AAA Cercasi maestri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brisma
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    AAA Cercasi maestri

    Buongiorno a tutti voi, saggi e pazienti maestri! Cerco colui o coloro possano indicarmi la retta via verso l'illuminazione

    Scherzi a parte, ho bisogno di una mano!
    Sono un ragazzo di 22 anni, alto 1.83 x 113kg e sono in obesità. Seguo già una dieta ipocalorica scritta da un dietologo e ho già perso 8kg (partivo da oltre 121kg) la quale mi sta aiutando poco a poco a perdere peso in modo controllato.

    A ciò vorrei unire dell'attività da svolgere prima della futura iscrizione in palestra verso ottobre.
    A casa dispongo di ben poco...due gambe per camminare ed una panca multifunzionale Domyos HG60-3 acquistato tempo fa credendo di potermici dedicare senza problemi e senza aiuti...ahimé mi son sbagliato e dopo un periodo di sconforto non l'ho più toccata.
    Premetto che vorrei sostituirla con una cyclette in quanto mi occuperebbe meno spazio e mi aiuterebbe a bruciare di più...ma mentre sono in attesa di ciò vorrei dedicarmici un po'.

    Non conosco nessun nome di esercizio, ne tantomeno la tecnica, l'intensità, la durata ed il carico da utilizzare.
    So bene che il regolamento dice che non si possono fare schede da 0...ma io parto da una situazione talmente bassa che non saprei neanche che nomi usare ed ho proprio tanto bisogno di aiuto...spero possiate fare uno strappo alla regola

    C'è qualcuno che dedicherebbe 10 minuti per aiutarmi a creare un qualche programma da svolgere su questa attrezzatura in modo da poter bruciare qualcosina in più?
    Faccio anche 40 minuti di camminata al giorno per andare a trovare la mia fidanzata, ma vorrei fare qualcosa in più.

    P.S: Per chi non sapesse di che tipo di panca si tratta questa è la sua scheda: http://www.domyos-fitness.com/IT/hg-60-3-75511890/
    <- [ BrISmA ] - >
    **************
    Membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it/
    **************
    MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@hotmail.it
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    ciao e benvenuto, come sai dal regolamento non si fanno schede/piani integrativi e quant'altro se non dapprima postato dall'utente che richiede certe informazioni in merito, ti consiglio vivamente di leggere le varie sezioni, in particolare quella dedicata ai neofiti, di modo che inizi a prendere confidenza con tutto ciò che riguarda il mondo del bb, l'attrezzo che hai comprato può andare anche se devi munirti di una panca con varie inclinazioni per effettuare esercizi che non potresti fare con quella macchina (panca piana, inclinata, croci varie, addome...), un bilanciere e molta ghisa. Buona lettura
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Brisma
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio per il consiglio, ho provato a leggere un po' di guide qui e là nel forum...ma ahimé vanno oltre le mie conoscienze, nel senso che tutti gli esercizi citati io non li conosco, non so cosa sono e come si effettuano...è quello il mio problema di fondo
      Non c'è qualche topic che parla in modo dettagliato dello svolgimento di tutti gli esercizi "tipici" e di come eseguirli?
      Se ci fosse potrei usarlo in accoppiata con la guida su come costruire la scheda per poi chiedere miglioramenti qui...
      <- [ BrISmA ] - >
      **************
      Membro di SadNES cITy
      I gruppo italiano di traduzione ROM
      http://www.sadnescity.it/
      **************
      MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@hotmail.it

      Commenta

      • Udonis
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 496
        • 9
        • 0
        • Siena
        • Send PM

        #4
        http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/, qui sono illustrati tutti (o quasi) gli esercizi possibili.
        sigpic

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Leggiti le sezioni in nota, i 3d in rilievo e in generale segui il forum nelle sez. tecniche.

          Cerca nel forum, nel web, nel tubo... Piano piano il puzzle si completa.

          Ad ottobre quando inizierai almeno sarai già consapevole di ciò che serve per allenarsi...
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X