Consigli allenamento.. per un caso disperato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mastrosetola
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli allenamento.. per un caso disperato!

    Salve a tutti!!

    Come primo messaggio di questo splendido forum che leggo già da un pò vi espongo il mio "problema" per il quale cerco consiglio. Ho postato in questa sezione ma diciamo che i consigli che cerco abbracciarebbero più sezioni.

    Prima di tutto (come quando siamo dal dottore ) partiamo con l'anamnesi:

    Fino ai 16 anni ho giocato a calcio ( portiere) a livello professionistico nelle giovanili della fiorentina (con qualche panchina in serie A), dopodichè ho smesso per vari motivi ed ho praticato altri sport a livello amatoriale tipo judo, ping pong, tennis ecc.. Negli ultimi anni fino al 2004 mi tenevo in forma facendo running 3 volte a settimana, pesi 2 volte a settimana e nel giorno libero dal lavoro lezione di tennis più qualche partitella dopocena con gli amici. A livello di alimentazione mangiavo in quantità, visto che comunque bruciavo abbastanza, e cercavo di mangiare abbastanza pulito anche se per i lavori che facevo ( avevo un bar di mia proprietà ed un ristorante e sono pizzaiolo) gli sgarri erano abbastanza frequenti.
    Nel 2004 ho avuto un attacco acuto di insonnia,curata con non poche difficoltà, ricorrendo anche al centro medicina del sonno di milano, la quale è sfociata in una profonda e lunga depressione con la quale ho dovuto lasciare tutte le mie attività lavorative e buona parte della mia vita sociale.
    Sia per la grande quantità e la composizione delle medicine prese, sia per lo stato semi-vegetativo per l'insonnia prima e la depressione dopo il mio corpo a visto una trasformazione abbastanza radicale passando dai 76-78kg ai 105 kg di maggio 2011 tenuto conto che sono alto 1,84M e di corporatura robusta. Dico 105Kg di maggio perchè da Giugno ho iniziato a seguire un alimentazione migliore, più pulita, e ad oggi sono a 98 Kg.

    Dopo avervi annoiato con questo lungo preambolo veniamo al dunque.

    La mia attuale attività lavorativa ( lavoro per una azienda dove andiamo a fare l'allestimento e le riprese delle partite del campionato di serie A sia per sky che per mediaset) mi porta a passare molti giorni lontano da casa con orari tutt'altro che regolari e con la possibilità di mangiare spesso e obbligatoriamente fuori (alberghi o autogrill). Quindi non ho possibilità di andare in palestra ed essere seguito in un percorso di allenamento.

    Io vorrei dei consigli per crearmi una scheda di allenamento da poter fare a corpo libero nelle camere degli alberghi che girerò integrando un pò di cardio (camminata veloce o corsetta vista la mia attuale stazza) nei giorni che sono a casa.

    Una scheda che tenga conto del fatto che tutta la massa muscolare che avevo è pressochè sparita(infatti il mio cambiamento di peso va ben oltre 30kg che ho preso) e che quindi flessioni o trazioni alla sbarra (della doccia dell'albergo? ) mi sono ancora precluse. Insomma un consiglio su quali esercizi poter effettuare, tenuto conto che comunque non potrò tenere un alimentazione pulita come vorrei senza la possibilità di pesare e a volte scegliere gli alimenti giusti.

    Mi fermo qua che sennò rischio di farvi addormentare!!
  • Udonis
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 496
    • 9
    • 0
    • Siena
    • Send PM

    #2
    è più difficile, ma potresti provare a cercarti una palestra nella città in cui ti trovi, un ingresso non costa tantissimo, così ti alleni come si deve e non spaccheresti l'arredo degli alberghi (evita le doccia-trazioni per l'amor di Dio!!!!!!!!!).
    sigpic

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      quoto udo, la sera dopo il lavoro(come fanno la maggior parte) trova una palestra che magari può effettuarti un abbonamento ad ingressi, non so che risultati potresti ottenere facendo esercizi a corpo libero o creando una pseudopalestra in una stanza d'albergo!!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Andrei in palestra anche se hai lo scomodo di cambiarla ogni volta. Adesso, senza andare nel commerciale, informati... ci sono alcune catene che permettono di usufruire delle palestre ubicate nel territorio italiano pagando un abbonamento leggermente maggiorato.

        Altrimenti sei constretto a ripiegare nei piegamenti sulle braccia e qualche altro esercizio "di fortuna".
        sigpic

        Commenta

        • Mastrosetola
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Vi ringrazio per le vostre risposte..

          Andare in palestra durante il lavoro mi è praticamente impossibile vuoi perchè raramente ci sono palestre intorno agli stadi o alberghi che frequento, vuoi, soprattutto, per gli orari improponibili di inizio e fine lavoro.. per questo volevo fare un workout in camera, sicuramente modesto, ma che mi poteva consentire di mettere su un minimo di massa muscolare, perdere un pò di peso, così per arrivare magari alla fine del prossimo campionato (maggio 2012) in maniera decente e magari giugno-luglio-agosto (periodo di riposo) un 3 mesi tutti i giorni in palestra..

          Commenta

          • evirtual
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 157
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            non puoi portarti dietro qualche manubrio?. Lo metti in macchina e via
            Originariamente Scritto da Manx
            ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

            Commenta

            • Mastrosetola
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio
              non puoi portarti dietro qualche manubrio?. Lo metti in macchina e via
              Si un paio di manubri senza esagerare con i kg in valigia ce li posso infilare.. se avete comunque qualche consiglio su workout a corpo libero sono tutt'orecchi!! :-D

              Commenta

              Working...
              X