Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dip e panca ... ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    bhe ma il tricipite "partecipa" anche nella panca.Poi piu ti aiuta il tricipite meno lavoro fa il petto,sbaglio ?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
      bhe ma il tricipite "partecipa" anche nella panca.Poi piu ti aiuta il tricipite meno lavoro fa il petto,sbaglio ?
      secondo me si, comunque il muscolo target è il petto (dip fatte bene).
      anche se io quando faccio dip alla fine WO petto, mi sento i tricipiti esplodere
      Originariamente Scritto da Manx
      ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

      Commenta


        #18
        Le dip non sono per il petto, ma per tutto l'upper diciamo...
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
          Se non sbaglio...nei dip c'è un grande coinvolgimento del tricipite...non so fino a che punto perchè non ho mai approfondito questo esercizio visto che non ho le parallele per farlo...ma se mettiamo di mezzo il tricipite che lavora e ti aiuta a tirarti su...la cosa non mi sembra poi così strana...poi boh...qualcuno più esperto e che ne sa più di me si faccia avanti...
          beh anche nella panca c'è un grande coinvolgimento del tricipite...che c'entra??
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #20
            Ragazzi nei dip c'è la possibilità di darsi grossi slanci e rimbalzi sfruttando la traiettoria.. Insomma, le 12-14 rip andrebbero viste..
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Ragazzi nei dip c'è la possibilità di darsi grossi slanci e rimbalzi sfruttando la traiettoria.. Insomma, le 12-14 rip andrebbero viste..
              questo è sicuramente vero, quando parlo di comparazione di pesi, ovviamente intendo un dip fatto bene, con movimenti profondi e controllati...se rimbalzi come una scimmia sul ramo è un altro discorso...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                questo è sicuramente vero, quando parlo di comparazione di pesi, ovviamente intendo un dip fatto bene, con movimenti profondi e controllati...se rimbalzi come una scimmia sul ramo è un altro discorso...
                io non riesco a fare tarzan ho paura di cadere e le faccio lentissime cercando di risalire abbastanza esplosivo..
                Diario di una merda
                http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

                B.B.: My magnificent obsession

                "Can't stop! Won't stop! Why stop?!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da vittoBB Visualizza Messaggio
                  io non riesco a fare tarzan ho paura di cadere e le faccio lentissime cercando di risalire abbastanza esplosivo..
                  attento a risalire in modo esplosivo, di non sforzare troppo il gomito iperestendendo il braccio...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #24
                    Fatti fare un video e poi magari lo posti qua.
                    ...

                    Commenta


                      #25
                      Esistono le chest dips se si punta ad allenare maggiormente il petto, vengono coinvolti meno i tricipiti e l'articolazione della spalla. Le chest dips si effettuano inclinando il busto in avanti, sono più faticose ed impegnative, infatti a parità di forza se ne fanno di meno.
                      Le triceps dips invece coinvolgono maggiormente i tricipiti e le spalle, si effettuano scendendo e risalendo perpendicolarmente senza incinare il busto in avanti.
                      In ogni mod le dips in generale andrebbero fatte controllando tutto il movimento senza farsi "aiutare" da slanci e movimenti simili, anche la fase di discesa va controllata, il lavoro lo fanno i muscoli e non la forza di gravità.

                      ---------- Post added 22-07-2011 at 11:34:14 ---------- Previous post was 21-07-2011 at 21:01:47 ----------

                      Qualcuno si allena o ha esperienze in merito all'esecuzione delle dips con gli anelli. Io prefersico farle con le parallele ma avendo provato a farle con gli anelli mi sembrano con quest'ultimi molto più toste soprattutto perché necessitano di un gran lavoro fatto a livello di stabilizzazione dalle spalle poiché gli anelli se non tieni bene l'equilibrio inevitabilemnete si muovono e ciò lo senti molto sulle spalle e sulla loro compressione che a lungo andare se non esegui bene l'esercizio può creare problemi.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da vinny Visualizza Messaggio
                        Esistono le chest dips se si punta ad allenare maggiormente il petto, vengono coinvolti meno i tricipiti e l'articolazione della spalla. Le chest dips si effettuano inclinando il busto in avanti, sono più faticose ed impegnative, infatti a parità di forza se ne fanno di meno.
                        Le triceps dips invece coinvolgono maggiormente i tricipiti e le spalle, si effettuano scendendo e risalendo perpendicolarmente senza incinare il busto in avanti.
                        In ogni mod le dips in generale andrebbero fatte controllando tutto il movimento senza farsi "aiutare" da slanci e movimenti simili, anche la fase di discesa va controllata, il lavoro lo fanno i muscoli e non la forza di gravità.

                        ---------- Post added 22-07-2011 at 11:34:14 ---------- Previous post was 21-07-2011 at 21:01:47 ----------

                        Qualcuno si allena o ha esperienze in merito all'esecuzione delle dips con gli anelli. Io prefersico farle con le parallele ma avendo provato a farle con gli anelli mi sembrano con quest'ultimi molto più toste soprattutto perché necessitano di un gran lavoro fatto a livello di stabilizzazione dalle spalle poiché gli anelli se non tieni bene l'equilibrio inevitabilemnete si muovono e ciò lo senti molto sulle spalle e sulla loro compressione che a lungo andare se non esegui bene l'esercizio può creare problemi.
                        di queste stavamo parlando...visto che trattavamo l'allenamento del petto...


                        ovvio che fatto agli anelli, diventa un esercizio molto più difficile e coinvolge molti più distretti... ma aimè non è così facile trovare una palestra con gli anelli in sala pesi...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎