Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda pareri consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda pareri consigli

    Ciao ragazzi, volevo postare la mia scheda per chiedervi consigli e capire come vi sembra...è da un pò che la faccio un mesetto direi e gia inizia a sbucare fiacchezza senza lo "spotter" che si allena con me addirittura sto saltando qualche allenamento cosa ve ne pare? E' troppo allenare 2 volte a settimana tutti i muscoli?

    Lunedì
    Petto – Tricipiti – Deltoidi
    Bench press manubri frontale 2x10 14kg
    Bench press manubri inclinata 2x10 14kg
    Bench press manubri declinata 2x10 14kg
    Croci manubri laterali 2x8 14kg
    Bench press bilanciere 4x 6-5-5-5 65kg
    Piegamenti massimo
    Estensione dietro due mani 2x5 14kg
    Estensione dietro una mano 2x5 10kg
    Estensione su panca 2x5 12kg
    Kick Back 2x5 12 kg
    Dips 2x5
    Alzata frontale bilanciere 2x5 27kg
    Manubri alzata frontale 3x5 14kg
    Militar press bilanciere 2x5 27kg
    Lento avanti manubri 2x5 14kg
    Alzate laterali manubri 3x8 14kg
    Alzate laterali 90° 2x8 14kg




    Martedì O Venerdì
    Polsi – Addominali – Gambe – Avambracci – Obliqui
    Crunch 2x25
    Curl polso/avambraccio 4x10
    Ginocchia ai fianchi laterale 2x10
    Crunch obliquo 2x25
    Le zampe non ve le metto perchè ridereste gli faccio fare un lavoro fitness





    Mercoledì
    Bicipiti – Dorsali – Trapezi
    Curl manubri 3x10-8-8 14kg
    Curl bilanciere 3x8 27kg
    Curl concentrazione 2x10 14kg
    Rematore manubrio 2x20 14kg
    Manubri alzate al mento 3x15-10-10 14kg
    Scrollate manubri 2x25 14kg
    Bilanciere alzata al mento 2x5 27kg
    Scrollate bilanciere 2x5 27kg


    Giovedì
    Petto – Tricipiti – Deltoidi
    Bench press manubri frontale 2x10 14kg
    Bench press manubri inclinata 2x10 14kg
    Bench press manubri declinata 2x10 14kg
    Croci manubri laterali 2x8 14kg
    Bench press bilanciere 4x 6-5-5-5 65kg
    Piegamenti massimo
    Estensione dietro due mani 2x5 14kg
    Estensione dietro una mano 2x5 10kg
    Estensione su panca 2x5 12kg
    Kick Back 2x5 12 kg
    Dips 2x5
    Alzata frontale bilanciere 2x5 27kg
    Manubri alzata frontale 3x5 14kg
    Militar press bilanciere 2x5 27kg
    Lento avanti manubri 2x5 14kg
    Alzate laterali manubri 3x8 14kg
    Alzate laterali 90° 2x8 14kg



    Sabato
    Curl manubri 3x10-8-8 14kg
    Curl bilanciere 3x8 27kg
    Curl concentrazione 2x10 14kg
    Rematore manubrio 2x20 14kg
    Manubri alzate al mento 3x15-10-10 14kg
    Scrollate manubri 2x25 14kg
    Bilanciere alzata al mento 2x5 27kg
    Scrollate bilanciere 2x5 27kg

    Ovviamente negli esercizi con i manubri i carichi sono PER MANUBRIO
    Sinceramente NON SO DIRVI DA QUANTO MI ALLENO, a intervalli saranno 2 anni non ricordo assolutamente, NON FACCIO SQUAT ne STACCHI (non mangiatemi )
    sono sugli 80kg 175cm
    Ci tengo a dire che di tricipiti con i manubri non riesco a caricare bene infatti sto costruendo una sorta di ercolina, per la panca ne posseggo una da schifo (la sostituirò appena ne trovo una) quindi MAI provato massimale nemmeno in palestra e poi i recuperi mai contati (finisco io serie inizia spotter,quindi il tempo di una serie e riparto io) però ogni allenamento mio non dura mai piu' di 1 ora assolutamente, anzi...

    Però non capisco, io il petto con 65kg arrivo a completarlo stressandomi un pò,(potrei fare almeno altre 2 serie non fosse che dopo ho trip ecc) qui vedo carichi di gente di 100kg per varie rep, magari io arrivo stanco dai manubri ? (anche qui appena compro vari dischi da 5kg penso di poter lavorare meglio di molto visto che sento di poter dare di piu')

    Dimenticavo sto eseguendo una dieta da definizione per quel che posso quindi forse cio' contribuisce alla stanchezza di alcune giornate. NIENTE CARDIO purtroppo apparte una corsetta poche volte al mese.


    Ci tengo a dire che faccio anche AM no in estate però quindi ha contribuito ai vari intervalli questo.
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

    #2
    Non sarebbe meglio una monofrequenza con solo 3 allenamenti? La scheda ha troppo volume, dovresti dapprima invertire l'ordine degli split (petto-spalle-tricipiti e dorso-bicipiti), le gambe devi comunque allenarle anche se ci fai fare un lavoro fitness (sarei curioso di capire quale....), i fondamentali vanno allenati per primi, cmq in generale scheda da rivedere....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Non sarebbe meglio una monofrequenza con solo 3 allenamenti? La scheda ha troppo volume, dovresti dapprima invertire l'ordine degli split (petto-spalle-tricipiti e dorso-bicipiti), le gambe devi comunque allenarle anche se ci fai fare un lavoro fitness (sarei curioso di capire quale....), i fondamentali vanno allenati per primi, cmq in generale scheda da rivedere....
      tu dici che è sbagliato lo splittaggio anche?
      ho letto la guida del forum, i fondamendali dovrebbero essere squat stacco e piana o sbaglio?
      gambe sono proprio una serie di lavoro aerobico alla fine, alzate laterali, distruggere il sacco da boxe,insomma non ha niente a che vedere con cio' che definite voi lavorare le gambe, poche volte faccio squat ma non è da considerare allenamento gambe mi capita che ho il bilanciere messo a 27kg che faccio bicipiti e scendo giu'...infatti non ho minimamente tecnica ne niente sullo squat.
      comunque faccio gia petto tricipiti e deltoidi
      bicipiti dorso trapezio
      addome gambe obliqui avambraccio(che faccio io anche se sicuramente non allena nessuno) pensavo fosse suddivisa bene sinceramente.




      Comunque dimenticavo che ho solo questa ghisa, per questo vedete carichi bassi tipo nella piana, stavo concludendo per dischi da 5kg e li gia mi sento che alzo i carichi delle spinte con i manubri ad occhi chiusi (bench press) e anche la piana.(anche se sento gia il lavoro,ma credo di potere fare un bel pò dipiu' con tutta onestà)
      Last edited by MV AGUSTA; 18-07-2011, 23:24:36.
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta


        #4
        Allora se i tuoi carichi non sono ancora alti, dedicati ad una scheda in multifrequenza, così migliori dapprima i carichi e dopo passi ad una scheda in mono, è l'ideale per chi ha poca forza...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Allora se i tuoi carichi non sono ancora alti, dedicati ad una scheda in multifrequenza, così migliori dapprima i carichi e dopo passi ad una scheda in mono, è l'ideale per chi ha poca forza...
          sinceramente mi manca la ghisa quello che riesco a lavorare bene sono bicipiti e basta direi, perchè nel petto (sia spinte con manubri) che mettendo tutti i dischi che ho viene 65 il bilanciere quindi avrei bisogno di tanti dischi da 5 kg secondo me per aumentare i carichi (le spinte mi verrebbero di lusso con 20kg e 20kg)
          (ho 24kg tutti da 2...2 da 10kg 2 da 5kg)
          appena compro ghisa provo ad alzare almeno 90kg per 1 2 rep...che penso siano alla mia portata vediamo se ce la faccio sennò mi sa che dovrò fare come dici tu.
          Ultima cosa un esempio di multifrequenza?? oppure guardo quelle di levitano nella sua guida?
          Originariamente Scritto da Ecatombe
          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
          Originariamente Scritto da rasmioche
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
          ti taglio la gola

          Commenta


            #6
            Guarda quelle di leviatano, scegli quella che ti piace e postala
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Guarda quelle di leviatano, scegli quella che ti piace e postala
              Piana (progressione*)
              Squat (progressione*)
              Affondi 3x10
              Leg extension 2x12
              French Press 3x8
              Estensioni dietro nuca 2x12
              Alzate laterali 3x12
              Alzate laterali 90° 4x8

              B
              Trazioni (progressione*)
              Panca manubri 3x8
              Croci 2x12
              Pressa 4x8
              Leg Curl 3x12
              Rematore manubrio 3x8
              Pulley 2x12
              Curl martello 3x10
              addome

              il succo di cio' che dice leviatano da quello che ho capito è arrivare ad una cosa del genere per aumentare la FORZA (non iniziamo col discorso esistono forze diverse perchè sei piu' preparato di me quindi non te lo dico nemmeno avrai capito cio' che voglio dire... )
              Ora però vengo a dire io, una persona con obiettivi comunque non da gara, che non fa ne squat, ne stacchi (che forse sono la piu' grossa espressione di forza) TOGLIE il nocciolo di cio' che dice leviatano...
              quindi vale la pena adottare una scheda del genere omettendo i fondamentali?
              Perchè ripeto gli stacchi magari avessi più kg li farei ma lo squat per ora lo evito.

              Alla fine credo che per valutare se sono carente di forza o meno debba avere altra ghisa e provare, (non credo con tutta franchezza,sarò fermo a correre, ma non mi sono mai tirato indietro a lavori di traslochi, muratura ecc...intendo a carichi pesanti, i traslochi soprattutto capitano mobili da 200 kg con motori non smontabili ecc)con risultati equiparabili a gente con ben piu' anni di me addosso) poi alla fine nel mio piccolo cerco di non trascurare tante parti del corpo che 1 su 100 allenano tipo polsi e avambraccio e tengo piu' al braccione che non ad un quadricipite da strappare jeans...per motivi di preparazione anche da arti marziali

              quindi alessandro piu' che puntare ad una scheda del genere non pensi che debba cercare di arrivare con qualche energia in piu' al wo e semmai alleggerire la seconda seduta di split per ogni gruppo ?


              comunque mi viene difficile esprimermi pienamente...
              Last edited by MV AGUSTA; 20-07-2011, 09:47:28.
              Originariamente Scritto da Ecatombe
              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
              Originariamente Scritto da rasmioche
              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
              ti taglio la gola

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎