Scheda massa pesante per settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #31
    Lo splittaggio a me piace, forse da rivedere qualche ex
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • body86
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 239
      • 8
      • 0
      • genova
      • Send PM

      #32
      alzate laterali capo laterale del deltoide
      alzate frontali capo anteriore del deltoide
      alzate 90 gradi capo posteriore
      SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

      Commenta

      • Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6216
        • 320
        • 114
        • Send PM

        #33
        Body il corpo si muove per piani di movimento non per "muscoli". Ci sono muscoli che "spingono" e muscoli che "tirano" e devi equilibrare il lavoro su entrambi per evitare problemi.

        La spinta è fornita da pettorali (spinta orizzontale) e spalle (spinta verticale). Il dorso, invece, che viene sempre considerato un solo muscolo può sia dare la trazione orizzontale (pulley e rematori), sia la trazione verticale (lat machine e trazioni). Inoltre la trazione orizzontale si divide in tirate al petto, e tirate all'addome, che sono simili ma che attivano i muscoli in modo differente (un pò come la panca e il lento).

        Oltre a questo ci sono tutti gli esercizi monoarticolari che hai scritto. Quindi

        panca piana (spinta)
        panca inclinata (spinta)
        croci (ausiliario di spinta)
        dip (spinta)
        chest press (spinta)
        Lento avanti libero (spinta)
        alzate lat (ausiliario di spinta)
        alzate front (ausiliario di spinta)
        90 gradi (ausiliario di trazione)
        alzate lat cavo singolo (ausiliario di spinta)

        trazioni (trazione)
        pulley stiramento completo (trazione)
        Pull over respiratorio (ausiliario di trazione)

        5 esercizi di spinta
        4 esercizi ausiliari di spinta

        2 esercizi di trazione
        2 esercizi ausiliari di trazione

        IN pratica 9 contro 4 esercizi, più del doppio per i "muscoli belli" che si vedono nello specchio.

        Ora capisci perchè la scheda fa pena? queste sono cose che ho scritto già in qualche guida, ti rendi conto che per spiegarle ogni volta ci metto 30 minuti?

        Per non parlare poi dei 4 esercizi per bicipiti e tricipiti, molti dei quali sono doppioni.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta

        • body86
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 239
          • 8
          • 0
          • genova
          • Send PM

          #34
          mettiamola cosi abbiamo idee diverse...
          se io seguo il tuo conceto devo per forza mette nove esercizi di dorso?!
          le spalle senza un esercio pesante di spinta difcilmente crescono tanto meno il petto ke è un muscolo di spinta, infatti per ovviare a cio ho lasciato lontani petto e spalle proprio per questo motivo.
          cmq il tuo discorso mi ha fatto pensare infatto ho deciso cmq di inserire un altro esercio per la schiena.

          per quanto riguarda le braccia ho constatato su di me ke se non le spremo non crescono ma soprattutto i 3 esercizi piu uno di pompaggio ke potrei anke togliere volendo sono pensati in quanto il curl in piedi con bilancere lo uso per il bicipite in tutta la sua forma(brutto dire cosi) la scott con il cambered per bracchiale anteriore(in quanto il mio fa pena) e l hummer curl per una contrazione massima infatti uso pesi abbastanza leggeri

          spero che sia riuscito a spiegarti le mie idee
          SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

          Commenta

          • Technoboy86
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 307
            • 8
            • 0
            • Parma, Italy
            • Send PM

            #35
            sposterei i tricipiti assieme alle spalle

            non devi fare 9 esercizi per il dorso ma cercare di equilibrare la spinta e la trazione:
            ad esempio togli la chest press e il giorno del dorso fai trazioni e rematore pesanti e magari pull down e pulley di pompaggio

            la forma del bicipite è dettata dalla genetica, il movimento che alleni è uno solo alla fine, le varianti del curl le terrei per variare stimolo e per il pompaggio
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

            Commenta

            • body86
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 239
              • 8
              • 0
              • genova
              • Send PM

              #36
              grazie a tutti sto facendo qualke cambiamento postero il tutto tra qualke giorno...grazie ad hulkhogan per l utile discussione :-)
              SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

              Commenta

              Working...
              X