If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perchè non lo digerisce? E' il top per le spalle (e non solo)...Ma è per te o per il tuo amico?
In realtà ci alleniamo insieme, lui è molto più neofita di me, io cerco di seguirlo x quello che posso, alla fine ieri abbiamo provato il lento avanti ma con manubri e da seduti, e infatti è andata benissimo!!
può andare lo stesso con manubri da seduti??
spero di si..
In realtà ci alleniamo insieme, lui è molto più neofita di me, io cerco di seguirlo x quello che posso, alla fine ieri abbiamo provato il lento avanti ma con manubri e da seduti, e infatti è andata benissimo!!
può andare lo stesso con manubri da seduti??
spero di si..
Il lento è molto meglio farlo in piedi perchè da seduti il peso si scarico tutto sulla bassa schiena...Può andar bene, ma, imho, meglio quello in piedi
Ok grazie del consiglio, anche in piedi non sarà un problema, x il discorso manubri invece vanno bene? Perché noi li preferiremmo e di molto al bilanciere..
Ok grazie del consiglio, anche in piedi non sarà un problema, x il discorso manubri invece vanno bene? Perché noi li preferiremmo e di molto al bilanciere..
Si vanno bene...Anche se il bil. permette carichi maggiori Comunque vanno bene tranqui
il problema è che diversi esercizi non li abbiamo mai fatti..
-stacchi..ho iniziato a documentarmi e a guardare video sulla corretta esecuzione, direi che inziando con un peso basso potremmo riuscire bene.
-leg curl ok
-rematore lo abbiamo già fatto, proverò la variante a doppio manubrio su panca inclinata, il mio amico aveva qualche fastidio ai lombari facendolo normalmente a 1 braccio.
-trazioni anche qui ok, le abbiamo già fatte diverse volte, le faremo però sulla macchina togliendo + kg possibile per avvicinarci alla simulazione del corpo libero.(chissà se un giorno ci arriveremo)..
-Curl con bilanciere ok, già fatto anche questo, ci consigli il bilanciere dritto o con impugnature inclinate??
scusa per le molte domande, ma vorrei fare tutto come si deve!!
il problema è che diversi esercizi non li abbiamo mai fatti..
-stacchi..ho iniziato a documentarmi e a guardare video sulla corretta esecuzione, direi che inziando con un peso basso potremmo riuscire bene.
-leg curl ok
-rematore lo abbiamo già fatto, proverò la variante a doppio manubrio su panca inclinata, il mio amico aveva qualche fastidio ai lombari facendolo normalmente a 1 braccio.
-trazioni anche qui ok, le abbiamo già fatte diverse volte, le faremo però sulla macchina togliendo + kg possibile per avvicinarci alla simulazione del corpo libero.(chissà se un giorno ci arriveremo)..
-Curl con bilanciere ok, già fatto anche questo, ci consigli il bilanciere dritto o con impugnature inclinate??
scusa per le molte domande, ma vorrei fare tutto come si deve!!
Grazie in anticipo.
ciaoz.
Allora dovresti dirmi i carichi di panca e squat....
Per quanto riguarda il rematore, anche quello con manubrio va bene.....
Le trazioni cerca di impararle, ma nell'attesa va bene pure la lat....
Il curl col bil. puoi farlo sia con quello dritto, che con quello a Z......volendo andrebbero bene pure i manubri
Allora dovresti dirmi i carichi di panca e squat....
Per quanto riguarda il rematore, anche quello con manubrio va bene.....
Le trazioni cerca di impararle, ma nell'attesa va bene pure la lat....
Il curl col bil. puoi farlo sia con quello dritto, che con quello a Z......volendo andrebbero bene pure i manubri
-dunque la panca piana io faccio 5x8 con 37,5 kg x parte + la barra da 10/2 kg circa.
il mio amico con 20 x parte.
lo squat è un pò un problema, lo abbiamo inziato da pochissimo e per ora x imparare bene i movimenti usiamo solo il bastone di legno..io poi ho un problema al ginocchio sx e non posso caricare/scendere più di tanto con lo squat.
-rematore ok.
-le trazioni non le facciamo alla lat machine, ma a quel macchinario che ti aiuta spingendo da sotto, dove tu puoi decidere quanti kg mettere per aiutarti nella salita, non so se hai presente cosa intendo.
x il curl con bilancere quale è più efficace tra i 3( dritto, a Z, o manubri)??
-dunque la panca piana io faccio 5x8 con 37,5 kg x parte + la barra da 10/2 kg circa.
il mio amico con 20 x parte.
lo squat è un pò un problema, lo abbiamo inziato da pochissimo e per ora x imparare bene i movimenti usiamo solo il bastone di legno..io poi ho un problema al ginocchio sx e non posso caricare/scendere più di tanto con lo squat.
-rematore ok.
-le trazioni non le facciamo alla lat machine, ma a quel macchinario che ti aiuta spingendo da sotto, dove tu puoi decidere quanti kg mettere per aiutarti nella salita, non so se hai presente cosa intendo.
x il curl con bilancere quale è più efficace tra i 3( dritto, a Z, o manubri)??
Grazie mille!!
Che problema hai al ginocchio? SE lo squat ti crea problemi puoi andare di pressa.....
Ho presente il macchinario delle trazioni
Il bil. diritto alla lunga consentirà carichi maggiori, ma anche quello a Z va bene
Che problema hai al ginocchio? SE lo squat ti crea problemi puoi andare di pressa.....
Ho presente il macchinario delle trazioni
Il bil. diritto alla lunga consentirà carichi maggiori, ma anche quello a Z va bene
operato di legamento crociato anteriore, quindi anche con la pressa qualche limitazione la ho.
ok grazie x il bilancere dritto.x comodità logistiche, dici che potremmo fare per primi gli stacchi, subito seguiti dal curl con bilancere, per poi fare il rematore e le trazioni e infine il leg curl?
può andare come sequenza o no?
operato di legamento crociato anteriore, quindi anche con la pressa qualche limitazione la ho.
ok grazie x il bilancere dritto.x comodità logistiche, dici che potremmo fare per primi gli stacchi, subito seguiti dal curl con bilancere, per poi fare il rematore e le trazioni e infine il leg curl?
può andare come sequenza o no?
Grazie ciaoz.
Priima lo stacco, poi il leg curl, poi rem e trazioni e infine curl
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta