If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
lo squat lo faccio libero, gli stacchi non li faccio mai..
Per il petto l'ultima scheda per massa era questa
-distensioni bilancere su piana 15-12-10-8-6
in superserie con
-trazioni alla sbarra 5xmax
-distensioni bilancere su inclinata 5x10
in superserie con
-rematori barra a T 5x10
-croci manubri su piana 5x10
in superserie con
-rematori bilancere 5x8
-dip 5xmax
in superserie con
-pulley 5x12
-pullover a braccia tese 5x15
io petto e schiena li faccio sempre in superserie
Pure arnold lo faceva in superserie col dorso !
Comunque, dovresti postare la scheda intera, compresi i giorni in cui ti alleni...
Il riscaldamento: questo sconosciuto
Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato.
Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
Originariamente Scritto da Manx
("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
io facco sempre 10 minuti di corsa prima di iniziare e i military press all'inizio li faccio perchè riesco a scaldare bene le articolazioni delle spalle, subito dopo prendo un asta di plastica e inizio a fare delle rotazioni delle spalle, sempre per sciogliere!
potete dirmi cosa cè di sbagliato nella scheda?
Come riscaldamento 10 min di corsa vano benissimo ma non abbastanza.
poi dovresti fare alcune serie con carichi più leggeri e man man aumentando, avvicinandosi al peso con quale dovresti iniziare il allenamento.
Dunque il 1x30 non va tanto bene.. Se leggi il thread di Manx imparerai un po di cose.
Per la scheda aspettiamo slim
Originariamente Scritto da Manx
("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
Per quanto riguarda il riscaldamento, c'è l'ottimo 3d di Manx, che ti è già stato segnalato da evirtual...In ogni caso io non salirei mai sopra le 5 reps (nel warm up) al fine di non arrivare alle serie allenanti zeppo di acido lattico...
Per quel che riguarda la scheda, ci sono approcci decisamente migliori per la massa e meno dispersivi...A te comunque interessava la forza, per cui a questo punto ti chiedo: sei in stallo coi carichi? Se si da quando?
sono piu di 3 mesi che non riesco a passare gli 80kg sulla panca e non aumento di massa.. sono arrivato a un punto e da li nn riesco a togliermi.. per gli altri gruppi muscolari non ho grossi problemi ma col petto sono davvero bloccato.. chiedo il vostro aiuto! =)
sono piu di 3 mesi che non riesco a passare gli 80kg sulla panca e non aumento di massa.. sono arrivato a un punto e da li nn riesco a togliermi.. per gli altri gruppi muscolari non ho grossi problemi ma col petto sono davvero bloccato.. chiedo il vostro aiuto! =)
Potrebbe anche essere un problema di dieta, per cui, se non lo hai ancora fatto, ti invito a postarla nella sezione apposita...Per quanto riguarda la scheda, io alzerei la frequenza e abbasserei le ripetizioni....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta