Chiarimenti sulle ripetizioni della nuova scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.sergente
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 250
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Chiarimenti sulle ripetizioni della nuova scheda!

    Nella scheda che sto utilizzando ci sono ad esempio esercizi come la panca piana che prevedono queste serie:15-10-8-6 +1x(superserie)(6+10 parziali)che io ho sempre fatto iniziando con un peso per poi aumentare gradualmente fino poi a scaricare per le 2 superserie fino ad arrivare a un peso inferiore a quello iniziale che ho usato per le 15 rip.
    Inoltre sempre per il petto ho l'esercizio panca inclinata che prevede:6-8-10-12,allora vi chiedo,questo esercizio va fatto partendo con un peso alto per poi diminuire giusto?

    Inoltre per le spalle ho le alzate laterali che sono tutta una super serie,per intenderci
    3x(6+6+6) Ovvero inizio con un peso alto per poi procedere con lo scarico senza riposo,è giusto vero?

    Un ultima cosa,vedendo il film Pumping Iron,ho sentito dire da Arnold che il muscolo cresce dopo la nona ripetizione.....e perchè mai ho molti esercizi che sono ad esempio 3x8?8tra l'altro io in questi aumento sempre gradualmente il peso e non rimango mai costante,è giusto?)
    grazie per la pazienza,spero di ricevere risposte dettagliate e complete
    Last edited by mr.sergente; 15-07-2011, 11:15:06.
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Io non c'ho capito nulla...

    Posta un wo di esempio (incolonnato per bene) con ripetizioni e carichi usati in modo che sia più chiaro a me e agli altri.
    sigpic

    Commenta

    • mr.sergente
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 250
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      tipo....pettorali:
      panca piana:15-10-8-6 +superserie 6+10 parziali(io faccio aumentando il peso,per poi scaricare nelle superserie)
      panca inclinata:6-8-10-12(è giusto iniziare con un peso elevato per poi diminuire)

      ho dubbi anche su:
      superserie alzate laterali:3 superserie,inizio con un peso alto per poi scendere di peso senza riposo
      3x8 alzate con busto a panca inclinata(va bene se aumento il peso senza mai rimanere costante)

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mr.sergente Visualizza Messaggio
        tipo....pettorali:
        panca piana:15-10-8-6 +superserie 6+10 parziali(io faccio aumentando il peso,per poi scaricare nelle superserie) va bene
        panca inclinata:6-8-10-12(è giusto iniziare con un peso elevato per poi diminuire) certo

        ho dubbi anche su:
        superserie alzate laterali:3 superserie,inizio con un peso alto per poi scendere di peso senza riposo per forza! Come vorresti fare altrimenti!?
        3x8 alzate con busto a panca inclinata(va bene se aumento il peso senza mai rimanere costante) ciò significa che le prime due serie non le tiri alla morte. Può andare.
        Vedi quote.

        La frase presa dal film non la condivido...anche se per Arnold ho il massimo rispetto possibile.
        sigpic

        Commenta

        • mr.sergente
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 250
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok.....all'inizio era dura capire qualcosa,col tempo si migliora
          cmq
          lascio una foto giusto per farmi vedere!

          Commenta

          Working...
          X