Originariamente Scritto da MatteTTX
Visualizza Messaggio
scheda massa
Collapse
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
si, non l'ho escluso ma faccio solo squat a gambe non aperte. e con carichi bassi, poi vedrò.. per ora insisto su altri esercizi e sulla corsa, anche perchè le gambe non vorrei si svilupassero poi troppo. ma per curiosità per quale motivo non si può escludere?Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MatteTTX Visualizza Messaggiosi, non l'ho escluso ma faccio solo squat a gambe non aperte. e con carichi bassi, poi vedrò.. per ora insisto su altri esercizi e sulla corsa, anche perchè le gambe non vorrei si svilupassero poi troppo. ma per curiosità per quale motivo non si può escludere?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
ok ho completato i pesi per ora.. ho comprato altri due manubri sempre con la vite alla fine(gli altri lisci non li ho trovati), ciascuno 20 kg con 4 dischi da 5 kg... ora devo rifare la scheda.. consigli?Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MatteTTX Visualizza Messaggiook ho completato i pesi per ora.. ho comprato altri due manubri sempre con la vite alla fine(gli altri lisci non li ho trovati), ciascuno 20 kg con 4 dischi da 5 kg... ora devo rifare la scheda.. consigli?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
pensavo in primis di calare le rip e poi forse di eliminare qualche esercizio magari troppo ripetitivo nello stesso giorno, su vostro consiglio.. inoltre ho acquistato una barra per trazioni infraporta(l'ho fissata bene e regge ) consigli su come svolgere gli esercizi con essa, quali e quanto? per ora faccio solo trazioni con mano presa interna e esterna.Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MatteTTX Visualizza Messaggiopensavo in primis di calare le rip e poi forse di eliminare qualche esercizio magari troppo ripetitivo nello stesso giorno, su vostro consiglio.. inoltre ho acquistato una barra per trazioni infraporta(l'ho fissata bene e regge ) consigli su come svolgere gli esercizi con essa, quali e quanto? per ora faccio solo trazioni con mano presa interna e esterna.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
aggiornamento scheda!!
-prima workout flessioni gambe in appoggio alto 2 x 25 mano aperta 2 x 25 pugno chiuso
-dopo workout finisciti(se necessario fanne anche di più) con flessioni gambe in appoggio alto 3 x 25 mano aperta 2 x 20 pugno chiuso e alcune trazioni alla sbarra (2 x 10 e 1 x 8 mano presa interna 2 x 10 e 1 x 8 mano presa esterna)
FAI TUTTI GLI ESERCIZI LENTAMENTE
Lunedì: petto-spalle-dorso-bicipiti
FONDAMENTALI:
SPINTE PANCA PIANA 2 MANUBRI(più pesanti) 10-10-8-8-8
REMATORE BILANCIERE 12-10-12-10-10-10ISOLAMENTO:
STACCHI A GAMBE TESE 10-10-12-10-8-8
VOLARE IN PIEDI 2 MANUBRI(più leggeri)
8-8-8-6-6
LENTO CON BILANCIERE (SEDUTO O IN PIEDI) 8-6-8-6-6-6
SPINTE IN PIEDI 2 MANUBRI(più pesanti) 6-6-8-6-6-4
CURL CONCENTRATO PANCA PIANA 1 MANUBRIO (ogni braccio più pesanti) 10-10-8-8-6
ALZATE FRONTALI IN PIEDI ALTERNATO 2 MANUBRI(più pesanti) 10-8-8-10-8-8
TIRATE AL MENTO MANUBRI(più pesanti) 6-8-8-8-8
Addominali: 6 x 25 (falli bene) dividi in crunch a terra, crunch alternato a terra, crunch inverso a terraMartedì: resistenza
2 ore di mountain bike o un'ora di corsa
Mercoledì: gambe-petto-dorso-spalle-fianchi
FONDAMENTALI:
SQUAT LIBERO(carichi non eccessivi, occhio all'inguine) 10-8-10-10-8
CURL MARTELLO 2 MANUBRI IN PIEDI(più pesanti) 8-6-8-8-6-8
ISOLAMENTO:
CALF BILANCIERE CON RIALZO IN PIEDI 15-10-15-15-10
CURL CON BILANCIERE 8-6-8-6-6-6
ALZATE LATERALI BUSTO FLESSO 90°(più leggeri) 6-4-6-4-4
PIEGAMENTI LATERALI 2 MANUBRI IN PIEDI
(più pesanti) 12-10-10-10-14
REMATORE 1 MANO BUSTO 90°(ogni braccio più pesanti) 12-10-12-12-10
SPINTE PANCA PIANA BILANCERE(presa larga) metti pesi 8-6-8-6-6-6
SPINTE PANCA PIANA BILANCERE(presa stretta) scarica alcuni pesi 8-6-8-6-6-6
Addominali: 6 x 25 (falli bene) dividi in crunch a terra, crunch alternato a terra, crunch inverso a terragiovedì: gambe-tricipiti più resistenza
un'ora di corsa prima o dopo
FONDAMENTALI:LEG EXTENTION 10-10-10-10-10
LEG CURL 10-8-10-10-8
ISOLAMENTO:FRENCH PRESS PANCA PIANA 2 MANUBRI (più leggeri) 10-10-8-10-8-8
SPINTE BUSTO 90° PANCA PIANA 1 MANUBRIO(ogni braccio più leggeri) 10-10-8-10-8-8
Addominali: 6 x 25 (falli bene) dividi in crunch a terra, crunch alternato a terra, crunch inverso a terraVenerdì: dorso femorali-bicipiti-avambracci-trapezi-spalle
FONDAMENTALI:
STACCHI A GAMBE TESE 10-10-12-10-8-8
CURL IN PIEDI 2 MANUBRI ALTERNATI(più pesanti) 10-12-10-10-10
ISOLAMENTO:
CURL POLSO 1 MANUBRIO SU PANCA PIANA(ogni braccio più pesanti) 8-10-10-8-8
REMATORE BILANCERE 10-8-10-10-8
SHRUGS IN PIEDI 2 MANUBRI
(più pesanti) 12-14-14-14-12-12
TIRATE AL MENTO MANUBRI(più pesanti) 6-8-8-8-8
FRENCH PRESS DIETRO NUCA SEDUTO 1 MANUBRIO
(più leggeri) 8-10-10-8-8
SPINTE PANCA PIANA BILANCERE(presa larga) metti pesi 8-6-8-6-6-6
SPINTE PANCA PIANA BILANCERE(presa stretta) scarica alcuni pesi 8-6-8-6-6-6
Addominali: 6 x 25 (falli bene) dividi in crunch a terra, crunch alternato a terra, crunch inverso a terra
Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...
Commenta
-
-
Non ci siamo matt, tutti piramidali, 4 gruppi insieme, esercizi alla rinfusa.......totalmente da rifare!!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
l'ho peggiorata..XD dai mi metterò a lavorarci sopra di più.. per ora però devo dire che mi trovo abbastanza bene così... riguardo hai piramidali, dici di fare meno per i fondamentali no? ma poi i piramidali non sono proprio per la forza e massa? ovviamente aumenti di più con più carico ma preferisco carico non esagerato ed esecuzione ottima e lenta(mi sembra di sviluppare meglio il muscolo)Last edited by MatteTTX; 24-09-2011, 17:54:44.Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...
Commenta
-
-
C'è una discussione apposita per i piramidali, comunque è una tecnica intensiva così come SS, stripping e quant'altro, non serve inserirli ad ogni ex anche perchè porta via un bel pò di forza!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
si è pesante come intensità, ma ho sviluppato parecchia resistenza durante questi anni, quindi mi pesano relativamente(alcune sere mi sento più stanco e non riesco a fare tutto ma i risultati ci sono devo dire).. e devo dire che i muscoli li lavora bene, diventano sodi ma non troppo rigidi. essenso che pratico anche un pò di boxe con maestro un mio amicoXD è ottimo rimanere anche un pò elastici.. beh ale cosa mi consigli secondo il tuo parere? e grazie del tempo che mi stai dedicandoSolo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...
Commenta
-
-
Come vuoi allenarti? In mono, multi? 3 o 4 split?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
split intendi quanti gruppi allenare al giorno no? sui 4 split.. prediligo i multi articolati, perchè allenano di più e meglio, isolamento comunque lo inserisco sempre.Solo chi conosce i propri limiti può pensare di superarli...
Commenta
-
Commenta