Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    cosa non hai capito
    non mi potresti scrivere gli esercizi2 "soli esercizi multiarticolari a seduta x 3 sedute + complementari a sentimento (pochi). IMO scordati SS, MF, iso, e altri metodi di intensificazione che, visto il livello, sono inutili o ancor peggio controproducenti" è come se stai parlando arabo con me hahaha sono 8 mesi che faccio palestra e in termini tecnici sto a 0 ... scusa![COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 09:16:41 ---------- Previous post was at 09:13:26 ----------

    comunque la scheda che mi ha modificato di alessandro 33 mi piace molto tu che ne pensi??
    Last edited by Artattoo; 20-07-2011, 09:30:25.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Artattoo Visualizza Messaggio
      non mi potresti scrivere gli esercizi2 "soli esercizi multiarticolari a seduta x 3 sedute + complementari a sentimento (pochi). IMO scordati SS, MF, iso, e altri metodi di intensificazione che, visto il livello, sono inutili o ancor peggio controproducenti" è come se stai parlando arabo con me hahaha sono 8 mesi che faccio palestra e in termini tecnici sto a 0 ... scusa!
      ok ok... ma studia un po cazz! in rete è pieno di roba da cui attingere... ...

      comunque, tradotto in "schediano" se fossi in te farei uno schema del genere:

      seduta 1:

      panca: 5 serie con un carico che ti permetta 7 ripetizioni belle pulite (ti verrà fuori una roba tipo 7-6-5-4-2) recuperi 2 minuti - 3 minuti le ultime serie

      squat: come panca

      panca stretta: 4x6 carico giusto ripetizioni sempre controllate e fluide

      affondi: come panca stretta


      seduta 2:
      stacco da terra: come panca

      lento avanti: come panca

      trazioni libere 6x6

      curl bilanciere: 4x6

      seduta3:

      come la seduta 1 solo che fai prima lo squat poi la panca

      seduta4: come la seduta 2


      non fissarti con i giorni della settimana. seduta-almeno 1 giorno di recupero(ma non più di 2)-seduta


      Progressione : se fai 2 volte la stessa ripetizione negli esercizi principali (panca,squat,stacco,lento) aumenta un pelino il carico. Esempio:

      Prima di iniziare l'esercizio ho provato che con 60 kg mi escono 7 ripetizioni belle pulite. faccio la panca e succede :
      carico 60kg: 7 reps- 2 minuti di pausa -- 6reps -2minuti pausa -- 5 reps 3 minuti pausa- 3reps 2 -minuti di pausa -- 2 rep. tutte le reps sono perfette ecc ecc. l'esercizio è andato bene.

      sessione successiva di panca: 60kg mi viene un 7-7-6-5-3 ok nella sessione successiva posso aggiungere 4kg.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
        ok ok... ma studia un po cazz! in rete è pieno di roba da cui attingere... ...

        comunque, tradotto in "schediano" se fossi in te farei uno schema del genere:

        seduta 1:

        panca: 5 serie con un carico che ti permetta 7 ripetizioni belle pulite (ti verrà fuori una roba tipo 7-6-5-4-2) recuperi 2 minuti - 3 minuti le ultime serie

        squat: come panca

        panca stretta: 4x6 carico giusto ripetizioni sempre controllate e fluide

        affondi: come panca stretta


        seduta 2:
        stacco da terra: come panca

        lento avanti: come panca

        trazioni libere 6x6

        curl bilanciere: 4x6

        seduta3:

        come la seduta 1 solo che fai prima lo squat poi la panca

        seduta4: come la seduta 2


        non fissarti con i giorni della settimana. seduta-almeno 1 giorno di recupero(ma non più di 2)-seduta


        Progressione : se fai 2 volte la stessa ripetizione negli esercizi principali (panca,squat,stacco,lento) aumenta un pelino il carico. Esempio:

        Prima di iniziare l'esercizio ho provato che con 60 kg mi escono 7 ripetizioni belle pulite. faccio la panca e succede :
        carico 60kg: 7 reps- 2 minuti di pausa -- 6reps -2minuti pausa -- 5 reps 3 minuti pausa- 3reps 2 -minuti di pausa -- 2 rep. tutte le reps sono perfette ecc ecc. l'esercizio è andato bene.

        sessione successiva di panca: 60kg mi viene un 7-7-6-5-3 ok nella sessione successiva posso aggiungere 4kg.
        ok grazie!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Artattoo Visualizza Messaggio
          comunque la scheda che mi ha modificato di alessandro 33 mi piace molto tu che ne pensi??
          Penso che ci siano troppi esercizi inutili, è uno schema tipico da rivista non apprezzo molto quel tipo di allenamento anche perchè non ha un senso logico, non è contestualizzato, non ha una mininma progressione, non è adatto ad un principiante e manco ad un intermedio. ovviamente è solo un mio pensiero...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
            Penso che ci siano troppi esercizi inutili, è uno schema tipico da rivista non apprezzo molto quel tipo di allenamento anche perchè non ha un senso logico, non è contestualizzato, non ha una mininma progressione, non è adatto ad un principiante e manco ad un intermedio. ovviamente è solo un mio pensiero...

            anche il mio...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #21
              Ho letto che alzi parecchio...Beh a quanto corrisponde questo parecchio? Sarai per caso un altro fenomeno di bw che dopo un giorno di allenamento fa già 200 kg di panca?
              Scherzi a parte, quoto quanto ti è stato detto finora...Io mi concentrerei su una manciata di esercizi, utilizzando pesi che consentano 5-6 rep..

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                Penso che ci siano troppi esercizi inutili, è uno schema tipico da rivista non apprezzo molto quel tipo di allenamento anche perchè non ha un senso logico, non è contestualizzato, non ha una mininma progressione, non è adatto ad un principiante e manco ad un intermedio. ovviamente è solo un mio pensiero...
                A chi sarebbe adatta allora scusami? Chiaro che nn voglio iniziare una polemica perchè non ne ho assolutamente intenzione, io schede così ne ho provate quando ancora ero un neofita, dopo aver effettuato cicli di forza e la crescita l'ho notata
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  A chi sarebbe adatta allora scusami? Chiaro che nn voglio iniziare una polemica perchè non ne ho assolutamente intenzione, io schede così ne ho provate quando ancora ero un neofita, dopo aver effettuato cicli di forza e la crescita l'ho notata
                  nessuna polemica. diciamo che per i miei gusti già come l'hai modificata potrebbe andare ma se inserita in un contesto ben preciso, con una qualche progressione ma non può essere destinata a un soggetto che si allena da 8 mesi ! o meglio può anche farla e potrebbe anche avere dei risultati ma sicuramente non ne tira fuori dei benefici che potrebbe invece ottenere seguendo schemi/programmi atti a stimolare forza relativa, assoluta, confidenza con la gestualità, tecnica, ecc. ecc.

                  Commenta


                    #24
                    Ok, ma da come l'avevi definita sembrava una schifezza totale!!( scheda da rivista, non ha senso logico, troppi esercizi inutili...), sai, io non metto in discussione le schede che vengono modificate dagli altri, se mi limito a dare un parere non certo lo faccio come hai fatto tu, tutto qua, per me si può chiudere..
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎