fatica da svenimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da rob89 Visualizza Messaggio
    clark87
    ok ci provo, questo lo avevo già chiesto al mio istruttore quando la seconda volta mi sono sentito male, tanto per provare a fare qualche cambiamento e ha risposto secco di no. Non vorrei stargli sulle balle dopo . Un pò mi sento a disaggio perchè non vorrei fare lo sborone su cose che comunque non so. Volevo anche i impostarmi gli allenamenti in modo diverso dai suoi, per quello che mi sn documentato e per quello che ho capito. Comunque grazie proverò senz'altro la prossima volta creatina e bcaa. Comunque ci tengo a precisare che prima avevo fatto solo leggermente le spalle e i tricipiti quindi non avevo spinto tanto. Sono molto molto in confusione, spero di trovare una soluzione.

evirtual
    senz'altro! Grazie del suggerimento. :-)

Ma ragazzi ipotizziamo che io abbia qualche "problema". Potrei anche andare incontro alla rinuncia totole all'attività fisica e alla palestra? :-(
    (in rosso)
    Ecco, intanto comincia a fare gambe in una seduta a parte...

Poi una visita medica se il problema non è passeggero la farei.
    sigpic

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

clark87
      ok ci provo, questo lo avevo già chiesto al mio istruttore quando la seconda volta mi sono sentito male, tanto per provare a fare qualche cambiamento e ha risposto secco di no. Non vorrei stargli sulle balle dopo . Un pò mi sento a disaggio perchè non vorrei fare lo sborone su cose che comunque non so. Volevo anche i impostarmi gli allenamenti in modo diverso dai suoi, per quello che mi sn documentato e per quello che ho capito. Comunque grazie proverò senz'altro la prossima volta creatina e bcaa. Comunque ci tengo a precisare che prima avevo fatto solo leggermente le spalle e i tricipiti quindi non avevo spinto tanto. Sono molto molto in confusione, spero di trovare una soluzione.

evirtual
      senz'altro! Grazie del suggerimento. :-)

Ma ragazzi ipotizziamo che io abbia qualche "problema". Potrei anche andare incontro alla rinuncia totole all'attività fisica e alla palestra? :-(
      ma chi si sente male tu o il tuo istruttore? sta li a controllarti i recuperi? la scheda quella è... prendila con molta calma e vedi se ti senti ancora male. Se si, qualcosa non va di tuo e fila a farti controllare. Se no, bhe devi cambiare metodo di allenamento...bada bene anche alla tecnica con cui fai gli esercizi.

Commenta

• rob89
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao ragazzi rieccomi,
        il mio istruttore mi ha fatto la scheda nuova stavolta in monofrequenza. Le gambe si compogono del seguente allenamento (dopo un breve allenamento di spalle):
        Stavolta lui mi ha scritto i pesi anche da utilizzare e devo fare fino al cedimento:
        Squat 3xN 20 kg per parte
        leg press alta 3xN 60 kg per parte
        leg curl orizzontale 35kg 3xN
        distenzioni con manurbri 3x15
        claf in piedi 3xN 70 kg

Dopo essere arrivato alle distensioni ha cominciato a girare la testa nonostante aver assunto anche la creatina :-(. Cmq sia mi sn messo con le gambe su 3 minuti e sono migliorato parecchio di lucidità poi ho finito. Ho parlato con un "veterano" che era li vicino e mi ha detto che anche lui quando è a dieta e allena le gambe gli succede uguale e non è mai riuscito a impedirlo ma solo a limitarlo un pò. Mi devo accontentare direi di questo e fare quello che riesco. Devo ancora provare a farlo da solo ma per sfortuna ho avuto degliesami all'università e non ho avuto molto tempo. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato :-).

Commenta

• evirtual
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 157
          • 4
          • 0
          • Send PM

3xN che vuol dire? quante reps?
          ma non riesci proprio fare le gambe da sole, senza quel "leggero" allenamento per le spalle??
          recupero quanto?
          Poi secondo me è anche la problema dell'alimentazione in generale...
          Originariamente Scritto da Manx
          ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

Commenta

• rob89
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho avuto tanto da studiare e non sono riuscito. 3xN vuol dire fino al cedimento. Spiegati cosa intendi per "sbagliato" sull'alimentazione grazie :-)

---------- Post added at 21:15:52 ---------- Previous post was at 21:14:52 ----------

recupero 1 min fra le serie, e 2 min fra gli esercizi

Commenta

• evirtual
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 157
              • 4
              • 0
              • Send PM

e questo cedimento a quante reps arriva?, c'è voglio capire se lavori su reps alte o basse
              Sull'alimentazione può essere di tutto, magari pochi carbo/grassi per l'energia, poca frutta/verdura. Ancora più importante, mancanza o poca assimilazione dei micronutrienti, e altro ancora. Pero qui siamo in sezione sbagliata.
              Poi magari nei fondamentali porta il recupero a 2 min, hai provato? cosi forse cambia qualcosa.
              Last edited by evirtual; 27-07-2011, 22:38:16.

Commenta

• rob89
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 37
                • 0
                • 0
                • Send PM

allora per esempio lo squat sono riuscito a fare 7 ripetizioni lla prima e poi la seconda e la terza rispettivamente 9 e 7. Per il calf faccio 5-4-2, per il leg curl 13-7-5, per la leg pressa alta 14-9-6. Frutta ne mangio poca xche non so dove collocarla (vedi la dieta che ho già postato all'inizio del post), verdura la mangio sempre abbondante, carne idem arrivo a quale 200 gr a giorno di proteine (per quanto uno mi dica 2,2 gr io preferisco assurmene circa 3 gr per kgpersocorporeo) poi per il resto sono in deficit calorico per asciugare la pancetta che ho!

---------- Post added at 22:06:33 ---------- Previous post was at 21:56:45 ----------

cmq siccome io i pesi che usavo me li scrivo sempre sulla
                scheda lui ha fatto anche affidamento su quelli

Commenta

• evirtual
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 157
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

per il calf 5 reps sono poche, di solito si lavora con le reps alte sui polpacci 18-20.
                  c'è fammi capire bene, nel leg curl metti 35 kg, la prima serie fai 13 reps per arrivare a cedimento, e la terza solo 5 reps per arrivare al cedimento??? Avrei capito un 13-12-11 o 13-13-12 ma 13-7-5??? idem per la presa. Sei sicuro che il recupero sono 60 secondi e non 6 secondi? . nel mio parere aumenta i recuperi, poi anche il fatto che sei in low-carb ha la sua importanza.

Commenta

• rob89
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

eh hai ragione la ho usato 30 secondi!! Cmq fammi capire...con che criterio si impostano i recuperi?!

Commenta

• Clark87
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 2185
                      • 341
                      • 665
                      • BRAAH CREW
                      • Send PM

eh hai ragione la ho usato 30 secondi!! Cmq fammi capire...con che criterio si impostano i recuperi?!
                      fai il leg curl a massimo 10 rep e con recuperi alti... credevo fosse chiaro te l ho detto 3 volte mi sa.

Commenta

• 0100101
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 171
                        • 7
                        • 8
                        • Send PM

So che sembra banale ma bevi? Sembrano sintomi da disidratazione

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22483
                          • 1,037
                          • 873
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                          la pressione sanguinia sotto sforzo non puo' essere nei valori normali.
                          Io sotto squat arrivo anche a 250 / 300 di massima senza alcun problema. La pulsazione cardiaca va alle stelle in quell'istante ...
                          Ed è li che si valuta il recupero ... nella sfiga pero' essendo trattato a betabloccanti in quanto iperteso e alimentandomi discretamente bene in particolare prima , durante e dopo l'allenamento recupero in fretta e senza conseguenze particolari.
                          Ma se non hai carburante E NON SI RESPIRA ADEGUATAMENTE è possibile arrivare anche allo svenimento ...
                          c'è da dire che la mia routine è piu' pesante ma comunque nonostante anche io soffra molto quando eseguo gli esercizi per le gambe rispetto al resto , ammetto che le gambe rimangono i muscoli che mi fanno soffrire ma non star male ...

Un consiglio su tutti RESPIRARE CORRETTAMENTE e bere meglio durante il wo !

---------- Post added at 15:09:31 ---------- Previous post was at 15:04:35 ----------

confermo ... recuperi di 30 secondi sono inutili e dannosi se lavori a cedimento !
                          Poi per carità ognuno ha le sue teorie provate o meno ma su di me adotto sempre e unicamente ripetizioni fino al cedimento totale con recuperi molto lunghi. Ma non li conto nemmeno i minuti... eseguo , spingo , cedo completamente , attendo anche 5 minuti , aumento i carichi , e ricomincio a spingere nuovamente , arrivo al cedimento e avanti di questo passo.
                          questo per ogni routine ...
                          e sinceramente i risultati io li vedo cosi' come tengo a livelli di guardia pressione e attività cardiaca in barba anche agli istruttori che ci sono in palestra che insistono a dirmi il contrario e il contrario di tutto ! (per poi guardarli e si e no che arrivano alla metà dei miei carichi ! )
                          è ovvio che si parlasse di pressione a riposo

Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio
                          secondo me dovresti fare al più presto una visita medica, coi per levarti ogni dubbio
                          concordo

Commenta

• evirtual
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 157
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Fai i recuperi completi: 2 min, ti stancherai meno, crescerai di più e sarai più soddisfatto!!
                            perché la frase "meno recuperi, più cresci" non credo che esista

Commenta

• rob89
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2011
                              • 37
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
                              So che sembra banale ma bevi? Sembrano sintomi da disidratazione
                              bevo dai 1.5-2 litri in un allenamento di 1 ora

---------- Post added at 12:17:44 ---------- Previous post was at 12:16:44 ----------

domani tocca alle gambe, due min recupero per tutto. Vi faccio sapere :-)

Commenta

• rob89
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2011
                                • 37
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ciao ragazzi
                                ieri ho fatto il wo di gambe. 2 minuti di recupero fra le serie e ho preso 40 min prima la kre-alkalin due compresse e due compresse dopo. UNa bomba. Ho lavorato bene e il giorno dopo il recupero era eccezionale considerando che ho anche lavorato la sera come cameriere. Grazie a tutti. :-)

Commenta

Working...
                                X