Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi a casa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi a casa

    Ciao ragazzi sono fermo da un mese...visibilmente non ho perso quasi niente e anche il peso è rimasto quasi invariato ma non vorrei che rimanendo fermo un altro mese per riprendere a settembre incominci a perdere e vorrei fare qualcosa in casa...ho comprato due manubri e un po di ghisa (in totale 50kg piu o meno) ed è piu o meno il peso massimo che riuscivo a raggiungere nelle spinte col petto (25kg a manubrio)quando ho smesso e una barra per le trazioni...in questo modo riuscirei ad allenare discretamente quasi tutto il corpo tranne le gambe che sono costretto ad escluderle (gioco parecchio a calcio però )avevo pensato di fare così:
    GIORNO 1
    petto
    -sospeso appoggiando i piedi su una sedia e le mani su due sedie diverse ed andare giu fino in fondo per poi ritornare su magari con un disco legato per aumentare la difficioltà senza nussun peso ne arrivo a far un po piu di 10(delle flessione un po piu complicate sembra facile ma non lo è poi così tanto) 4 x max
    -spinte 8-8-6-6
    -aperture 10-10-8-8
    spalle
    -da seduto porti i pesi sopra la testa e torni alla posizione di partenza con il braccio a 90° 4x8
    -aperture laterali 8-8-6-6
    -aperture frontali 4x10
    GIORNO 2
    bicipiti
    trazioni 3x max
    curl manubri 8-8-6-6 o curl martello 8-8-6-6
    curl in concentrazione 4x 10
    tricipiti
    -appoggi i piedi e le mani su due sedie e vai giu fino a tornare alla posizione di partenza con disco legato 3 x max
    -manubrio sulla testa lo porti all'indietro e ritorni alal posizione di partenza 8-8-6-6
    -spinte indietro 4x 10
    GIORNO 3
    dorso
    -trazioni 5x max
    -spinte col manubrio 10-8-8-6-6
    COME VI SEMBRA? ACCETO CRITICHE E COSNGILI DI OGNI TIPO GARZIE PER LE RISPOSTE!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎