Ok grazie mille del tuo aiuto! =)
Scheda forza (vostri pareri)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pappa Visualizza MessaggioOk grazie mille del tuo aiuto! =)
Panca 5x5
panca inclinata man. 4x6-8
Squat 5x5
pressa 4x6-8
Lento 5x5
Tirate allo sterno 3x8
French press 5x6-8
Calf 4xmax
B
Stacco (imparalo con pesi piccoli)
Leg curl 5x8
Rematore 4x6
Trazioni 4x8
Curl con bil. 3x6
curl man. 3x8
Addome a piacere
Tiè, t'ho pure fatto la scheda...Il 5x5 deve essere effettuato con un carico che ti consente 8 rip....Appena riiesci a chiudere tutte e 5 le serie aumenti di 2 kg, 2kg e mezzo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioA
Panca 5x5
panca inclinata man. 4x6-8
Squat 5x5
pressa 4x6-8
Lento 5x5
Tirate allo sterno 3x8
French press 5x6-8
Calf 4xmax
B
Stacco (imparalo con pesi piccoli)
Leg curl 5x8
Rematore 4x6
Trazioni 4x8
Curl con bil. 3x6
curl man. 3x8
Addome a piacere
Tiè, t'ho pure fatto la scheda...Il 5x5 deve essere effettuato con un carico che ti consente 8 rip....Appena riiesci a chiudere tutte e 5 le serie aumenti di 2 kg, 2kg e mezzo....
Detto questo.....
Come fa ad imparare lo stacco con pesi piccoli ?
E' un esercizio dove e' il carico stesso che ti impone la posizione corretta !
Se usa carichi minimi , lo imparera' "di schiena" !
Poi Le trazioni (4x8) dopo il rematore (4x6)(quale rematore) ?
Il Lento come , avanti dietro seduto inpiedi ?
Ed infine due exe per le braccia ?
Calf 4xmax e addome a piacere neanche li commento !
Non mi piace x nulla !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioA parte che se nn e' cambiato di recente il regolamento , schede nn se ne possono consigliare , ma solo correggere !
Detto questo.....
Come fa ad imparare lo stacco con pesi piccoli ?
E' un esercizio dove e' il carico stesso che ti impone la posizione corretta !
Se usa carichi minimi , lo imparera' "di schiena" !
Poi Le trazioni (4x8) dopo il rematore (4x6)(quale rematore) ?
Il Lento come , avanti dietro seduto inpiedi ?
Ed infine due exe per le braccia ?
Calf 4xmax e addome a piacere neanche li commento !
Non mi piace x nulla !
Le trazioni dopo il rematore? che c'è di strano? Prima si lavora sullo spessore, poi sulla larghezza...(Il rematore è col bilanciere)..
Il lento si intende in piedi col bilanciere....
Due ex per le braccia si....Il suo obiettivo è aumentare i carichi e troppa roba lo farebbe stallare...Se poi te sei uno di quelli che pensano che più roba si metta in una scheda più si cresca, contento te...Last edited by slim82; 13-07-2011, 01:39:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioInfatti per pesi piccoli non si intendono mica 30 kg, ma pesi allenanti e al tempo stesso gestibili...
Le trazioni dopo il rematore? che c'è di strano? Prima si lavora sullo spessore, poi sulla larghezza...(Il rematore è col bilanciere)..
Il lento si intende in piedi col bilanciere....
Due ex per le braccia si....Il suo obiettivo è aumentare i carichi e troppa roba lo farebbe stallare...Se poi te sei uno di quelli che pensano che più roba si metta in una scheda più si cresca, contento te...
Infatti il mio commento aveva il senso contrario di quello che hai inteso tu !
Due exe specifici per i bic praticamente identici , spiegami a cosa servono in una scheda di forza !
Pero' , se vuoi continuo a SMONTARE la tua scheda.....
2 esercizi per le zampe contro i 4 per petto/spalle/tric
Continuo eh , visto che sembra (almeno apparentemente) una spingi/tira , le tirate (al mento) sarebbero state meglio nella B , così avresti logicamente completato il lavoro sulle braccia con un exe prono e uno supino.
E ancora visto che stiamo parlando di forza , invece del leg curl magari sarebbe stato meglio un rumeno.
Cmq la cosa che mi lascia + perplesso sono sempre le trazioni in 4x8 dopo il rematore !
Spessore ?..Larghezza ??....stiamo parlando di forza o no ?!?
Se dopo un rematore serio sei in grado di completare un 4x8 di trazioni , allora forse sarebbe meglio fare un 3/4xmax con carico di trazioni e poi un 3x8(6-8-10) di rem bil , IMHO !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioNn sono uno di QUELLI !
Infatti il mio commento aveva il senso contrario di quello che hai inteso tu !
Due exe specifici per i bic praticamente identici , spiegami a cosa servono in una scheda di forza !
Pero' , se vuoi continuo a SMONTARE la tua scheda.....
2 esercizi per le zampe contro i 4 per petto/spalle/tric
Continuo eh , visto che sembra (almeno apparentemente) una spingi/tira , le tirate (al mento) sarebbero state meglio nella B , così avresti logicamente completato il lavoro sulle braccia con un exe prono e uno supino.
E ancora visto che stiamo parlando di forza , invece del leg curl magari sarebbe stato meglio un rumeno.
Cmq la cosa che mi lascia + perplesso sono sempre le trazioni in 4x8 dopo il rematore !
Spessore ?..Larghezza ??....stiamo parlando di forza o no ?!?
Se dopo un rematore serio sei in grado di completare un 4x8 di trazioni , allora forse sarebbe meglio fare un 3/4xmax con carico di trazioni e poi un 3x8(6-8-10) di rem bil , IMHO !
1) Curl con bil. in piedi e curl con man. da seduto non sono affatto identici...
2) Sono 2 esercizi per il petto (panca piana e panca inclinata), 2 per i quad (squat e pressa), 2 per le spalle (lento e tirate al mento) e uno per i tric, già potentemente sollecitati nel lento e nelle panche...
3) Le tirate al mento sono per i deltoidi, quindi vanno nella A dopo il lento;
4) Non stiamo parlando di forza, ma di forza-massa...Per i femorali il leg curl è decisamente migliore di stacco gt e stacco rumeno, anche secondo l'elettromiografo in quanto la percentuale di fibre esaurite è nettamente superiore...
5) Quella del fatto che non riesci a completare un 4x8 di trazioni dopo il rematore è una boiata assurda perchè tra l'altro lavorano su piani completamente differenti...Inoltre visto che il rematore è un esercizio dove si carica parecchio (al contrario delle trazioni) è meglio farlo per primo...Se poi uno vuole fare le trazioni prima è liberissimo di farlo, ma dire che dopo il rematore non si riesce a completarle non sta nè in cielo nè in terra...
6) Non è una scheda di forza pura...Last edited by slim82; 13-07-2011, 12:25:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioRisponderò punto per punto:
1) Curl con bil. in piedi e curl con man. da seduto non sono affatto identici...
2) Sono 2 esercizi per il petto (panca piana e panca inclinata), 2 per i quad (squat e pressa), 2 per le spalle (lento e tirate al mento) e uno per i tric, già potentemente sollecitati nel lento e nelle panche...
3) Le tirate al mento sono per i deltoidi, quindi vanno nella A dopo il lento;
4) Non stiamo parlando di forza, ma di forza-massa...Per i femorali il leg curl è decisamente migliore di stacco gt e stacco rumeno, anche secondo l'elettromiografo in quanto la percentuale di fibre esaurite è nettamente superiore...
5) Quella del fatto che non riesci a completare un 4x8 di trazioni dopo il rematore è una boiata assurda perchè tra l'altro lavorano su piani completamente differenti...Inoltre visto che il rematore è un esercizio dove si carica parecchio (al contrario delle trazioni) è meglio farlo per primo...
6) Non è una scheda di forza pura...hai studi sul punto 4?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Macsix7 Visualizza Messaggioquoto in tutto senpai...............le trazioni si fanno prima del rematore, lo stacco se è neofita e utilizza poco peso meglio evitarlo e il calf 4xmax mi sembra senza senso
Non è un neofita giacchè ha 170 kg di squat, per cui lo stacco può impararlo benissimo...
Il calf 4xmax ha un senso perchè alcuni lo fanno ad alte rep e altri a basse rep, per cui è libero di comportarsi come vuole...
---------- Post added at 11:30:24 ---------- Previous post was at 11:27:48 ----------
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon mi intrometto nella discussioner perché sai già come la penso su quella schedahai studi sul punto 4?
---------- Post added at 11:32:20 ---------- Previous post was at 11:30:24 ----------
Il leg curl in piedi per i femorali è il top..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioNon si parla però di stacchi in quell'analisi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioVero, ma avevo letto altrove, che gli stacchi gt esauriscono meno fibre del leg curl in piedi...Tra l'altro coinvolgono molto i lombari...Io parlo di stacchi da terra....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioSono mesi che dico che gli stacchi gt sono un esercizio idiotaIo parlo di stacchi da terra....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNon sta scritto da nessuna parte, come ho detto su...IMHO è sempre meglio fare l'esercizio più complesso e dove si carica di più prima...
Non è un neofita giacchè ha 170 kg di squat, per cui lo stacco può impararlo benissimo...
Il calf 4xmax ha un senso perchè alcuni lo fanno ad alte rep e altri a basse rep, per cui è libero di comportarsi come vuole...
---------- Post added at 11:30:24 ---------- Previous post was at 11:27:48 ----------
http://www.fituncensored.com/forums/...ornacchia.html
---------- Post added at 11:32:20 ---------- Previous post was at 11:30:24 ----------
Il leg curl in piedi per i femorali è il top..
per nn parlare del ROM !
Commenta
-
Commenta