fatica da svenimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

secondo me , se vai a cedimento , aumenta ancora parecchio il recupero ...

ciao

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

Originariamente Scritto da rob89 Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi
      ieri ho fatto il wo di gambe. 2 minuti di recupero fra le serie e ho preso 40 min prima la kre-alkalin due compresse e due compresse dopo. UNa bomba. Ho lavorato bene e il giorno dopo il recupero era eccezionale considerando che ho anche lavorato la sera come cameriere. Grazie a tutti. :-)
      non so se lo sai, ma la creatina non è che va presa solo prima e dopo il wo... ma va assunta ogni giorno nelle giuste dosi ecc ecc per il resto ottimo

Commenta

• rob89
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

clark87,
        ok però avevo sentito persone che la prendevano solo i giorni di allenamento e gli altri giorni no e si trovavano bene uguale. Un altra cosa, giusto per non aprire un ulteriore topic. Se io faccio un ciclo e con "l'aiuto" della creatina arrivo ad avere delle migliori prestazioni in termini di massimali. QUando smetto il ciclo e comincio un periodo di 1 mese senza e avendo magari lo stesso programma non vado a perdere in termini di prestaizone? Cioè vorrei sapere a parità di allenamento e di sforzo da affrontare, con o senza creatina ci sono differenze abbissali in termini di prestazioni. Quindi per esempio se dovessi interromperla a metà scheda come faccio a proseguire la scheda visto che avrei un calo di prestazioni, insomma mpm riuscierei più ad alzare gli stessi pesi. Cambio scheda?
        PS: io il programma lo tengo un mese per volontà dell'istruttore. Quindi potrei far coincidere i cicli con i cambi di allenamento.

Commenta

• Clark87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 2185
          • 341
          • 665
          • BRAAH CREW
          • Send PM

clark87,
          ok però avevo sentito persone che la prendevano solo i giorni di allenamento e gli altri giorni no e si trovavano bene uguale. Un altra cosa, giusto per non aprire un ulteriore topic. Se io faccio un ciclo e con "l'aiuto" della creatina arrivo ad avere delle migliori prestazioni in termini di massimali. QUando smetto il ciclo e comincio un periodo di 1 mese senza e avendo magari lo stesso programma non vado a perdere in termini di prestaizone? Cioè vorrei sapere a parità di allenamento e di sforzo da affrontare, con o senza creatina ci sono differenze abbissali in termini di prestazioni. Quindi per esempio se dovessi interromperla a metà scheda come faccio a proseguire la scheda visto che avrei un calo di prestazioni, insomma mpm riuscierei più ad alzare gli stessi pesi. Cambio scheda?
          PS: io il programma lo tengo un mese per volontà dell'istruttore. Quindi potrei far coincidere i cicli con i cambi di allenamento.
          Dubito che funzioni solo se assunta nei giorni del wo...per dirti, molte persone ( dipende anche dal tipo della creatina ) fanno periodi di carico (alti dosaggi) e poi mantenimento a dosaggi standard per "sentirla" ecc... quindi o quelle persone sono fortunate oppure è solo effetto placebo o non lo so
          Per quanto riguarda il resto, credo che sia soggettivo, quindi prova. Bada bene che non fa miracoli, può aiutarti a non sentire la fatica durante il wo... avere maggiore forza non è detto (meno si è stanchi più si è forti?) ma non è che ti permette di aumentare di 10 kg in panca, e se lo fai non è grazie ad essa...quindi dovresti e devi tenere quel carico anche senza integrazione di creatina. Non farti troppi problemi comunque...

Il mio consiglio è di provare a ragionare. Io ho fatto così:

ho il problema malessere.. ok. Provo a rendere la scheda meno pesante... come mi comporto? uguale meglio peggio? capisco dove sta il problema. Bene lo risento molto nel leg curl ad alte ripetizioni (per esempio)... provo ad allenarmi sempre ad alte ripetizioni ma con un maggior recupero.. vedo che succede e valuto... abbasso le ripetizioni recupero medio.. ecc.. arrivo al dunque che con tot rep e tot recupero riesco a non sentirmi male (stanco ovvio che lo sono altrimenti non sto facendo nulla).. bene ok...ho comunque l'esigenza di aumentare l'intensità del wo... inizio una integrazione di creatina, vediamo che succede dopo almeno una settimana di ciclo se diminuisco i recuperi o aumento le ripetizioni.. mi sento male? no...bene la creatina funziona... ecc ecc ecc.......... insomma, interroga il corpo e cerca di capire le sue risposte.

Commenta

• rob89
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

Allora dicono che che con l'alcalina non serve pre-carico. Allora ne prendo due 80 min prima di allenarmi a stomaco vuoto e 2 subito dopo a stomaco vuoto. Nei giorni off? I cicli da quello che ho capito. Un mese si e uno no?

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

Allora dicono che che con l'alcalina non serve pre-carico. Allora ne prendo due 80 min prima di allenarmi a stomaco vuoto e 2 subito dopo a stomaco vuoto. Nei giorni off? I cicli da quello che ho capito. Un mese si e uno no?
              infatti ho detto dipende dal tipo di creatina. Comunque siamo ot e trovi tutto nei 3d in nota della sezione integratori: http://www.bodyweb.com/forums/71-Guide-Manuali

Commenta

• rob89
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 37
                • 0
                • 0
                • Send PM

ah un cosa. Nei cicli off di creatina per le gambe sono fo**uto? :-(

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120978
                  • 3,464
                  • 3,512
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Ecco, siamo OT. Si torni all'allenamento.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                  X