Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ne pensate di questo allenamento petto/spalle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che ne pensate di questo allenamento petto/spalle?

    non avendo niente da fare ho scritto un allenamento petto/spalle..lo faccio sempre,visto che i miei allenamenti non sono mai uguali,e mi piace fare schede e scrivere allenamenti,bè passiamo al sodo..che ne pensate? :
    panca piana bil. 4x6 2 min recupero
    military press 4x6 2 min di recupero
    panca inclinata al multipower 3x8 in ss con panca declinata 3x10
    cross over ai cavi 1x8+8+8 1 min di recupero
    1x10+10+10 1 min di recupero
    1x15
    tirate al mento 3x10-8-6 1 min di recupero
    alzate laterali 1x8 +8+8 1 min di recupero
    1x10+10+10 1 min di recupero
    1x15
    ecco qua,se non vi è ben chiara chiedete pure

    #2
    Ma sono serie giganti o che cosa? Non capisco bene il motivo del military press dopo la panca.
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

    Commenta


      #3
      a inizio allenamento lavoro di potenza,e forza,l'esercizio di potenza per il petto è la panca e per le spalle è il military..ho pensato di fare cosi,perchè lavorando il petto lavorano anche le spalle,e se finito l'allenamento petto iniziassi quello delle spalle,avrei le spalle in acidosi..e ciò comprometerebbe il lavoro di potenza/forza...dovè vedi il + sono dei drop set...nel cross over ad esempio faccio 8 ripetiziono,scalo in peso,altre 8,scalo il peso,e altre 8..poi aspetto 1 minuto e inizio un altro drop set,10 scalo il peso,altre 10,scalo il peso e altre 10 ripetizioni....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
        a inizio allenamento lavoro di potenza,e forza,l'esercizio di potenza per il petto è la panca e per le spalle è il military..ho pensato di fare cosi,perchè lavorando il petto lavorano anche le spalle,e se finito l'allenamento petto iniziassi quello delle spalle,avrei le spalle in acidosi..e ciò comprometerebbe il lavoro di potenza/forza...dovè vedi il + sono dei drop set...nel cross over ad esempio faccio 8 ripetiziono,scalo in peso,altre 8,scalo il peso,e altre 8..poi aspetto 1 minuto e inizio un altro drop set,10 scalo il peso,altre 10,scalo il peso e altre 10 ripetizioni....
        la x intesa come drop set l'avevo capita.. cmq sei in iper o ipocalorica? se sei in ipo, tutta quella intensità mi pare eccessiva.. per me, poi magari per te non lo è!
        Io cmq non farei il military dopo la panca, non spingeresti a dovere in ex quali la panca inclinata eccetera.. potresti allenare le spalle in un altro gg come primo ex useresti il military, se proprio vuoi aumentare di forza. Solitamente si allenano le spalle dopo il petto appunto perchè sono già stanche dal lavoro sostenuto per il petto..... e si sa che le spalle reagiscono molto bene lavorando in pre esaurimento...
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

        Commenta


          #5
          al momento sto "provando una carb cycling,mi alleno alle 10,8 e mezza faccio colazione....quindi avrei i carbo della colazione a sostenermi...nei giorni ON,tengo i carbo a colazione,nel post workout,e nello spuntino...nei giorni OFF solo a colazione...

          Commenta


            #6
            Beh che te posso dì allora... prova, se vedi che i carichi si riducono troppo significa che è troppo ...
            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
            Diario89Diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
              al momento sto "provando una carb cycling,mi alleno alle 10,8 e mezza faccio colazione....quindi avrei i carbo della colazione a sostenermi...nei giorni ON,tengo i carbo a colazione,nel post workout,e nello spuntino...nei giorni OFF solo a colazione...
              Quindi la stai già usando questa routine? E' abbastanza pesante, ma mi piacerebbe provarla anche se il military dopo la panca e prima dell'inclinata lo vedo tosto!!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎