Allenamento 6 giorni su 7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Step91
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 21
    • 1
    • 0
    • bergamo
    • Send PM

Allenamento 6 giorni su 7

Ciao ragazzi.

vi scrivo questo post perchè mi sono sentito criticare quando ho descritto il mio allenamento ad un amico.

Io faccio palestra da ormai 3 anni, ed è da uno e mezzo che mi sto allenando 6 giorni su 7 dato che non sento praticamente più l'acido lattico.

Il mio allenamento è diviso praticamente in 2 giorni:
    Il primo: Bicipiti - Dorsali - Spalle
    Il secondo: Tricipiti - Petto

quindi il lunedì - mercoledì - venerdì seguo l'allenamento numero uno, il martedì - giovedì - sabato l'altro.

Si può dire perciò, che non allenando tutti i giorni gli stessi muscoli, lascio circa 48 ore di riposo al muscolo che ho allenato in una seduta di workout, e di seguito è come se allenassi lo stesso muscolo un giorno sì e uno no.

Ho iniziato a fare questo allenamento quando, su una rivista di BB, avevo letto che i muscoli hanno necessariamente bisogno di 48 ore circa prima di allenarsi nuovamente.

Ora, so che il muscolo cresce durante la fase di risposo, quindi nel post-workout, e so che non lascio completamente a riposo i muscoli nonostante alleno fascie muscolari differenti,

ma mi sto seriamente chiedendo se in questo modo sto nuocendo al mio fisico oppure no!

chiedo aiuto a voi esperti perchè, quando mi allenavo 3 volte a settimana non vedevo miglioramenti, mentre adesso che seguo questo tipo di allenamento ho fatto passi da gigante.

Lascio la parola a voi, grazie!
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Step91 Visualizza Messaggio
    Io faccio palestra da ormai 3 anni, ed è da uno e mezzo che mi sto allenando 6 giorni su 7 dato che non sento praticamente più l'acido lattico.
    Credo tu intenda che non senti più "doms", non che non senti più acido lattico. Non significa che tu ti stia deallenando.

Si può dire perciò, che non allenando tutti i giorni gli stessi muscoli, lascio circa 48 ore di riposo al muscolo che ho allenato in una seduta di workout, e di seguito è come se allenassi lo stesso muscolo un giorno sì e uno no.
    Sicuro? Il corpo non lavora a settori. Allenando il dorso tocchi anche il petto, facendo bicipiti tocchi anche i tricipiti e così via. Il corpo è un insieme di leve sinergiche, non di settori isolati.

Curiosità... possiedi le gambe?

Commenta

• Step91
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 21
      • 1
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

Sì scusa, mi sono dimenticato delle gambe le alleno solo una volta a settimana.

Comunque dalla tua risposta mi sembra di capire che sto lavorando male??

Commenta

• evirtual
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 157
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

---------- Post added at 13:37:37 ---------- Previous post was at 13:36:54 ----------

sto lavorando male??
        Ti sei dato da solo la risposta giusta
        Originariamente Scritto da Manx
        ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Ciao ragazzi.

vi scrivo questo post perchè mi sono sentito criticare quando ho descritto il mio allenamento ad un amico.

Il mio allenamento è diviso praticamente in 2 giorni:
          Il primo: Bicipiti - Dorsali - Spalle
          Il secondo: Tricipiti - Petto

quindi il lunedì - mercoledì - venerdì seguo l'allenamento numero uno, il martedì - giovedì - sabato l'altro.

Ho iniziato a fare questo allenamento quando, su una rivista di BB, avevo letto che i muscoli hanno necessariamente bisogno di 48 ore circa prima di allenarsi nuovamente.

Ora, so che il muscolo cresce durante la fase di risposo, quindi nel post-workout, e so che non lascio completamente a riposo i muscoli nonostante alleno fascie muscolari differenti,

ma mi sto seriamente chiedendo se in questo modo sto nuocendo al mio fisico oppure no!

chiedo aiuto a voi esperti perchè, quando mi allenavo 3 volte a settimana non vedevo miglioramenti, mentre adesso che seguo questo tipo di allenamento ho fatto passi da gigante.

Lascio la parola a voi, grazie!
          L'importante è proprio questo, hai trovato quello che ti fa crescere, ad alcuni può sembrare strano magari perche è fissato su delle cose, pur non piacendo anche come fai l'importante è avere risultati, specialmente se prima su 3 split non li avevi.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Alexbb89
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 1325
            • 90
            • 59
            • Monza, Italy, Italy
            • Send PM

Magari se postassi delle foto vedremmo questi notevoli miglioramenti, no?
            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
            Diario89Diario

Commenta

• PooP
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 43
              • 3
              • 0
              • Dove non batte il sole
              • Send PM

Sì scusa, mi sono dimenticato delle gambe le alleno solo una volta a settimana.

Comunque dalla tua risposta mi sembra di capire che sto lavorando male??
              Direi malissimo.
              La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Bicipiti-dorsali-spalle...
                Ma il tuo istruttore ti ha postato la scheda e ti ha detto di lavorare in quel modo che hai scritto? Fà na cosa, fallo iscrivere in questo forum e ne riparliamo....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Step91
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 21
                  • 1
                  • 0
                  • bergamo
                  • Send PM

Click image for larger version

Name:	01.jpg
Views:	1
Size:	70.4 KB
ID:	15919543Click image for larger version

Name:	2.jpg
Size:	39.8 KB
ID:	15919542Click image for larger version

Name:	3.jpg
Size:	39.0 KB
ID:	15919544

Visto che mi avete chiesto mi sembra giusto condividere le opinioni.

La prima foto, risale a quando mi allenavo 3 volte a settimana.
                  Le altre 2 invece risalgono a novembre dell'anno scorso quando ormai utilizzavo questo allenamento da 2 anni.

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Notevole miglioramento sulle braccia. Peccato che hai la maglia però...
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• La_Bestia
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 876
                      • 11
                      • 19
                      • Send PM

Credo tu intenda che non senti più "doms", non che non senti più acido lattico. Non significa che tu ti stia deallenando.

Sicuro? Il corpo non lavora a settori. Allenando il dorso tocchi anche il petto, facendo bicipiti tocchi anche i tricipiti e così via. Il corpo è un insieme di leve sinergiche, non di settori isolati.

forse intendevi dire facendo le trazioni?!

---------- Post added at 19:39:09 ---------- Previous post was at 19:37:20 ----------

comunque per rispondere al primo post chiediti da solo se stai nuocendo al tuo fisico: hai notato cali di testosterone da quando ti alleni così tanto?

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                        forse intendevi dire facendo le trazioni?!
                        no, per fortuna non sono ancora dislessico

Commenta

• La_Bestia
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 876
                          • 11
                          • 19
                          • Send PM

no, per fortuna non sono ancora dislessico
                          scusa ma come caspita è possibile che lavorando di bicipite sia coinvolto il tricipite?

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                            scusa ma come caspita è possibile che lavorando di bicipite sia coinvolto il tricipite?
                            Co-contrazione

Commenta

• La_Bestia
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 876
                              • 11
                              • 19
                              • Send PM

interessante...

Commenta

Working...
                              X