scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da MatteTTX Visualizza Messaggio
    split intendi quanti gruppi allenare al giorno no? sui 4 split.. prediligo i multi articolati, perchè allenano di più e meglio, isolamento comunque lo inserisco sempre.
    In pratica preferisci allenarti 3 o 4 volte a week?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MatteTTX
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 60
      • 0
      • 0
      • serramazzoni(MO)
      • Send PM

come hai letto nella scheda mi alleno tutti i giorni.. lunedì pesi, martedì corro(non sempre però), mercoledì pesi, giovedì corro e alleno alcuni gruppi in particolare(assieme alle gambe), venerdì pesi. praticamente pesi tre giorni più uno di allenamenti in particolare..
      Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...

Commenta

• Udonis
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 496
        • 9
        • 0
        • Siena
        • Send PM

Originariamente Scritto da MatteTTX Visualizza Messaggio
        come hai letto nella scheda mi alleno tutti i giorni.. lunedì pesi, martedì corro(non sempre però), mercoledì pesi, giovedì corro e alleno alcuni gruppi in particolare(assieme alle gambe), venerdì pesi. praticamente pesi tre giorni più uno di allenamenti in particolare..
        mi sembra che fai le cose molto a casaccio... fai pesi 3 giorni lune-merc-ven cardio una o due volte (una post wo e una in giorno di riposo, magari la mattina a digiuno) e stop.
        sigpic

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
          mi sembra che fai le cose molto a casaccio... fai pesi 3 giorni lune-merc-ven cardio una o due volte (una post wo e una in giorno di riposo, magari la mattina a digiuno) e stop.
          esatto, segui questo schema di allenamento

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MatteTTX
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 60
            • 0
            • 0
            • serramazzoni(MO)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
            faccio già così.. cardio post WO(leggero) o prima del WO che è meglio. e uno in giorno di riposo.. la mattina mi alzo già alle 5 e mezza per lavoro, quindi escludo..

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

Cardio meglio post wo, attento!!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• MatteTTX
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 60
                • 0
                • 0
                • serramazzoni(MO)
                • Send PM

ah.. grazie allessandro, provvederò a cambiare il giovedì
                Last edited by MatteTTX; 30-09-2011, 23:28:17.

Commenta

• MatteTTX
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 60
                  • 0
                  • 0
                  • serramazzoni(MO)
                  • Send PM

ma per curiosità come mai va post WO?

Commenta

• MatteTTX
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 60
                    • 0
                    • 0
                    • serramazzoni(MO)
                    • Send PM

lunedì:
                    FONDAMENTALI:
                    STACCHI A GAMBE TESE 10 -10 -12 -10 -8 -8
                    SPINTE PANCA PIANA 2 MANUBRI (più pesanti) 10 -10 -10 -8 -8 -8
                    ISOLAMENTO:
                    FRENCH PRESS PANCA PIANA 2 MANUBRI (più leggeri) 10 -10 -8 -10 -8 -8
                    VOLARE IN PIEDI 2 MANUBRI (più leggeri)
                    8 -8 -8 -6 -6 -6
                    LENTO CON BILANCIERE (SEDUTO O IN PIEDI) 8 -6 -8 -6 -6 -6
                    SPINTE IN PIEDI 2 MANUBRI (più pesanti) 6 -6 -8 -6 -6 -4
                    CURL CONCENTRATO PANCA PIANA 1 MANUBRIO (ogni braccio più pesanti) 10 -10 -8 -8 -6 -6
                    ALZATE FRONTALI IN PIEDI ALTERNATO 2 MANUBRI (più pesanti) 10 -8 -8 -10 -8 -8
                    TIRATE AL MENTO MANUBRI (più pesanti) 6 -6 -8 -8 -8 -6
                    Addominali: 6 x 35 (falli bene) dividi in crunch a terra, crunch alternato a terra, crunch inverso a terra
                    Martedì: resistenza(cardio)
                    2 ore di mountain bike o un'ora di corsa
                    Mercoledì: gambe-petto-dorso-spalle-fianchi
                    FONDAMENTALI:
                    SQUAT LIBERO (carichi non eccessivi, occhio all'inguine) 10 -8 -10 -10 -8 -8
                    CURL MARTELLO 2 MANUBRI IN PIEDI (più pesanti) 8 -6 -8 -8 -6 -8
                    ISOLAMENTO:
                    CALF BILANCIERE CON RIALZO IN PIEDI 15 -15 -10 -15 -15 -10
                    CURL IN PIEDI 2 MANUBRI ALTERNATI (più pesanti) 10 -12 -10 -10 -10 -10
                    SPINTE PANCA PIANA BILANCERE (presa larga) metti pesi 8 -6 -8 -6 -6 -6
                    SPINTE PANCA PIANA BILANCERE (presa stretta) scarica alcuni pesi 8 -6 -8 -6 -6 -6
                    ALZATE LATERALI BUSTO FLESSO 90° (più leggeri) 12 -10 -12 -12 -10 -10
                    PIEGAMENTI LATERALI 2 MANUBRI IN PIEDI (più pesanti) 12 -12 -10 -10 -10 -14
                    REMATORE 1 MANO BUSTO 90° (ogni braccio più pesanti) 12 -10 -10 -12 -12 -10
                    Addominali: 6 x 35 (falli bene) dividi in crunch a terra, crunch alternato a terra, crunch inverso a terra
                    giovedì: gambe-tricipiti più resistenza(cardio)
                    FONDAMENTALI:
                    LEG EXTENTION 10 -10 -10 -10 -10 -12 -14
                    LEG CURL 10 -8 -10 -10 -8 -14 -12
                    ISOLAMENTO:
                    FRENCH PRESS DIETRO NUCA SEDUTO 1 MANUBRIO
                    (ogni braccio più leggeri) 8 -10 -10 -8 -8 -10
                    SPINTE BUSTO 90° PANCA PIANA 1 MANUBRIO (ogni braccio più leggeri) 10 -10 -8 -10 -8 -8
                    facoltativo: finito fai alcuni esercizi con estensore a molle
                    un'ora di corsa dopo!!!
                    Venerdì: dorso femorali-bicipiti-avambracci-trapezi-spalle
                    FONDAMENTALI:
                    ISOLAMENTO:
                    CURL POLSO 1 MANUBRIO SU PANCA PIANA (ogni braccio più pesanti) 8 -10 -10 -8 -10 -8
                    ogni settimana alterna curl polso con SPINTE IN PIEDI 2 MANUBRI (più pesanti) 6 -6 -8 -6 -6 -4
                    REMATORE BILANCERE 10 -8 -10 -10 -8 -8
                    SHRUGS IN PIEDI 2 MANUBRI
                    (più pesanti) 12 -14 -14 -14 -12 -12
                    SPINTE PANCA PIANA BILANCERE (presa stretta) scarica alcuni pesi 8 -6 -8 -6 -6 -6
                    FRENCH PRESS PANCA PIANA 2 MANUBRI (più leggeri)
                    10 -10 -8 -10 -8 -8
                    TIRATE AL MENTO MANUBRI
                    (più pesanti) 6 -6 -8 -8 -8 -6

---------- Post added at 19:36:15 ---------- Previous post was at 19:32:55 ----------

fino ad ora ho continuato così.. ma sto pensando di cambiare. consigli ragazzi? magari sul come riorganizzarla e dividere meglio i gruppi muscolari? come vedete prediligo i piramidali.. però accetto consigli

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • Send PM

Splitta così:
                      Petto-bicipiti
                      gambe-addome
                      dorso-tiricipiti
                      spalle
                      ma cerca di scrivere la scheda in maniera più chiara e concisa!!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• MatteTTX
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 60
                        • 0
                        • 0
                        • serramazzoni(MO)
                        • Send PM

ciao alessandro spalle da sola di giovedì tipo? beh provo a diciderla come dici tu, ma uso molti multiarticolari, quindi uso comunque molti muscoli e li coinvolgo per forza.. esercizi da poter cambiare, sempre buoni? io possiedo panca piana, panca addominali(che mi è inutile, decisamente meglio addominali duri e crudi), barra trazioni, vari manubri con vari pesi e bilanciere. zero macchine!

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • Send PM

Spalle da sole va bene, cmq sia posta un abbozzo di scheda con quello splittaggio e la rivedo, ok?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• MatteTTX
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 60
                            • 0
                            • 0
                            • serramazzoni(MO)
                            • Send PM

ok, ma avendo il file in RTF quando lo posto viene come sopra.. mi spiace. le spalle ho provato a fare diversamente, ora la posto

---------- Post added at 20:23:11 ---------- Previous post was at 20:22:11 ----------

Lunedì: petto-bicipiti-spalle
                            FONDAMENTALI:
                            SPINTE PANCA PIANA 2 MANUBRI (più pesanti) 10 -10 -10 -8 -8 -8
                            LENTO CON BILANCIERE (SEDUTO O IN PIEDI) 8 -6 -8 -6 -6 -6
                            ISOLAMENTO:
                            VOLARE IN PIEDI 2 MANUBRI (più leggeri)
                            8 -8 -8 -6 -6 -6
                            CURL CONCENTRATO PANCA PIANA 1 MANUBRIO (ogni braccio più pesanti) 10 -10 -8 -8 -6 -6
                            CURL IN PIEDI 2 MANUBRI ALTERNATI
                            (più pesanti) 10 -12 -10 -10 -10 -10
                            Martedì: resistenza(cardio)
                            un'ora senza stacchi, di corsa o di mountain bike..!!
                            Mercoledì: gambe-addome
                            FONDAMENTALI:
                            LEG CURL 10 -8 -10 -10 -8 -14 -12
                            SQUAT LIBERO (carichi non eccessivi, occhio all'inguine) 10 -8 -10 -10 -8 -8
                            ISOLAMENTO:
                            CALF BILANCIERE CON RIALZO IN PIEDI 15 -15 -10 -15 -15 -10
                            CURL MARTELLO 2 MANUBRI IN PIEDI (più pesanti) 8 -6 -8 -8 -6 -8
                            ALZATE LATERALI BUSTO FLESSO 90° (più leggeri) 12 -10 -12 -12 -10 -10
                            PIEGAMENTI LATERALI 2 MANUBRI IN PIEDI (più pesanti) 12 -12 -10 -10 -10 -14
                            giovedì: gambe-petto-tricipiti più resistenza(cardio)
                            FONDAMENTALI:
                            ISOLAMENTO:
                            FRENCH PRESS DIETRO NUCA SEDUTO 1 MANUBRIO
                            (ogni braccio più leggeri) 8 -10 -10 -8 -8 -10
                            SPINTE BUSTO 90° PANCA PIANA 1 MANUBRIO (ogni braccio più leggeri) 10 -10 -8 -10 -8 -8
                            facoltativo: finito fai alcuni esercizi con estensore a molle
                            un'ora di corsa dopo!!!
                            Venerdì: dorso femorali-tricipidi- spalle
                            FONDAMENTALI:
                            REMATORE BILANCERE 10 -8 -10 -10 -8 -8
                            ISOLAMENTO:
                            FRENCH PRESS PANCA PIANA 2 MANUBRI (più leggeri)
                            10 -10 -8 -10 -8 -8
                            non tutte le settimane CURL POLSO 1 MANUBRIO SU PANCA PIANA (ogni braccio più pesanti) 8 -10 -8 -10 -8
                            REMATORE 1 MANO BUSTO 90° (ogni braccio più pesanti) 10 -10 -12 -12 -10
                            SPINTE IN AVANTI 2 MANUBRI
                            (più pesanti) 10 -12 -10 -10 -10 -10
                            SHRUGS IN PIEDI 2 MANUBRI
                            (più pesanti) 12 -14 -14 -14 -12 -12
                            TIRATE AL MENTO MANUBRI (più pesanti) 6 -6 -8 -8 -8 -6

---------- Post added at 20:25:13 ---------- Previous post was at 20:23:11 ----------

in più:
                            prima e dopo worckout faccio sempre flessioni e trazioni alla sbarra prima per scaldarmi e dopo per sciogliere il muscolo e finire l'energia..

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • Send PM

No no, non ci siamo, a parte l'incomprensibilità della tabella, lo splittaggio non è quello che ti ho consigliato, dai uno sguardo ai vari modelli

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• MatteTTX
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 60
                                • 0
                                • 0
                                • serramazzoni(MO)
                                • Send PM

eh le tabelle semplici non mi ci trovo, e il formato non aiuta.. boh, mi sembrava meglio a sto giro, divisi meglio per gruppi. adesso prendo altri spunti da altri modelli..

Commenta

Working...
                                X