Cosa fare fino a settembre..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • umby90
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cosa fare fino a settembre..

    Salve ragazzi, come da titolo mi chiedevo cosa posso fare da qui a settembre, prima di ricominciare.
    Continuo ad andare in palestra, ma forse eseguo esercizi in modo scorretto poichè faccio di ogni cosa 3 serie con 10 ripetizioni al 70-80% e non al massimo della mia forza.

    Oltretutto vorrei un pò di consigli per asciugare sull'addome, visto che braccia e petto sono abbastanza magre e con poco volume (anzi in un anno e mezzo qualcosa ho preso).
    Guardate un pò voi e consigliatemi anche qualcosa di aerobica se è necessario...eseguendola in caso anche nei giorni in cui non mi alleno.



    Sono tutto orecchie

    ---------- Post added at 11:25:38 ---------- Previous post was at 11:21:39 ----------

    ah, aggiungo che fino ad ora, per un mesetto, ho seguito una scheda in cui gli esercizi erano da due ripetizioni...ognuna composta da : 5 x peso max + 5x -30%peso max + 5x peso originario (o poco meno visto che si stanca parecchio) + 5x meno il -30%. Due esercizi con questo tipo di ripetizioni quindi in totale 20 ripetizioni a serie, e poi il terzo esercizio veniva eseguito con 3 serie da 10/12.
  • torcy83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 192
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    BHE SINCERAMENTE...data la tua nn assiduitA' pre-settembre penso che con l'estate e il caldo la tua voglia scendera' ancora piu in basso...dato che il bodyb. nn e' solo allenamento,ma anche alimentazione (e riposo),io t consiglio di aspettare settembre e metterti in mano a un istruttore,e passare delle vacanze senza problemi.sE vuoi consigli piu nello specifico allora diccelo meglio...

    Commenta

    • VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      per i pochi dati dati e la foto di scarsa qualità, che si intravede poco(sei acerbo solo questo posso dire), posso dire di cambiare tutte le tua abitudini, partendo da quelle alimentari e di allenamento.
      Stila una scheda e postala qui sul forum e ti aiuteremo a modificarla come si deve, in sezione dieta posta la tua dieta modello(cioè quella che segui) e noi la modificheremo.
      Un mio consiglio?? Fino a settembre vai di corsa(per sgrassare tutto), allenamento a corpo libero(per tenere tonici i muscoli) ed una buona alimentazione, così arrivato a settembre puoi partire con una base su cui mettere massa in maniera pulita...
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta

      • umby90
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Eh, immaginavo che il consiglio di VinDieselNa era la cosa migliore da fare; Cercare di "sgrassarmi" per mettere massa a partire da settembre. Ero indeciso però se mettermi a correre perchè come vedete dalla foto sono magro in petto e braccia, ed il problema è solo il girovita. Fra l'altro sono 1,76 m per 67 chili...quindi l'aerobica mi porterà a scendere ancora di più di peso. Non volevo diventare da terzo mondo, ecco. Già di peso sto in basso infatti chiedevo a voi proprio per questo.
        Se mi consigliate però di correre allora lo farò. Magari ditemi quante volte a settimana...

        Per l'alimentazione adesso provvedo subito.

        ---------- Post added at 20:29:15 ---------- Previous post was at 19:37:32 ----------

        ecco la discussione riguardo l'alimentazione

        Salve ragazzi, premetto che il titolo può alludere a qualcosa di sbagliato ma vi pongo subito qual'è il mio obiettivo. Innanzitutto vi posto una foto, e poi vi chiedo: E' giusto asciugare per cominciare a mettere massa pulita da settembre?? http://img35.imageshack.us/img35/8202/20110422105757.jpg Sono alto 1,76 m per 67

        Commenta

        • VinDieselNa
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1421
          • 12
          • 2
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          umby non è che dobbiamo IMPORTI di corre e quante volte farlo, devi capire tu il limite del tuo fisico e l'esigenze.
          Io correrei 2-3 volte a settimana post allenamento a corpo libero(flessioni, piegamenti,trazioni e chi più ne ha più ne metta).
          Il peso poi è solo relativo, lo specchio è l'unico vero metro di giudizio...scendi di peso fino ad arrivare ad una tonicità tale da poter poi partire a settembre per una massa pulita...ovviamente ci vuole educazione alimentare, su questo puoi lavorarci in questi 2 mesi estivi

          p.s. ora butto un occhio sulla dieta!
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

          Commenta

          • umby90
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Si VinDieselNa io la penso perfettamente come te, nonostante la mia ignoranza in materia.
            I miei dubbi sul correre o non correre derivano dal fatto che alcune persona in palestra mi dicono: per eliminare la pancetta 2-3 volte a settimana và bene anche 20 minuti di camminata veloce, altri mi dicono: dai corriamo assieme e facciamo 40-50 minuti camminata veloce pendenza 8, altri mi dicono invece che non mi serve affatto perchè sono magro e la pancetta se ne andrà da sola col tempo.

            @________@ ...quindi capiscimi che non sò proprio cosa fare ahahaha!!! Comunque nell'altro post relativo l'alimentazione ho visto le tue modifiche e le seguirò per questi due mesi, in fondo non è un'alimentazione dell'altro mondo e si può benissimo seguire.

            Commenta

            • VinDieselNa
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 1421
              • 12
              • 2
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              per quanto riguarda ciò che dicono gli altri, lascia stare.
              Per dimagrire è vero che non bisogna correre, ma mangiare BENE. Ma la corsa è un grosso aiuto per dimagrire prima e anche per avere fiato
              fai una corsa di 20-30 minuti in fascia lipo 2-3 volte a settimana dopo corpo libero e seguendo una dieta, vedrai che i risultati ci saranno anche a livello di fiato
              La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

              Commenta

              • wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

                #8
                un consiglio su tutti ? magna ... magna ... magna e spingi ...

                Commenta

                • umby90
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ahahah d'accordo ragazzi, vi ringrazio allora seguirò i vostri consigli...

                  Commenta

                  Working...
                  X