io uso l fascette e sincerametne non si parli di grandi gap tra usarle e non..stacco con fasce 135 chili circa di massimale stacco senza piu o meno 120-125..
Serie di stacco pre wo?
Collapse
X
-
ma infatti l'uso delle fasce (in questo caso) nn è per alzare più peso, ma solo per reggerlo più a lungoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
io continuo ad essere contrario a ganci e similia...e li ho usati...e nelle scrollate c'era differenza..."troppa" secondo la mia, probabilmente, fallace, riduttiva, dogmatica -quello che vi pare- concezione/esperienza...eliminando i ganci alle scrollate...sono passato da 6/140kg a 6/190kg in poco tempo...ovvio non sarà merito solo del non utilizzo dei ganci, ma di un incremento generale di forza...ma se non avessi eliminato i ganci magari sarei passato a che ne so...8/160kg... ne sono sicuro. Con le straps invece non ho avuto nessun giovamento, nel senso che alle trazioni usandole o meno non avevo incrementi e/o cali di prestazione.
E'probabilmente vero, tuttavia, che con fasce e ganci tieni in mano il bilanc. o manubri ecc... per + tempo/un paio di rip in piu'.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
io posso essere pienamente comprensivo con una persona che dice "non mi piacciono" "non mi servono per raggiungere i miei obiettivi" "mi creano ostacoli nel raggiungere i miei obiettivi"; non sono comprensivo verso il (solito) pontificare (negativamente) su qualcosa che non si è mai provato e soprattutto che è utilizzato per obiettivi e in modalità completamente diversi da quelli legati metro con cui si giudica.
io non sono certo dotato di una presa debole, però ho grande giovamento dall'utilizzo di ganci e lacci perché, specialmente per determinati esercizi, la presa assorbe una gran parte dello sforzo e quindi utilizzando questi strumenti posso permettermi una maggior concentrazione sull'obiettivo (che non è la presa).
la fasce sono anche comunemente usate da moltissimi dei pro più famosi (che di certo non hanno problemi di presa debole), proprio per questo motivo.
Commenta
-
-
attenzione che a mio avviso il ragionamento è questo...
la mia presa è di circa 120 chili nello stacco..la mia forza presa a parte è di circa 135 chili....pochissimo scarto...
io non credo che vi siano persone con 200 chili di potenziale nello stacco con una presa da 120 chili...credo che le cose crescano abbastanza paripasso..
le fasce non aiutano poi tanto anche perchè, sebbene permettano prese mostruose se usate bene, a cedere sarebbe la muscolatura coinvolta nell'esercizio.
non credo vi siano persone che allenandosi con fasce abbiano conseguentemente una presa ridicola rispetto alla forza generale.sigpic
Commenta
-
-
Io ripeto che qui la discussione ha poco senso..
Le fasce o ganci che siano nella farmer walk nn sono consigliabili per sollevare due manubri più pesanti ma semplicemente per reggerli più a lungo, grossa differenza secondo me.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
Per assurdo, ripeto per assurdo, mi piacerebbe prendere un secco "hardgainer" e fargli fare 4 volte a settimana 20 serie da 6-8 colpi di stacco.. e vedere com'è dopo 6 mesi.. Ripeto per assurdo, perchè avremmo sicuramente un ingrossamento globale del fisico, ma a noi piace la crescita armonica, i muscoli stondati e un ottimo grado di definizione.. quindi ci vogliono anche molti altri esercizi e la dieta.. cmq spero che l'idea sia chiara
quindi se vuoi faccio da cavia! io ho una classica 3 split.
pensavo di inserire 6 serie di stacco da 6-8 ripetizioni ad esempio lunedi' e ven, saltando solo nel wo in cui faccio schiena.
quindi metterei un 6x6-8 prima del wo petto braccia ed un 6x6-8 prima del wo gambe spalle.
puo' andare?
poi ci si vede dopo un 6 mesi
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
io farei molte ma molte meno rip nello stacco...al max 4/5, in modo da usare carichi "degni" e che smuovono bene l'snc e che non permettono di peggiorare la tecnica facilmente. Serie 4/5 a botta potrebbero anche andare...ma decide Socio, è lui l'inventore
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio farei molte ma molte meno rip nello stacco...al max 4/5, in modo da usare carichi "degni" e che smuovono bene l'snc e che non permettono di peggiorare la tecnica facilmente. Serie 4/5 a botta potrebbero anche andare...ma decide Socio, è lui l'inventore
quindi opteresti piu' per un 4/5 x 4/5?
se tenessi un range di rip piu' basso , ad esempio il lunedi', e piu' alto la volte del venerdi'?
Per il resto..si attendono pareri anche dall'inventore!
io intanto faccio da cavia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio farei molte ma molte meno rip nello stacco...al max 4/5, in modo da usare carichi "degni" e che smuovono bene l'snc e che non permettono di peggiorare la tecnica facilmente. Serie 4/5 a botta potrebbero anche andare...ma decide Socio, è lui l'inventore
---------- Post added at 23:08:04 ---------- Previous post was at 23:06:56 ----------
Ah, gli stacchi perchè toglierli nella sessione della schiena..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioQuoto manx, devi lavorare con grossi pesi, quindi sui 5 colpi direi che ci siamo.. Magari anche 4 colpi, con un peso da 5, in modo da fare 5/6 serie senza dover calare il peso.. Vai
---------- Post added at 23:08:04 ---------- Previous post was at 23:06:56 ----------
Ah, gli stacchi perchè toglierli nella sessione della schiena..?
mah , magari dico una cavolata, non volevo sovraccaricar troppo la zona lombare..facendo stacco piu' volte in aggiunta al wo per la schiena..
Se cosi' non fosse , lo metto in tutte le sedute di pale(vado 3 volte alla settimana) o lo lascio 2 allenamenti su 3?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioclaro, grazie..allora un 5/6 serie per 4/5rip con peso gestibile..
mah , magari dico una cavolata, non volevo sovraccaricar troppo la zona lombare..facendo stacco piu' volte in aggiunta al wo per la schiena..
Se cosi' non fosse , lo metto in tutte le sedute di pale(vado 3 volte alla settimana) o lo lascio 2 allenamenti su 3?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta