If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buona sera a tutti, domani vorrei andare in palestra al lido...visto e considerato che io mi alleno 3 giorni a sett: il lunedì gambe, tricip. e add., il mercoledì pettorali, bicip. e add. e il venerdì dorsali, spalle e add., cosa mi consigliate di allenare domani?
ciao mattis94, la scheda mi è stata fatta dal mio istruttore..non sono un esperto in quanto mi alleno da poco, ma questa scheda non mi convince ed infatti ho pure postato una domanda al riguardo sulla sezione neofiti..
è completamente sbagliata...
alleni i tricipiti il lun e merc esegui la panca e quindi rifai i tricipiti senza poter dare tempo al tuo corpo di recuperare
stessa cosa coni bicipiti li alleni il merc e poi il venerdì con i dorsali
per non parlare degli addominali che li eseguii a ogni seduta
molto meglio invece:
Petto-spalle-tricipiti
Gambe
Dorso-bicipiti
oppure
Petto-spalle-bicipiti
Gambe
Dorso-tricipiti
questi sono solo 3 esempi di come puoi allenarti bene
nella prima esegui prima la panca e nella stessa seduta termini i tricipiti, e stessa cosa con il dorso e bicipiti
nella seconda invece alleni il petto e poi bicipiti, ma poi dorso e tricipiti
le gambe lasciale da sole o al massimo segui una full body in cui alleni tutto il corpo in tutte le sedute(molto meglio per i principianti)
il fatto non riguarda solo tricipiti o bicipiti, ma anche le spalle, la schiena e l'addome(che non si fa solo a crunch)
ma così vado troppo fuori tema e quindi meglio se apri un nuovo topic in allenamento
alla pale del lido puoi andare e fare qualche serie leggera, così per vedere come ti trovi e se la prossima volta magari potrai allenarti bene...