Ragazzi, siccome dopo un intervento di ginecomastia, il macellaio che mi ha operato a lasciato dei "vuoti" nella parte bassa-esterna del petto, praticamente i capezzoli sprofondano verso il basso, e volevo sapere se esistevano esercizi particolari per il petto basso (so che non esiste, ma non so come chiamare la parte finale del petto), ecco la mia attuale routine:
panca piana\panca al multipower 4x6
distenzioni manubri panca piana\inclinata 3x8
croci con manubri panca inclinata\ai cavi 3x10
pectoral machine 2-3x15
pullover con manubrio 2x12
I dip (che a quanto ho capito sono fondamentali) non riesco a farli, a corpo libero perchè non ho ancora abbastanza forza da alzare i miei 84 kg, e nella macchina che ti aiuta (tower qualcosa mi sembra) perchè sono troppo alto e assumo una posizione innaturale che sforza troppo il tricipite a detta di 2 istruttori, che mi hanno quindi consigliato di arrivare alla giusta forza e farlo a corpo libero.
Cosa potrei cambiare\modificare per lavorare + specificamente la zona bassisima del petto (poco sotto sento l'addome col dito)?!?
panca piana\panca al multipower 4x6
distenzioni manubri panca piana\inclinata 3x8
croci con manubri panca inclinata\ai cavi 3x10
pectoral machine 2-3x15
pullover con manubrio 2x12
I dip (che a quanto ho capito sono fondamentali) non riesco a farli, a corpo libero perchè non ho ancora abbastanza forza da alzare i miei 84 kg, e nella macchina che ti aiuta (tower qualcosa mi sembra) perchè sono troppo alto e assumo una posizione innaturale che sforza troppo il tricipite a detta di 2 istruttori, che mi hanno quindi consigliato di arrivare alla giusta forza e farlo a corpo libero.
Cosa potrei cambiare\modificare per lavorare + specificamente la zona bassisima del petto (poco sotto sento l'addome col dito)?!?
Commenta