scheda splittata problemino...penso...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giusep
    Banned
    • Jul 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

SI Si infatti ora starò piu attento al recupero
    SCusate una curiosita... io ho un amico che fa una full body 3 o 4 volte a settimana e ogni sessione gli dura 3 ore o 3 ore e mezza... non dovrebbe essere gia "caduto" nel sovrallenamento? Come si fa a riconoscere? QUali sono i sintomi e gli effetti collaterali?

Commenta

• PooP
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 43
      • 3
      • 0
      • Dove non batte il sole
      • Send PM

Originariamente Scritto da giusep Visualizza Messaggio
      SI Si infatti ora starò piu attento al recupero
      SCusate una curiosita... io ho un amico che fa una full body 3 o 4 volte a settimana e ogni sessione gli dura 3 ore o 3 ore e mezza... non dovrebbe essere gia "caduto" nel sovrallenamento? Come si fa a riconoscere? QUali sono i sintomi e gli effetti collaterali?
      Il sovrallenamento dipende da molti fattori. Comunque 3 ore e mezza sono troppo, assolutamente! COmunque i sintomi sono diversi e possono andare da sintomi che colpiscono l'umore e il comportamento come depressione a sintomi di tipo fisico come dolori muscolari e lo stress.
      La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

Commenta

• giusep
        Banned
        • Jul 2011
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

ah ok... e se sei in sovrallenamento e ti alleni ancora allo stesso modo cosa può succedere?

Commenta

• PooP
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 43
          • 3
          • 0
          • Dove non batte il sole
          • Send PM

ah ok... e se sei in sovrallenamento e ti alleni ancora allo stesso modo cosa può succedere?
          Beh penso peggiori la situazione se l'allenamento è esagerato però se l'allenamento va bene e magari il sovrallenamento dipende da altri fattori basta un periodo di riposo IMHO. Non sono un esperto quindi queste info non prenderle come oro colato. Magari fatti una ricerca per andare più nello specifico
          La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

Commenta

• giusep
            Banned
            • Jul 2011
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

si infatti nemmeno io sono molto esperto e il tempo che non mi alleno lo passo a studiarmi i muscoli e le reazioni chimiche qll che succede ecc... cmq ho ancora domandine per ora...

1) perché mi avete detto che bisogna allenare prima il dorso e poi i bicipiti?

2) con la 4 split che mi avete proposto le spalle non lavorano troppo?
            mi spiego: quando faccio il petto le spalle lavorano tanto... quando faccio il dorso le spalle lavorano, poi quando faccio le spalle inevitabilmente lavorano ... quindi hanno abbastanza tempo per riposare?

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

si infatti nemmeno io sono molto esperto e il tempo che non mi alleno lo passo a studiarmi i muscoli e le reazioni chimiche qll che succede ecc... cmq ho ancora domandine per ora...

1) perché mi avete detto che bisogna allenare prima il dorso e poi i bicipiti? prima il gruppo grande, poi quello piccolo....

2) con la 4 split che mi avete proposto le spalle non lavorano troppo? tranne che le braccia, quando lavori la parte sup del corpo entrano in gioco un pò tutti i gruppi muscolari, ad esempio se fai panca piana lavorano anche tricipiti, delt.ant. e così via, 2-3 giorni di riposo vanno bene se alleni le spalle il venerdì ed il petto il luedì...
              mi spiego: quando faccio il petto le spalle lavorano tanto... quando faccio il dorso le spalle lavorano, poi quando faccio le spalle inevitabilmente lavorano ... quindi hanno abbastanza tempo per riposare?
              In neretto le risposte
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• giusep
                Banned
                • Jul 2011
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

ak ok grazie mille ora ho rifatto la mia scheda con i consigli che mi avete dato e ora è diventata una 4 split e mi sembra abbastanza buona... è solo che non mi ispira il fatto di allenare il muscolo una volta sola... mi sembra un po pochino per farlo crescere.... beh vorrà dire che quella singola volta che lo alleno lo farò faticare così tanto da farmelo bastare

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

ak ok grazie mille ora ho rifatto la mia scheda con i consigli che mi avete dato e ora è diventata una 4 split e mi sembra abbastanza buona... è solo che non mi ispira il fatto di allenare il muscolo una volta sola... mi sembra un po pochino per farlo crescere.... beh vorrà dire che quella singola volta che lo alleno lo farò faticare così tanto da farmelo bastare
                  E' l'esatto contrario giusep, allenandolo 1 sola volta ed intensamente vedrai che otterai risultati migliori dato che ti concentrerai solo su quello!!Provare per credere!!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• giusep
                    Banned
                    • Jul 2011
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Proverò senz'altro mi avete convinto anche se purtroppo domani o dopo domani devo scendere giù in sicilia per vacanza e non ho palestra... mi arrangerò con le cose che trovo in giro come faceva Rocky

Commenta

• Deste
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2011
                      • 37
                      • 1
                      • 0
                      • Mantova
                      • Send PM

quando hai tempo postacela...
                      --- The Deste's Diary --- il mio diario!
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...l-avventura%21

Commenta

• PooP
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 43
                        • 3
                        • 0
                        • Dove non batte il sole
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        E' l'esatto contrario giusep, allenandolo 1 sola volta ed intensamente vedrai che otterai risultati migliori dato che ti concentrerai solo su quello!!Provare per credere!!
                        Quotone per alessandro. Di sicuro è meglio del tipo di allenamento che facevi tu.

Commenta

• giusep
                          Banned
                          • Jul 2011
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Anche voi allenate il muscolo una sola volta a week?

Commenta

• Deste
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 37
                            • 1
                            • 0
                            • Mantova
                            • Send PM

Anche voi allenate il muscolo una sola volta a week?
                            si... e tra l'altro proprio lunedi inizio la nuova scheda da 3 split (fatta con l'aiuto di alessandro)

Commenta

• giusep
                              Banned
                              • Jul 2011
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Hey deste vedo con molto piacere che vivi a mantova pure io abito in un modesto paesino a circa 20 km da li ^^...
                              beh cmq sia sono felice di aver creato questo 3d per il vostro aiuto! se avrò dubbi, perplessità so che potrò contare su di voi ^^

Commenta

• Deste
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2011
                                • 37
                                • 1
                                • 0
                                • Mantova
                                • Send PM

Hey deste vedo con molto piacere che vivi a mantova pure io abito in un modesto paesino a circa 20 km da li ^^...
                                beh cmq sia sono felice di aver creato questo 3d per il vostro aiuto! se avrò dubbi, perplessità so che potrò contare su di voi ^^
                                non che io sia tanto esperto! però farò il possibile per aiutarti
                                io invece vivo in una cittadina a 30km da MN

Commenta

Working...
                                X