fatica da svenimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rob89
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

clark87
    uhm dovrei dimagrire quindi sinceramente nn saprei cosa mangiare :-(...cmq anche ioni solito mangio come hai visto una fonte di proteine magra poi mangio le mele...ok proverò la creatina e
    i Bcaa e anhe il polase. Grazie...va bene anche la cretina quella in capsule
    xche la ho a casa perché me l'ha passata un mio amico...è in capsule viola!

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22615
      • 1,067
      • 903
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da rob89 Visualizza Messaggio
      wolf46
      grazie mille proverò appena ho di nuovo le gambe!

clark87
      ok grazie ma posso semplicemente intanto provare un preworkout nuovo nel senso di mangiare qualcos'altro?? Mi sapresti consigliare qualcosa? tu cosa mangi?

centos
      sai che non lo so!? pero nn avrei nemmeno come misurarla? Se non va bene cosa succede?:-(
      bhe immagino che tu sia stato qualche volta dal tuo medico curante e che ti abbia misurato la pressione, in ogni caso puoi andare in una qualsisi farmacia
      se fossi soggetto a pressione bassa queste sensazioni le avresti spesso anche alzandoti di scatto dal divano

in ogni caso ti succede una cosa molto normale per chi fa uno sforzo intenso

Commenta

• Clark87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 2185
        • 341
        • 665
        • BRAAH CREW
        • Send PM

Originariamente Scritto da rob89 Visualizza Messaggio
        clark87
        uhm dovrei dimagrire quindi sinceramente nn saprei cosa mangiare :-(...cmq anche ioni solito mangio come hai visto una fonte di proteine magra poi mangio le mele...ok proverò la creatina e
        i Bcaa e anhe il polase. Grazie...va bene anche la cretina quella in capsule
        xche la ho a casa perché me l'ha passata un mio amico...è in capsule viola!
        prima perchè non provi a farti un wo aumentando i recuperi? che so 60/90". Come ti ho detto prima, impara a gestire l'intensità del wo (solo nel wo di gambe eh) poi va bhe solo 30" di recupero te lo sconsiglio a prescindere... non ci si allena così. Per la creatina, se hai quella va bene... in sezione "integratori uso e caratteristiche", nei 3d in nota e vari trovi tutte le info a riguardo.

Sperimenta e inserisci un tassello alla volta comunque, dai wo, alla dieta, all'integrazione.

Commenta

• rob89
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

centos
          no scusa ho capito male. Ingenerale nn ho la
          pressione bassa. Pensavo che dovrei controllarla sul momento in palestra quando mi succede questo! Tutto qua.

clark87
          Si scusa hai ragione quello lo provo sicuramente. Cmq per gli altri esercizi che esercizi mi consigli? Avevo provato anche ad allenate le gambe all'inizio come molti consigliano ma niente, non cambia nulla mi sento veramente male e non riesco piu a finire l'allenamento per quello le metto alla fine.

Commenta

• luca82xxx
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1893
            • 179
            • 200
            • Send PM

Allora a me succede lo stesso... non sempre ma a volte, spt dopo la pressa. In generale quando lavori a compressione si hanno degli sbalzi forti a livello di pressione che ti possono dare certe sensazioni. Il recupero è poi fondamentale! 30" non esiste... almeno 1 minuto e tra un esercizio e l'altro 2-3 minuti. senò psicofisicamente non recuperi un tubo. Poi ti direi anche di bere qualche bevanda zuccherata o cmq acqua (alcuni dissentono)
            Originariamente Scritto da zajka
            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              bhe la sensazione penso che sia più che normale specialmente in questo periodo
              se spingo sul serio mi capita anche d'inverno

PS la pressione sanguigna va bene? 80/120?
              la pressione sanguinia sotto sforzo non puo' essere nei valori normali.
              Io sotto squat arrivo anche a 250 / 300 di massima senza alcun problema. La pulsazione cardiaca va alle stelle in quell'istante ...
              Ed è li che si valuta il recupero ... nella sfiga pero' essendo trattato a betabloccanti in quanto iperteso e alimentandomi discretamente bene in particolare prima , durante e dopo l'allenamento recupero in fretta e senza conseguenze particolari.
              Ma se non hai carburante E NON SI RESPIRA ADEGUATAMENTE è possibile arrivare anche allo svenimento ...
              c'è da dire che la mia routine è piu' pesante ma comunque nonostante anche io soffra molto quando eseguo gli esercizi per le gambe rispetto al resto , ammetto che le gambe rimangono i muscoli che mi fanno soffrire ma non star male ...

Un consiglio su tutti RESPIRARE CORRETTAMENTE e bere meglio durante il wo !

---------- Post added at 15:09:31 ---------- Previous post was at 15:04:35 ----------

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
              Allora a me succede lo stesso... non sempre ma a volte, spt dopo la pressa. In generale quando lavori a compressione si hanno degli sbalzi forti a livello di pressione che ti possono dare certe sensazioni. Il recupero è poi fondamentale! 30" non esiste... almeno 1 minuto e tra un esercizio e l'altro 2-3 minuti. senò psicofisicamente non recuperi un tubo. Poi ti direi anche di bere qualche bevanda zuccherata o cmq acqua (alcuni dissentono)
              confermo ... recuperi di 30 secondi sono inutili e dannosi se lavori a cedimento !
              Poi per carità ognuno ha le sue teorie provate o meno ma su di me adotto sempre e unicamente ripetizioni fino al cedimento totale con recuperi molto lunghi. Ma non li conto nemmeno i minuti... eseguo , spingo , cedo completamente , attendo anche 5 minuti , aumento i carichi , e ricomincio a spingere nuovamente , arrivo al cedimento e avanti di questo passo.
              questo per ogni routine ...
              e sinceramente i risultati io li vedo cosi' come tengo a livelli di guardia pressione e attività cardiaca in barba anche agli istruttori che ci sono in palestra che insistono a dirmi il contrario e il contrario di tutto ! (per poi guardarli e si e no che arrivano alla metà dei miei carichi ! )
              Last edited by wind636; 15-07-2011, 16:11:36.

Commenta

• Wolf46
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1441
                • 21
                • 0
                • Catania
                • Send PM

Che intendi con bere meglio?
                L'acqua semplice non va bene? devo per forza integrare anke nel during?
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• rob89
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

wind636
                  ho capito. Cmq io i recuperi preferisco contarli e fare un numero prestabilito di serie/ripetizioni. Mi piace questo approccio tecnico, e matematico perché io mi organizzo ogni momento della mia vita in questo modo, a casse stagne. Ma ragazzi oi usate qualche cosa, bracciali ecc che vi controllano il battito e la pressione per i recuperi? Sarebbe un approccio come piace a me tecnico basato su un criterio che capisco e conosco.

Commenta

• evirtual
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 157
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Io questo problema la risolvo con 2-3 cucchiaini di miele mezzora prima del allenamento. Infatti mangiando il miele prima, mi alleno molto meglio, e post WO il viso non è pallido e mi sento in forma
                    Originariamente Scritto da Manx
                    ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

Commenta

• rob89
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2011
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio
                      Io questo problema la risolvo con 2-3 cucchiaini di miele mezzora prima del allenamento. Infatti mangiando il miele prima, mi alleno molto meglio, e post WO il viso non è pallido e mi sento in forma
                      sai io avevo provato ad assuemere carbo ad alto IG, cioè destrosio e maltodesteine 10 min prima di iniziare l'allenamento e di allenare subito le gambe ma è andata ancora peggio...cmq proverò. quanto prima lo assumi il miele? Graize

Commenta

• evirtual
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 157
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

mezzora prima.

Commenta

• rob89
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2011
                          • 37
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

cioa ragazzi,
                          oggi ho fatto gambe. Mi sono svegliato alle 9:00. Ho mangiato 70 gr di avena (porridge, lo sto provando e sembra buono!), 300 gr di albumi, 30 gr di mandorle. Ho pranzato alle 12:30 con un'insalatona, 150 gr di carne, 130 gr di pasta all'olio. Ho fatto uno spuntino alle 16.00 con 150 gr di fesa di tacchino e ho preso la PRIMA BUSTINA DI POLASE. Ho iniziato allenamento alle 17:50 e avevo a portata di mano una bottiglia di 2 litri con un altro POLASE. Ho aumentato i recuperi dello squat a 90 secondi e quelli del calf e leg curl a 60 secondi.

RIsultato? DISASTRO.

Mi sono sentito girare la testa, ma non dopo lo squat bensì dopo il leg curl ma ancora piu forte dell'altra volta, non sono riuscito nemmeno a fare gli addominali che adesso lascio alla fine. Non so se era il Polase ma avevo una sensazione di agitazione (quasi tremolio, tipo quando si rilascia l'adrenalina per esempio quando per poco si è scampati ad un incidente in macchina), poi lo squat l'ho eseguito bene devo dire, schiena perfetta e non avevo piu quella sensazione di cadere in avanti che di solito avevo e bilanciere ben appoggiato sui trapezi senza sentire praticamente dolore. Devo dire però che ho una sensazione di paura prima di arrivare allo squat, tipo prima di un esame importante come se avessi paura di sbagliare.

Alla fine ho parlato con l'istruttore che mi ha preso appuntamento per giovedi cosi ne riparliamo. Cmq per adesso mi ha consigliato di lasciarle alla fine , le gambe, e subito dopo di distendermi con le gambe alte perchè magari tutto il sangue mi defluisce nelle gambe. E poi magari vado a farmi una visita medica per il discorso della pressione. Io comunque avevo sempre fatto sport (calcio) e facevo regolarmente le visite e non ho mai avuto problemi.
                          Altri consigli?

Commenta

• Clark87
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 2185
                            • 341
                            • 665
                            • BRAAH CREW
                            • Send PM

imho fai così:

1) allena le gambe isolate.
                            2) ti lascio la tua scheda eh:
                            -Squat 4x6 recupero ampio >120"
                            -Leg curl 3x10 90"
                            -Calf in piedi 3x15 60"
                            * riposa anche un minuto, due tra gli esercizi.
                            3) non aver paura di niente, ti stai allenando.

Se vedi che ti senti male anche così, elimina il leg curl. Ma comunque, te ne accorgi quando ti sta per venire il malessere e quindi: riposa di più tra le serie, bevi acqua, fai stretching.

4)Alimentazione al top, integrazione come già detto: ramificati, creatina e dati tempo. Fai anche una visita dal medico per lo sport...

Commenta

• evirtual
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 157
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

secondo me dovresti fare al più presto una visita medica, coi per levarti ogni dubbio

Commenta

• rob89
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2011
                                • 37
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

clark87
                                ok ci provo, questo lo avevo già chiesto al mio istruttore quando la seconda volta mi sono sentito male, tanto per provare a fare qualche cambiamento e ha risposto secco di no. Non vorrei stargli sulle balle dopo . Un pò mi sento a disaggio perchè non vorrei fare lo sborone su cose che comunque non so. Volevo anche i impostarmi gli allenamenti in modo diverso dai suoi, per quello che mi sn documentato e per quello che ho capito. Comunque grazie proverò senz'altro la prossima volta creatina e bcaa. Comunque ci tengo a precisare che prima avevo fatto solo leggermente le spalle e i tricipiti quindi non avevo spinto tanto. Sono molto molto in confusione, spero di trovare una soluzione.

evirtual
                                senz'altro! Grazie del suggerimento. :-)

Ma ragazzi ipotizziamo che io abbia qualche "problema". Potrei anche andare incontro alla rinuncia totole all'attività fisica e alla palestra? :-(
                                Last edited by rob89; 19-07-2011, 23:12:45.

Commenta

Working...
                                X