Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SPALLE...lo conoscete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SPALLE...lo conoscete?

    Ciao a tutti, un mio amico l'altro giorno mi ha fatto eseguire la panca piana presa inversa per le spalle, lo avete mai fatto?

    a me interessa allargare le spalle, avete qualche altro esercizio buono??


    ciao
    Amo la fica rasata...

    #2
    la panca a presa inversa non la conosco, tuttavia posso darti un consiglio per le spalle...non è che sia un esperto però voglio darti un consiglio che su di me ha funzionato rispetto a molte sedute coi pesi: nuota!
    Certo questo consiglio vale solo se nella tua palestra c'è una piscina altrimenti credo di esserti stato poco utile........

    Commenta


      #3
      Re: SPALLE...lo conoscete?

      Originally posted by Generale
      Ciao a tutti, un mio amico l'altro giorno mi ha fatto eseguire la panca piana presa inversa per le spalle, lo avete mai fatto?

      a me interessa allargare le spalle, avete qualche altro esercizio buono??


      ciao
      Questo esercizio non l'ho mai eseguito ma in una lettera su ON, Tozzi ne discuteva.
      Altri esercizi? Lento avanti al posto del tuo esercizio e se non fai panca piana o parallele (bastano questi esercizi per il capo anteriore dei deltoidi).
      Rematore ad un braccio (o pulley o trazioni particolari) con portata al collo per il deltoide posteriore, tirate al mento o lenti avanti parziali per il capo mediale. Nonché particolari alzate laterali.
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        qualche tempo fa c'era un post su questo esercizio o in questa sezione o in b.i.i.o Cmq io x un certo periodo l'ho utilizzato.è un discreto esercizio ma non vale quanto il lento avanti o i press coi manubri

        Commenta


          #5
          Re: SPALLE...lo conoscete?

          Originally posted by Generale
          Ciao a tutti, un mio amico l'altro giorno mi ha fatto eseguire la panca piana presa inversa per le spalle, lo avete mai fatto?

          a me interessa allargare le spalle, avete qualche altro esercizio buono??


          ciao
          Il lento dietro sarebbe un ottimo esercizio per le spalle in quanto è un esercizio base e quindi in grado di garantire un eccellente stimolo.
          Ma il fatto è che ci troviamo di fronte ad un esercizio piuttosto pericoloso: un validissimo esercizio base in sostituzione può consistere nelle "distensioni" con i manubri, ma non è la stessa cosa.
          Quando parliamo di spalle, ragazzi, bisogna andarci molto cauti.
          Last edited by DIEGO PT; 25-06-2002, 02:05:59.

          Commenta


            #6
            Re: Re: SPALLE...lo conoscete?

            Originally posted by DIEGO PT

            Il lento dietro sarebbe un ottimo esercizio per le spalle in quanto è un esercizio base e quindi in grado di garantire un eccellente stimolo.
            Ma il fatto è che ci troviamo di fronte ad un esercizio piuttosto pericoloso: un validissimo esercizio base in sostituzione può consistere nelle "distensioni" con i manubri, ma non è la stessa cosa.
            Quando parliamo di spalle, ragazzi, bisogna andarci molto cauti.

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: SPALLE...lo conoscete?

              Originally posted by goku77
              Come ogni variante, è utile se ben utilizzata e opportunamente ciclizzata.

              Ogni esercizio stimola in modo maggiore o minore un'area precisa.
              In genere i lavori con presa inverva su panca e lento, non stressano la cuffia dei rotatori, quindi se per caso hai un pò di indolensimento in tale area, o vuoi dare un break alle spalle e cerchi qualcosa di leggero usala presa inversa.
              Non è un discorso di cosa è meglio o peggio, ma di cosa può essere utile al momento

              Prova e trova ciò che è meglio per te.

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                qual'è il rematore ad un braccio con partata al collo?

                grazie

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Euro79
                  qual'è il rematore ad un braccio con partata al collo?

                  grazie
                  Un classico rematore. Ma invece di fare archi per portare il manubrio a livello dell'addome oppure un movimento più lineare, semplicemente si porta il manubrio a livello delle spalle- collo.
                  Questo esercizio è il contrario della panca piana. In un programma bilanciato di allenamento non sono le trazioni (salvo certe varianti) a bilanciare il lavoro della panca piana bensì questo esercizio (oppure il pulley basso con portata al collo).
                  Oltre ovviamente al lavoro per gli extrarotatori.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Re: SPALLE...lo conoscete?

                    Originally posted by Generale
                    Ciao a tutti, un mio amico l'altro giorno mi ha fatto eseguire la panca piana presa inversa per le spalle, lo avete mai fatto?

                    a me interessa allargare le spalle, avete qualche altro esercizio buono??


                    ciao
                    lo chiamano nei gerghi dlel palestre le "mezze lune".....pare sia buono per i deltoidi frontali...anche se io mi affiderei agli esercizi di base se fossi in te.
                    nessun esercizio può "allargare le spalle" se stai parlando di osssatura, se parli di volume dei deltoidi...bè basta averli più grossi e sarai + "largo".

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by vabo92


                      Un classico rematore. Ma invece di fare archi per portare il manubrio a livello dell'addome oppure un movimento più lineare, semplicemente si porta il manubrio a livello delle spalle- collo.
                      Ma non è pericoloso il rematore portato al collo?


                      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by giaga


                        Ma non è pericoloso il rematore portato al collo?
                        Probabilmente ho omesso un piccolo particolare: ad un braccio. Poi si dice portata al collo ma effettivamente è una portata alla spalla. Se questo esercizio non ti va a genio lo puoi sostituire con il pulley basso da seduti (con portata alle spalle) o una versione di trazioni inverse: in pratica poni un bilanciere in posizione bassa in un power rack. Poniti sotto e sostieni le tue gambe ad una panca o ad una palla svizzera. Afferra il bilanciere da sotto con una presa prona, più larga delle spalle. Sollevati sino a portarti vicino al bilanciere, con le spalle. Come vedi le soluzioni sono tante!
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎