If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perchè consigli 4-5 serie di stacchi prima di ogni wo?
è un po che pensavo di rimodellare i wo inserendo qualche serie di stacco o squat prima di ogni wo... tu lo fai?
Perchè aumenti la forza di base credo.
Io che ero scarso nelle trazioni alla sbarra, le ho messe sempre come primo esercizio in tutti i wo. Ora ne faccio dieci in scioltezza, lente e controllate. Ora proverò ad usare la massima ampiezza.
Facendo cosi con lo stacco migliori la forza globale visto che è un esercizio completo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Eccomi Andrea
Lo consigliavo al ns amico che sosteneva di non riuscire a crescere.. Ecco, secondo me per stimolare la crescita, più che sfiancare il singolo muscolo (cosa comunque buona e giusta) è necessario che il corpo nel suo complesso "faccia fatica". E perchè il corpo faccia fatica VERA bisogna sollevare grossi pesi, tante volte e in esercizi che coinvolgono le più estese porzioni di corpo possibili. In questo senso, lo stacco è l'esercizio numero uno in assoluto.
Per assurdo, ripeto per assurdo, mi piacerebbe prendere un secco "hardgainer" e fargli fare 4 volte a settimana 20 serie da 6-8 colpi di stacco.. e vedere com'è dopo 6 mesi.. Ripeto per assurdo, perchè avremmo sicuramente un ingrossamento globale del fisico, ma a noi piace la crescita armonica, i muscoli stondati e un ottimo grado di definizione.. quindi ci vogliono anche molti altri esercizi e la dieta.. cmq spero che l'idea sia chiara
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Discorso applicabile sempre, anche in definizione perchè gli esercizi pesanti e che coinvolgono grosse "porzioni di corpo" hanno un ruolo fondamentale nel metabolismo
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Sarei tentato di provare anche la "camminata del fattore", qualcuno di voi ne ha esperienza..?
Farmer Walker ovvero La camminata del fattore
Questo è un esercizio tanto semplice quanto efficace. Il nome dell'esercizio ci ricorda i vecchi lavoratori di una volta, quando non c'erano macchine o altri mezzi utili a spostare gli attrezzi da lavoro e quindi ci si doveva armare di pazienza e trasportarli a mano.
In questo esercizio mimeremo quello che i nostri avi facevano ogni giorno: muovere pesi e macchine durante il giorno.
Nel farmer walker si utilizza una coppia di manubri pesanti che dovremo tenere in mano e usare per compiere la nostra "camminata". La lunghezza delka camminata e il peso dei manubri potete sceglierlo voi a seconda delle vostre esigenze. L'importante è che camminando facciate passi piccoli (diciamo di poco meno di una spanna).
In questo modo rafforzeremo l'intera struttura: avambracci, forza nella presa, trapezi, deltoidi, bicipiti, tricipiti, quadricipiti, polpacci, addominali, lombari.
E' un esercizio di potenza e resistenza in cui interviene tutto il corpo.
Fatelo 1-2 volte a settimana aumentando di volta in volta il percorso o il peso dei manubri. Il giorno dopo sentirete l'indolenzimento muscolare tipico di quando avete fatto un buon lavoro.
Secondo me è un buon esercizio da fare ogni tanto...
Originariamente Scritto da Manx
("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
la pratico regolarmente durante l'anno. è uno degli esercizi che preferisco perché è estremamente educativo per la muscolatura.
la versione che preferisco è quella classica con i manubri però anche la quadrabar presenta alcuni vantaggi (fra cui la possibilità di mobilitare più peso).
assolutamente necessari ganci o fasce. faccio mediamente 20-30 passi molto ben ragionati (quindi evitare assolutamente di appoggiarsi sulle articolazioni, ma culo basso, petto in fuori, addome contratto e assorbire l'urto al massimo). arrivo anche a 60 talvolta, ma è un vero massacro.
onestamente lo terrei per la metà o per la fine dell'allenamento, perché qui realmente se non si utilizza un peso impegnativo l'esercizio è poco efficace, secondo me.
la pratico regolarmente durante l'anno. è uno degli esercizi che preferisco perché è estremamente educativo per la muscolatura.
la versione che preferisco è quella classica con i manubri però anche la quadrabar presenta alcuni vantaggi (fra cui la possibilità di mobilitare più peso).
assolutamente necessari ganci o fasce. faccio mediamente 20-30 passi molto ben ragionati (quindi evitare assolutamente di appoggiarsi sulle articolazioni, ma culo basso, petto in fuori, addome contratto e assorbire l'urto al massimo). arrivo anche a 60 talvolta, ma è un vero massacro.
onestamente lo terrei per la metà o per la fine dell'allenamento, perché qui realmente se non si utilizza un peso impegnativo l'esercizio è poco efficace, secondo me.
considerando che è nato come prova di forza in cui vince chi arriva più lontano grazie alla presa.....
considerando che è nato come prova di forza in cui vince chi arriva più lontano grazie alla presa.....
la penso anche io come te....ma da buon dogmatico e reazionario sono proprio contrario ad ogni "agevolazione" della presa tramite fascia, ganci ecc....è uno snaturare secondo me l'essenza stessa dell'esercizio.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta