Continuare a fare massa o iniziare la definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario.12
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 50
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

Continuare a fare massa o iniziare la definizione?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, seguo una dieta e un allenamento per massa da maggio e ho già preso 17kg (da 48 a 65kg), ho una massa grassa del 12-13% circa, sono ancora sottopeso per fare un Po di definizione per perdere 4-5kg? O meglio continuare la massa fino a 70kg?
    Poi per la definizione vanno bene questi integratori: proteine, caffeina, glutammina, maltodestrine, destrosio, taurina e altro?
    Un altima cosa io con 600mg di caffeina non sento alcun effetto, devo aumentare il dosagio o c'è qualche integratore simile alla caffeina ma più potente?
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

in due mesi avresti presto 17 kg ?
    puoi postare una foto con l'evoluzione ?
    detto questo a 65 kg cosa vuoi definire ?

Commenta

• dario.12
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 50
      • 0
      • 0
      • milano
      • Send PM

Si praticamente in poco più di 2 mesi, per le foto non ho quelle di quando ho iniziato se vuoi posto quelle attuali.
      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      65 kg cosa vuoi definire ?
      Cosa intendi? Che è ancora presto per definire?

Commenta

• TomKick
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 305
        • 7
        • 135
        • Milano
        • Send PM

su 17 kg almeno 14 sono di grasso! in questo caso non si parla di definizione ma di sgrassamento, poi riprendi con una massa pulita!
        TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• dario.12
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 50
          • 0
          • 0
          • milano
          • Send PM

Non penso siano 14kg di grasso su 17, sono stato molto attento con la dieta e con l'allenamento, incrementando notevolmente la massa magra

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da TomKick Visualizza Messaggio
            su 17 kg almeno 14 sono di grasso! in questo caso non si parla di definizione ma di sgrassamento, poi riprendi con una massa pulita!
            C'è da dire che veniva da una situazione di forte sottopeso (dal suo post trapela questo)... quindi è possibile che anche la metà potrebbero essere muscoli...

Detto questo, si sgrassa quando c'è da sgrassare e lo specchio lo conferma. Non c'è un peso a cui arrivare prima di sgrassare. Posta una foto, se ti va, che vediamo meglio...

Quì parliamo di allenamento...per l''integrazione c'è la sezione specifica.
            sigpic

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Originariamente Scritto da dario.12 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, vorrei un consiglio, seguo una dieta e un allenamento per massa da maggio e ho già preso 17kg (da 48 a 65kg), ho una massa grassa del 12-13% circa, sono ancora sottopeso per fare un Po di definizione per perdere 4-5kg? O meglio continuare la massa fino a 70kg?
              Poi per la definizione vanno bene questi integratori: proteine, caffeina, glutammina, maltodestrine, destrosio, taurina e altro?
              Un altima cosa io con 600mg di caffeina non sento alcun effetto, devo aumentare il dosagio o c'è qualche integratore simile alla caffeina ma più potente?
              Non so cosa vorresti definire sinceramente, hai bisogno ancora di metter peso e quindi devi solo pensare ad un allenamento mirato alla massa oltre ad una sana ed equilibrata alimentazione, posta la tua scheda e potremmo darti consigli in merito....
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• TomKick
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 305
                • 7
                • 135
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                C'è da dire che veniva da una situazione di forte sottopeso (dal suo post trapela questo)... quindi è possibile che anche la metà potrebbero essere muscoli...

Detto questo, si sgrassa quando c'è da sgrassare e lo specchio lo conferma. Non c'è un peso a cui arrivare prima di sgrassare. Posta una foto, se ti va, che vediamo meglio...

Quì parliamo di allenamento...per l''integrazione c'è la sezione specifica.

hai ragione, ma addirittura 8,5 kg di massa magra in due mesi?
                mi sembra troppo comunque..
                TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

be di massa magra è troppo davvero ma fossero un 50 e 50 ho gia visto chi normalmente ci puo' riuscire senza problemi. Non che ci sarebbe comunque da andarne troppo fieri ...
                  Detto questo a mio modestissimo parere una cosa certa è che definire un fisico di per se gia sottopeso è assurdo !
                  Saro' io tarato mentalmente che prima di definire voglio vedere i 100 kg di bilancia ma ragazzi se andiamo a lavorare in definizione su un fisico di 65 kg vuol dire portarlo sui 58/60 ... poco oltre l'anoressia per un uomo ... eddai su !

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                    be di massa magra è troppo davvero ma fossero un 50 e 50 ho gia visto chi normalmente ci puo' riuscire senza problemi. Non che ci sarebbe comunque da andarne troppo fieri ...
                    Detto questo a mio modestissimo parere una cosa certa è che definire un fisico di per se gia sottopeso è assurdo !
                    Saro' io tarato mentalmente che prima di definire voglio vedere i 100 kg di bilancia ma ragazzi se andiamo a lavorare in definizione su un fisico di 65 kg vuol dire portarlo sui 58/60 ... poco oltre l'anoressia per un uomo ... eddai su !
                    Concordo in parte...dato che il grasso, come affermava A. Jones, non si può contrarre

Ok arrivare ad un certo peso prima di definire ma da padrone la deve fare lo specchio...
                    sigpic

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Concordo in parte...dato che il grasso, come affermava A. Jones, non si può contrarre

Ok arrivare ad un certo peso prima di definire ma da padrone la deve fare lo specchio...
                      ......e la mente!!
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• TomKick
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 305
                        • 7
                        • 135
                        • Milano
                        • Send PM

se arrivo a 100 kg di cui 20 di grasso no..
                        un conto è definire, un altro è sgrassare..
                        TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• dario.12
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 50
                          • 0
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

ecco una foto, spero renda il concetto della mia situazione:Click image for larger version

Name:	Senza titolo-1.jpg
Views:	1
Size:	95.8 KB
ID:	15919708
                          scusate per la qualità poi posterò quelle fatte meglio.
                          la mia idea era quella di iniziare una dieta lowcarb o metabolica per asciugarmi prima di riprendere a fare massa, è una cattiva idea?

Commenta

• Viewer
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 1306
                            • 209
                            • 218
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dario.12 Visualizza Messaggio
                            ecco una foto, spero renda il concetto della mia situazione:[ATTACH=CONFIG]109223[/ATTACH]
                            scusate per la qualità poi posterò quelle fatte meglio.
                            la mia idea era quella di iniziare una dieta lowcarb o metabolica per asciugarmi prima di riprendere a fare massa, è una cattiva idea?
                            mi sa è meglio che metti su un po di massa magra e poi eventualmente sgrassare. Nella condizione in cui sei ora hai poco da togliere e tanto da mettere.

Commenta

• TomKick
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 305
                              • 7
                              • 135
                              • Milano
                              • Send PM

assolutamente MASSA
                              TRAIN OVER THE PAIN

Commenta