Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento eccessivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento eccessivo

    Ragazzi è da un pò di tempo che ho un dubbio ... un allenamento in palestra quanto dovrebbe durare?perchè il mio varia da 1 ora e 40 min alle 2 ore ...
    qualche dato 17 anni anzianità di allenamento 1 anno e qualche mese
    ho letto in giro che un allenamento che dura parecchio nn aiuta ad ipertrofizzare i muscoli...

    #2
    Originariamente Scritto da dany11 Visualizza Messaggio
    Ragazzi è da un pò di tempo che ho un dubbio ... un allenamento in palestra quanto dovrebbe durare?perchè il mio varia da 1 ora e 40 min alle 2 ore ...
    qualche dato 17 anni anzianità di allenamento 1 anno e qualche mese
    ho letto in giro che un allenamento che dura parecchio nn aiuta ad ipertrofizzare i muscoli...
    effettivamente il tuo allenamento dura un pò troppo. Il fatto che la seduta dovrebbe durare poco (alcuni consigliano addirittura non oltre i 50 minuti pre ottenre risultati buoni) è dovuta al rilascio del cortisolo che raggiunge livelli altissimi dopo un tot di tempo di allenamento. Quindi ti consiglerei di modificare il volume della tua scheda oppure se il volume non è eccessivo di diminuire i tempi di recupero.
    La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dany11 Visualizza Messaggio
      Ragazzi è da un pò di tempo che ho un dubbio ... un allenamento in palestra quanto dovrebbe durare?perchè il mio varia da 1 ora e 40 min alle 2 ore ...
      qualche dato 17 anni anzianità di allenamento 1 anno e qualche mese
      ho letto in giro che un allenamento che dura parecchio nn aiuta ad ipertrofizzare i muscoli...
      60 max 90 minuti, poi è chiaro che dipende dalla scheda e dai tempi di recupero, di solito chi si allena per 2/3 ore è perchè fa 2/3 min di recupero tra ogni serie, ne vedo tanti in palestra che fanno così.....
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        60 max 90 minuti, poi è chiaro che dipende dalla scheda e dai tempi di recupero, di solito chi si allena per 2/3 ore è perchè fa 2/3 min di recupero tra ogni serie, ne vedo tanti in palestra che fanno così.....
        Quoto. Alla fine bisogna vedere cosa si fa in quel lasso di tempo che si sta in palestra...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Quoto. Alla fine bisogna vedere cosa si fa in quel lasso di tempo che si sta in palestra...
          quindi dany se vuoi postaci la scheda...
          --- The Deste's Diary --- il mio diario!
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...l-avventura%21

          Commenta


            #6
            Anche io come te seguivo un'allemanento che comportava almeno 2 ore (con scarso risultato) ora sono quasi 3 mesi che ho scomposto il mio work in un max di 50Min e ti dico che x quello che riguarda il mio fisico sono migliorato visibilmente..!! Ora mi alleno 5 volte alla settimana se riesco 6 così suddivido un muscolo x giorno..non so se è corretto ciò che faccio ma sta di fatto che dei miglioramenti li ho notati...!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎