Scheda fondamentali multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

    #31
    Un ottimo approccio è il 5x5 alla Reg Park...In realtà è un 3x5 perchè le prime due serie sono di avvicinamento...In pratica si fa così: si prende un peso con cui si eseguono massimo 5-6 rep e si fa una serie con il 60% di quel peso, un'altra serie con l'80% e poi si passa alle 3 serie allenanti....Probabilmente la prima volta verrà 5-4-4 oppure 5-4-3....In ogni caso appena si riusciranno a completare tutte le serie (ciioè appena ti verrà un 3x5) si aumenta il carico..

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      dire che ti riscaldi e poi fai 4-4-4-4 non ha senso, se vuoi aumentare la forza devi avere un approccio un attimo più scientifico, il 5x5 @6rm mi sembra un metodo ottimo, scegli il peso in base al carico che gestisci bene per 6 ripetizioni (non 8)...e provi a fare 5 serie da 5, all'inzio magari riuscirai a fare 5-5-4-3-1, poi 5-5-4-4-3....e così via, quando arrivi a gestiure bene il carico nel 5x5, lo aumenti e ricominci...
      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Un ottimo approccio è il 5x5 alla Reg Park...In realtà è un 3x5 perchè le prime due serie sono di avvicinamento...In pratica si fa così: si prende un peso con cui si eseguono massimo 5-6 rep e si fa una serie con il 60% di quel peso, un'altra serie con l'80% e poi si passa alle 3 serie allenanti....Probabilmente la prima volta verrà 5-4-4 oppure 5-4-3....In ogni caso appena si riusciranno a completare tutte le serie (ciioè appena ti verrà un 3x5) si aumenta il carico..
      glielo consigliavo io, giusto poco fa... nella riproposizione che lessi di poliquin
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        glielo consigliavo io, giusto poco fa... nella riproposizione che lessi di poliquin
        Di 5x5 ce ne stanno un'infinità White....Ci sta quello di park, che è il più antico (e secondo me il più efficace), quello di Starr, leggermente scopiazzato da Park, quello di Stone, quello di Poliquin, quello di Pavel tsatsouline ecc ecc......ehehehe !

        Commenta

        • WARDEW
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 67
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          quello di cui mi sono reso conto di più nell'ultimo anno è quanto conta la concentrazione nell'uso della forza.. nei mesi di monofrequenza dove comunque mi preoccupavo più del cedimento che del carico, sentivo che non sarei riuscito dopo un mese a fare una serie bella pesante, che richiedeva il massimo reclutamento muscolare.. avevo perso l'abitudine a cercare quel tipo di concentrazione... è il caso di riaquistarla.. grazie a tutti.
          Originariamente Scritto da oni87
          prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

          Commenta

          • La_Bestia
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 876
            • 11
            • 19
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Sono contrario a questi discorsi "alleno le braccia con i fondamentali, come panca, rematore ecc..." in ottica BB...se ne è parlato tantissimo...ogni muscolo va allenato anche con gli "esercizietti" che tanti sdegnano...e poi si ritrovano con sproporzioni evidenti...e si mordono i gomiti...questo perché hanno letto che le trazioni "sono per le braccia".

            Io la penso cosi'...non è il ragionamento corretto in chiave BB...poi fate voi. Chiusa parentesi poiché in allenamento c'è una discussione recente su questo argomento, molto lunga, aperta da White tyson.

            p.s. non capisco proprio il senso di fare TUTTO in 8 4 4 4 4....
            e petto, con sproporzione evidente tra parte alta e bassa, ma comunque 10 volte più grande delle spalle

            Commenta

            Working...
            X