi di kg che posso aver ottenuto, il pregio di questo programma è, a mio avviso, il distogliere dalla sudditanza del peso. Ti alleni focalizzando solo sulla tecnica e sulla velocità e, solo subordinatamente a queste, ci sono gli incrementi progressivi nei vari set. Inoltre ti alleni assecondando il tuo stato di forma momentaneo, senza dover per forza fare di più o uguale alla volta precedente ma semplicemente facendo ciò che in quel momento di consente di essere tecnico e veloce. Il risultato l'ho visto nel corso delle settimane, perchè questo stato mentale mi ha dato modo di imparare la tecnica e fare delle basi che prima pensavo di avere ed oggi mi rendo conto essere migliorate notevolmente.... parallelamente a questo più che l'aumento del carico in sè, ho notato un miglioramento esecutivo e tecnico delle alzate con il carico che all'inizio mi metteva magari in difficoltà esecutiva.

                  Credo che il programma completo, quello che ti ha indicato Domy92, sia sicuramente un ottimo allenamento.
                  Inoltre, quotando Leviatano, confermo che ho letto solo ottimi feed!!
                  ed è proprio quello che cerco: migliorare il gesto tecnico ;

                  ---------- Post added at 08:41:53 ---------- Previous post was at 08:37:19 ----------

                  ieri ho fatto la mia prima seduta (mav): strano, inconsueto, "gradevole", 1 ora e 20 minuti

                  domanda: penso di aver sottovalutato il massimale di piana mi son venute 6 serie pulite e forse ci stava un altra serie pulita ancora,...forse dovrei incrementare un po il carico di partenza (3-4%) come vi regolate ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio

                    domanda: penso di aver sottovalutato il massimale di piana mi son venute 6 serie pulite e forse ci stava un altra serie pulita ancora,...forse dovrei incrementare un po il carico di partenza (3-4%) come vi regolate ?
                    anche a me vengono 6 set.

                    l'intento di questo programma non è strafare. infatti ado lo specifica benissimo dicendo: non dovete fare qualcosina in più ogni allenamento. Probabilmente, molto spesso accadrà, ma non è il senso di questo programma. Il senso è andare e fare quello che il corpo vi dice.

                    non aggiungo altro

                    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                    Commenta


                      #11
                      molto bene )

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                        ed è proprio quello che cerco: migliorare il gesto tecnico ;

                        ---------- Post added at 08:41:53 ---------- Previous post was at 08:37:19 ----------

                        ieri ho fatto la mia prima seduta (mav): strano, inconsueto, "gradevole", 1 ora e 20 minuti

                        domanda: penso di aver sottovalutato il massimale di piana mi son venute 6 serie pulite e forse ci stava un altra serie pulita ancora,...forse dovrei incrementare un po il carico di partenza (3-4%) come vi regolate ?
                        forse ho inteso male ciò che vuoi dire.... non c'è un numero prestabilito di seire, parti dal 60% del 5rm ed aumenti del 3% ad ogni serie, facendo sempre 5 ripetizioni fino a che sei tecnicamente corretto e dinamico ad ogni alzata.
                        Quando incominci a perdere tecnica o dinamicità o ti accorgi che rallenti troppo ti fermi e, con quel carico ti fai altre 4 serie di 3 ripetizioni.

                        Ado riporta un esempio (per un massimale di 100 kg):
                        60 x 5, 63 x 5, 67 x 5, 70 x 5, 73 x 5, 77 x 5. Le ultime due ripetizioni dell'ultima serie iniziano a rallentare, quindi 77 x 3 x 4 serie.
                        intendevi questo?

                        L'intero programma lo hai visto? intendo il max-75-50; MAV; VA_BO.
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎