aiutino scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • willows
    Banned
    • Jul 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiutino scheda massa

    salve a tutti, sto cercando di costruirmi da autodidatta una scheda per la massa.
    Premetto che mi alleno da più di un anno, e che faccio un adeguata dieta per la massa.

    allora....

    questa è la scheda che sto cercando di costruire, vediamo se potete darmi una mano

    SPLIT suddivisi nel segunete modo
    Petto bicipiti
    Dorso tricipiti
    Gambe spalle

    quindi

    A
    panca piana
    panca inclinata
    curl bilanciere

    B
    trazioni a V
    panca stretta
    addome

    C
    stacchi a gambe piegate
    lento avanti

    che ne dite ?

    però mi servirebbe un consiglio sulle serie e ripetizioni.....
    io sarei puntato a inserire tutti piramidali (tipo il biio di Tozzi pe capisse...) ma da quanto ho capito non sarebbe la cosa più giusta...

    voglio precisare che non ho inserito lo squat appositamente, so che è un esercizio eccezionale, ma almeno per ora non ho modo di eseguirlo in sicurezza (quindi è meglio non farlo che farmi male), poi ci sono sempre gli stacchi no ?

    ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia rispondere
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Hai scelto proprio uno split non dei migliori, gambe-spalle.....cmq la scheda devi postarla con serie e reps, aumenta un pò gli esercizi (sono pochi per ogni gruppo), inserisci i fondamentali così come lo squat (devi pur iniziarlo a fare, no?..), lo stacco è differente dallo squat...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

      #3
      @ Alessandro: Ciao! Lo splittaggio gambe-spalle ci potrebbe stare, si allena 3 volte a settimana... Poi se dopo aver allenato le gambe non è a pezzi può anche starci l'allenamento per le spalle

      @ Willows: Sono daccordo con Alessando. La scheda da te postata non è sotto allenante, ma di più. Aggiungi esercizi, serie, ripetizioni e recuperi. Inoltre lo stacco è lo stacco, lo squat è lo squat. Sono due esercizi totalmente differenti.

      Commenta

      • luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

        #4
        Come fai a dire che lo splittaggio gambe-spalle ci può stare? Le gambe vanno allenate sempre da sole, poi ovvio che se uno fa solo la pressa è un altro paio di maniche, ma non credo sia cosi per cui.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta

        • Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

          #5
          Spiegami perchè non ci può stare. Soprattutto in una 3 split

          Commenta

          • luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

            #6
            Perche allenare le gambe porta via parecchie energie e poi allenando le gambe avresti una concentrazione di sangue elevata nella parte bassa del corpo e non vedo l'utilità di andare a lavorare su un gruppo muscolare che è da tutt'altra parte.
            Molto meglio splittare upper-lower in questo modo concentrandosi su ad esempio petto-spalle si ha anche uno stimolo maggiore imho.
            ...e non sono l'unico a pensarla cosi ma credo il 99% del forum.
            Per quello si consigliano sempre 4 split, cosi è piu facile splittare decentemente.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta

            • Otaku90
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1171
              • 42
              • 16
              • Send PM

              #7
              Se uno regge l'allenamento può anche farlo e poi stiamo parlando di una 3 split. Perciò l'accoppiamento gambe-spalle si può fare tranquillamente.

              Commenta

              • luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                Se uno regge l'allenamento può anche farlo e poi stiamo parlando di una 3 split. Perciò l'accoppiamento gambe-spalle si può fare tranquillamente.
                ok.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta

                • Clark87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 2185
                  • 341
                  • 665
                  • BRAAH CREW
                  • Send PM

                  #9
                  bhe se allenare le gambe significa fare "stacchi a gambe piegate" e nulla più, direi che siamo ben lontani dal fare split di qualsiasi tipo. Allenati in full body...

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                    Se uno regge l'allenamento può anche farlo e poi stiamo parlando di una 3 split. Perciò l'accoppiamento gambe-spalle si può fare tranquillamente.
                    Gambe-spalle ci potrebbe stare, come dici tu, anche se in una 3 split preferisco petto-spalle-tricipiti/gambe-addome/dorso-bicipiti, io ho provato in passato ad allenare gambe-spalle assieme, andavo al 80% gambe ed il restante 20% spalle soprattutto se il primo ex è il military con il quale devi avere anche forza per stare in piedi, cosa che non hai se fai un allenamento intenso per le gambe, poi è normale che è tutto soggettivo ma, come dice luca, al 99% dei frequentatori del forum l'accoppiata gambe.spalle sta sulle p.....!!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X