scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MatteTTX
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 60
    • 0
    • 0
    • serramazzoni(MO)
    • Send PM

appena aumenterò il peso dei manubri diminuirò drasticamente le reps, grazie del consgilio.. ho poi pensato di comprare appena riesco(non li ho ancora trovati in nessun negozio!!) dei manubri del tipo a molla da 25"(più veloci da modificare) però mettendoci poi dei fermi con la vite e il dado per essere più sicuri. ora ho quelli filettati e col fermo a vite, non mi ci trovo proprio, ci vuol troppo tempo per cambiare dischi..

---------- Post added at 20:24:43 ---------- Previous post was at 15:34:23 ----------

vorrei anche sapere se si può allenare inserendo esercizi di isolamento tutti e tre i giorni la fascia alta del corpo, oltre al solito allenamento? help.. vorrei un allenamento più mirato alla fascia alta del corpo, aumentare anche spessore(vista di lato) della parte petto-busto-schiena.
    Last edited by MatteTTX; 26-07-2011, 19:59:53.
    Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...

Commenta

• MatteTTX
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 60
      • 0
      • 0
      • serramazzoni(MO)
      • Send PM

per ora sono fermo a sto punto, in attesa dei nuovi manubri(come citato sopra)..
      fare sempre prima riscaldamento con flessioniLunedì: petto-spalle-tricipiti-polso
      FONDAMENTALI:
      APERTURE PANCA PIANA 2 MANUBRI 20-25-20-25-20
      SPINTE PANCA PIANA 2 MANUBRI 25-25-20-20-20
      ISOLAMENTO:
      CURL POLSO 1 MANUBRIO SU PANCA PIANA(ogni braccio) 20-25-20-25-20
      CURL CON BILANCIERE 8-6-8-6-6
      CURL CONCENTRATO PANCA PIANA 1 MANUBRIO(ogni braccio) 15-18-18-15-15
      FRENCH PRESS PANCA PIANA 2 MANUBRI 10-10-8-10-8-8
      SPINTE BUSTO 90° PANCA PIANA 1 MANUBRIO(ogni braccio) 10-10-8-10-8-8
      SPINTE SEDUTO 2 MANUBRI 25-20-20-25-20
      ALZATE FRONTALI IN PIEDI ALTERNATO 2 MANUBRI 30-25-20-25-30
      REMATORE 1 MANO BUSTO 90°(ogni braccio) 30-25-30-30-25
      REMATORE BILANCIERE TESTA IN APPOGGIO 15-10-10-10-12-12
      TIRATE AL MENTO MANUBRI 16-18-20-18-18
      Addominali: 6 x 25 (fai l'esercizio che vuoi ma fallo bene)
      Mercoledì: gambe-addome-dorso
      FONDAMENTALI:
      MEZZO SQUAT LIBERO 10-8-10-10-8
      SQUAT GAMBE DIVARICATE 10-8-10-10-8
      ISOLAMENTO:
      LEG EXTENTION 10-10-10-10-10
      LEG CURL 10-8-10-10-8
      CALF BILANCIERE CON RIALZO IN PIEDI 15-10-15-15-10
      VOLARE IN PIEDI 2 MANUBRI
      10-10-10-8-8
      ALZATE LATERALI BUSTO FLESSO 90° 6-4-6-4
      PIEGAMENTI LATERALI 2 MANUBRI IN PIEDI 20-20-20-20-26
      REMATORE BILANCERE 10-8-10-10-8
      CURL CON BILANCIERE 8-6-8-6-6
      giovedì: resistenza(facoltativo)
      2 ore di mountain bike o stacchi di corsa

Venerdì: dorso femorali-bicipiti-avambracci-trapezi-spalle
      FONDAMENTALI:
      STACCHI A GAMBE TESE 10-10-12-8-8
      CURL IN PIEDI 2 MANUBRI ALTERNATI 26-28-26-26-26
      ISOLAMENTO:
      CURL POLSO 1 MANUBRIO SU PANCA PIANA(ogni braccio) 20-25-20-25-20
      CURL BRACCIO IN APPOGGIO SU RIPIANO ALTO 1 MANUBRIO(ogni braccio) 20-15-15-20-15
      SHRUGS IN PIEDI 2 MANUBRI 20-25-25-25-20-20
      TIRATE AL MENTO MANUBRI 16-18-20-18-18-16
      SPINTE PANCA PIANA BILANCERE(presa larga) 10-10-10-8-6
      alterna bilanciere presa larga con presa stretta
      SPINTE PANCA PIANA BILANCERE(presa stretta) 8-6-8-6-6
      APERTURE PANCA PIANA 2 MANUBRI 20-25-20-25-20
      FRENCH PRESS PANCA PIANA 2 MANUBRI 10-10-8-10-8-8

Commenta

• Fabiettofx
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 31
        • 2
        • 0
        • Send PM

Scusa ma vedo ancora che hai messo esercizi da 20/30 ripetizioni!
        Per fare meno ripetizioni ed "esaurire" il muscolo come tu dici ti basta aumentare il peso dei manubri/bilancieri
        Vedrai che se aumenti la% di peso negli esercizi non riuscirai a fare 20/30 ripetizioni ma massimo 8/10.... è una diretta conseguenza

---------- Post added at 20:05:25 ---------- Previous post was at 19:52:54 ----------

Originariamente Scritto da MatteTTX Visualizza Messaggio
        per ora sono fermo a sto punto, in attesa dei nuovi manubri(come citato sopra)..
        Non avevo letto sorry

Commenta

• MatteTTX
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 60
          • 0
          • 0
          • serramazzoni(MO)
          • Send PM

eh già avevo specificato.. comunque sempre ben accetti consigli.. grazie.. volevo sapere anche se posso eliminare lo squat, visto che già faccio leg curl e leg extention.. perchè anche con carichi bassi mi vien a far male l'inguine, e non vorrei ernie! ho guardato video e immagini per vedere l'esecuzione più precisa, provato e niente.. vien a far male, leggero ma fastidioso... boh..

---------- Post added at 21:53:56 ---------- Previous post was at 21:51:56 ----------

ps: altra domanda.. nonostante voglia fare massa e forza posso cmq fare quello elencato giovedi per la resistenza soprattutto e per bruciare inutili grassi(bastardi)?...

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

1 volta a week va bene
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MatteTTX
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 60
              • 0
              • 0
              • serramazzoni(MO)
              • Send PM

ok, beh.. qualche uscita anche di fin settimana, ma raro.. allora via che si parte..

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

ok, beh.. qualche uscita anche di fin settimana, ma raro.. allora via che si parte..
                Buon lavoro allora!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MatteTTX
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 60
                  • 0
                  • 0
                  • serramazzoni(MO)
                  • Send PM

finito giro, cerco di fare più tirate in salita e piano in discesa, il fiato mi serve proprio e devo bruciare.. comunque ho un dubbio riguardo i manubri che vorrei prendere, meglio fermi a vite con filetto sulla barra(che ho già, molto sicuri come fermo ma sono troppo lenti da modificare) o barra liscia e fermo tondo con la brugola da stringere(invece della solita farfalla)? Click image for larger version

Name:	manubrio_vite_250.jpg
Views:	1
Size:	4.8 KB
ID:	15919664
                  tipo questi(a mio parere più veloci e forse anche più sicuri):
                  Click image for larger version

Name:	n3172514.jpg
Views:	1
Size:	7.6 KB
ID:	15919665

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

finito giro, cerco di fare più tirate in salita e piano in discesa, il fiato mi serve proprio e devo bruciare.. comunque ho un dubbio riguardo i manubri che vorrei prendere, meglio fermi a vite con filetto sulla barra(che ho già, molto sicuri come fermo ma sono troppo lenti da modificare) o barra liscia e fermo tondo con la brugola da stringere(invece della solita farfalla)? [ATTACH=CONFIG]109117[/ATTACH]
                    tipo questi(a mio parere più veloci e forse anche più sicuri):
                    [ATTACH=CONFIG]109118[/ATTACH]
                    Quelli a vite sono più sicuri ma ci metti più tempo a riempirli rispetto agli altri, cmq per praticità preferisco i secondi

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• MatteTTX
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 60
                      • 0
                      • 0
                      • serramazzoni(MO)
                      • Send PM

boh, sicuri quelli a vite.. diciamo si e no... spesso se l'esercizio si fa forte o mevimenti strani tende ad allentarsi. se uno se ne accorge bene se no sono azzi.. quello a brugola tutt'ora che l'hai stretta penso non scappi.. poi boh, vedrò... prima li devo trovare.. e poi lo riempio di pesi in gomma(si va meglio in casa e zero ruggine) anche se costano un tot..

Commenta

• MatteTTX
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 60
                        • 0
                        • 0
                        • serramazzoni(MO)
                        • Send PM

riguardo la domanda sullo squat nessuno sa risp..? non mi ci trivi proprio bene con l'esercizio.

---------- Post added at 17:33:59 ---------- Previous post was at 17:33:24 ----------

volevo sapere anche se posso eliminare lo squat, visto che già faccio leg curl e leg extention.. perchè anche con carichi bassi mi vien a far male l'inguine, e non vorrei ernie! ho guardato video e immagini per vedere l'esecuzione più precisa, provato e niente.. vien a far male, leggero ma fastidioso... boh..

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • Send PM

riguardo la domanda sullo squat nessuno sa risp..? non mi ci trivi proprio bene con l'esercizio.

---------- Post added at 17:33:59 ---------- Previous post was at 17:33:24 ----------

volevo sapere anche se posso eliminare lo squat, visto che già faccio leg curl e leg extention.. perchè anche con carichi bassi mi vien a far male l'inguine, e non vorrei ernie! ho guardato video e immagini per vedere l'esecuzione più precisa, provato e niente.. vien a far male, leggero ma fastidioso... boh..
                          Ma hai problemi nell'esecuzione dello squat? Può essere pure che sbagli la tecnica, cmq sia se ti crea fastidi prova a sospenderlo per un pò e fai solo leg extension e leg curl

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• MatteTTX
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 60
                            • 0
                            • 0
                            • serramazzoni(MO)
                            • Send PM

si, con carichi alti proprio è fastidiosa.. senti tirare nell'inguine. adesso sto facendo solo MEZZO SQUAT LIBERO, ho eliminato a gambe divaricate e carico solo fino a 30, e quando me la sento 40 kg. ma lo squat ho ragione a dire che è solo per sviluppo delle gambe?

---------- Post added at 22:01:31 ---------- Previous post was at 21:56:33 ----------

ah, poi volevo sapere perchè su certi siti ho trovato allenamenti del mitico Arnold e lui faceva ripetizioni addirittura da 50 veloci! tipo nelle distensioni panca piana faceva anche 6 rip da 40. poi massacrava sempre le stesse zone, non dava molto tempo al recupero.. ps: pauroso il suo allenamneto completo...

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • Send PM

si, con carichi alti proprio è fastidiosa.. senti tirare nell'inguine. adesso sto facendo solo MEZZO SQUAT LIBERO, ho eliminato a gambe divaricate e carico solo fino a 30, e quando me la sento 40 kg. ma lo squat ho ragione a dire che è solo per sviluppo delle gambe?

---------- Post added at 22:01:31 ---------- Previous post was at 21:56:33 ----------

ah, poi volevo sapere perchè su certi siti ho trovato allenamenti del mitico Arnold e lui faceva ripetizioni addirittura da 50 veloci! tipo nelle distensioni panca piana faceva anche 6 rip da 40. poi massacrava sempre le stesse zone, non dava molto tempo al recupero.. ps: pauroso il suo allenamneto completo...
                              Lascia stare gli allenamenti di Arnold.......cmq si, lo squat è un esercizio che fa lavorare tutte le gambe, oltre a glutei, adduttori e lombari

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• MatteTTX
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 60
                                • 0
                                • 0
                                • serramazzoni(MO)
                                • Send PM

ahah.. si, non avrei comunque modo di fare i suoi allenamenti.. a meno di non volere morire... riguardo lo squat non ho intenzione di rischiare tanto per le gambe(rimarrò sul poco carico), visto che faccio già altri esercizi più corsa di giovedì..

Commenta

Working...
                                X