Secondo te tra dorso e spalle quale è il più grande?
Scheda massa pesante per settembre
Collapse
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Il dorso motivo per il quale ho messo i tricipiti insieme mentre spalle da sole e lontane dal petto dato ke durante il wo di petto le spalle vengono sollecitate parekkioSE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
Il dorso è più grande e invece di lasciarlo solo lo metti con un altro gruppo? Io onestamente non ci vedo una logica...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
scusate se risp solo ora cmq anke il petto è un muscolo grande ma ho messo i bicipiti il concetto è l antagonismo: nel petto spingi di piu con i trcipiti mentre nel dorso con i bicipiti percio secondo me la programmazione:
lunedi: petto bicipiti
martedi:gambe
mercoledi riposo
giovedi:dorso trcipiti
venerdi:spalle femorali
cosi facendo petto e spalle sono lontani, le gambe con lo stacco hanno un bel giorno di riposo completo fatemi cmq sapereSE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da body86 Visualizza Messaggioscusate se risp solo ora cmq anke il petto è un muscolo grande ma ho messo i bicipiti il concetto è l antagonismo: nel petto spingi di piu con i trcipiti mentre nel dorso con i bicipiti percio secondo me la programmazione:
lunedi: petto bicipiti
martedi:gambe
mercoledi riposo
giovedi:dorso trcipiti
venerdi:spalle femorali
cosi facendo petto e spalle sono lontani, le gambe con lo stacco hanno un bel giorno di riposo completo fatemi cmq saperesigpic
Commenta
-
-
Quoto, ora non devi fare altro che postare la scheda e vedremoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da body86 Visualizza Messaggioraga se ho fatto la tabella usando un programma spcefico come faccio a postarla senza riscivere il tutto?scusate l ignoranza :-)
Poi io son negato con l'informaticasigpic
Commenta
-
-
faccio prima a scrivere...cmq
lunedi petto: pime tre settimane IV V VI SETT
panca piana 6-6-4-4 4-4-4-4 2,30MIN
panca inclinata 3x6+6+6 3X8+6+4 2MIN
croci 2x8 ss dip 2x8+10 2X8 SS 2X8+8 2MIN
chest press 2x15 pompaggio UGUALE
BICIPITI
CURL BILANC DRITTO 8-6-4-4 6-6-4-4 2,30 MIN
PANCA SCOTT 2X6+6+6 2X6+6+4 2MIN
HUMMER CURL 2X8 2X10 1,30MIN
CAVO BASSO 1X15 POMPAGGIO UGUALE
RAGA QUESTO è IL PRIMO GIORNO ORA SCRIVO IL SECONDO
---------- Post added at 20:07:05 ---------- Previous post was at 20:04:20 ----------
MARTEDI GAMBE
SQUAT 6-6-4-4 3MIN
LEG EXTENSION 3X6+6+6 2 MIN
PRESSA 2X8 2 MIN
5MIN DI PAUSA
STACCHI GT 2X10 2MIN
LEG CURL 2X8+6 2MIN
ADDOME:
SIT UP 15-12-10 CON CARICO
ALZATE GAMBE SU TORRETTA 3X15
CARDIO 20 MIN A 6KMh
---------- Post added at 20:11:02 ---------- Previous post was at 20:07:05 ----------
Giovedi dorso:
Stacchi 6-6-4-4 2,30min
trazioni 3x8 con sovracc. 2min
pulley stiramento completo 3x6+6+6 oppure un rematore a t ke è da tanto ke non lo faccio?
Pull over respiratorio 2x15
tricipiti:
Panca stretta 6-6-4 3min
push down 2x6+6+6 2min
torretta 2x8 2min
trcipiti cavo singolo 1x15 pompaggio
---------- Post added at 20:15:26 ---------- Previous post was at 20:11:02 ----------
Martedi spalle:
Lento avanti libero 6-6-4-4 3 min
alzate lat 3x6+6+6 2min
alzate front 2x8 ss alzate 90 gradi 2x8
alzate lat cavo singolo 2x15 pomapaggio
5 min di recupero
camminata del contadino ss tirate rader 2x15 due bei esercizi diciamo strutturali
addome:
Crunch 3x15 piu peso
alzate gambe su panca incl 3x15
cardio 20 min 6km/hSE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
ragazzi questa dovrebbe esser la tabella definitiva via i commenti :-)
lunedi petto: pime tre settimane IV V VI SETTimana
panca piana 6-6-4-4 4-4-4-4 2,30MIN
panca inclinata 3x6+6+6 3X8+6+4 2MIN
croci 2x8 ss dip 2x8+10 2X8 SS 2X8+8 2MIN
chest press 2x15 pompaggio UGUALE
BICIPITI
CURL BILANC DRITTO 8-6-4-4 6-6-4-4 2,30 MIN
PANCA SCOTT 2X6+6+6 2X6+6+4 2MIN
HUMMER CURL 2X8 2X10 1,30MIN
CAVO BASSO 1X15 POMPAGGIO UGUALE
MARTEDI GAMBE
SQUAT 6-6-4-4 3MIN
LEG EXTENSION 3X6+6+6 2 MIN
PRESSA 2X8 2 MIN
5MIN DI PAUSA
STACCHI GT 2X10 2MIN
LEG CURL 2X8+6 2MIN
ADDOME:
SIT UP 15-12-10 CON CARICO
ALZATE GAMBE SU TORRETTA 3X15
CARDIO 20 MIN A 6KMh
mercoledi riposo
Giovedi dorso:
Stacchi 6-6-4-4 2,30min
trazioni 3x8 con sovracc. 2min
pulley stiramento completo 3x6+6+6 oppure un rematore a t ke è da tanto ke non lo faccio?
Pull over respiratorio 2x15
tricipiti:
Panca stretta 6-6-4 3min
push down 2x6+6+6 2min
torretta 2x8 2min
trcipiti cavo singolo 1x15 pompaggio
venerdi spalle:
Lento avanti libero 6-6-4-4 3 min
alzate lat 3x6+6+6 2min
alzate front 2x8 ss alzate 90 gradi 2x8
alzate lat cavo singolo 2x15 pomapaggio
5 min di recupero
camminata del contadino ss tirate rader 2x15 due bei esercizi diciamo strutturali
addome:
Crunch 3x15 piu peso
alzate gambe su panca incl 3x15SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
Onestamente non si capisce nulla con sto fatto delle settimane.
Cmq a hai messo 40 esercizi di spinta e 3 di trazione, occhio che se tutto va bene ti ingobbisci, se va male ti infortuni.
Inoltre usi gli stessi esercizi per la schiena e per muscoli invisibili che posso fare solo un tipo di movimento come bicipiti e tripiciti.
Bocciata, da rifare completametne. Leggiti qualche articolo su come impostare la scheda, da qualche parte dovrebbe starci anche uno mio.Last edited by Hulkhogan; 28-08-2011, 17:53:12.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Io ti avevo scritto delle correzioni da fare che non hai fatto. La suddivisione non mi piace per niente. E' il dorso che va da solo, non le spalle. Per le spalle ci sono solo esercizi per la parte anteriore e laterale, la porte posteriore non merita di essere allenata?
Inoltre, ripeto, per come l'hai scritta non si capisce nulla. che vuol dire "prime tre settimane: IV V VI? Quale solo le serie per la prima? e per la seconda?
Scrivi in modo decente altrimenti temo che nessuno ti darà una mano.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
cmq la scheda ha la sua logica e ti spego volentieri il perche:
lo splittaqgio è ottimo e qualche messaggio prima trovi la spiegazione
il petto a 2 esercizi princiali di spinta (panca piana e iclinata) e la schiena anche trazioni e pulley(o rematore)
il petto a un esercizio di pompaggio il dorso pure
il petto ha 4 esercizi nel complessivo il dorso pure
sinceramente non ho mai trovato nessuno ke dica ke il dorso vada allenato piu del petto a meno ke nn sia troppo indietro cosa nel mio caso non è assolutamente (vedi foto in tal caso se non ci credi)
percio o abbiamo schemi e logiche diverse oppure scrivimi cortesemente i tuoi motivi! non mi piacciono le persone che danno giudizi\ senza spiegazioni o speigazioni approsimative.
non sono il primo neofita ke passa di qua ne tanto meno il professionista di turno ma ho la mia espereinza e la mia voglia di imparare percio come vedrai da tutti i miei post sono aperto a tutte le nuove metodiche anke sperimentali ma costruite su uno scambio di argomentazioni.
grazie e ciaoSE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
Commenta