esercizi per tricipiti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

esercizi per tricipiti

Salve ragazzi,

mi consigliate un po' di esercizi per i tricipiti da fare in una palestra casalinga, gli attrezzi che ho a disposizione sono power rack, manubri, bilanciere, bilanciere angolato e panca reclinabile.

attualmente per i tricipit faccio, panca a presa stretta, spaccatesta e distensioni tra due panche.

con le distensioni sento lavorare bene i tricipiti ma con lo spaccatesta e la panca a presa stretta gli sento un po' meno, ci sono esercizi più specifici da fare senza macchinari?

grazie

Atomix
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Estensioni dietro la testa con manubrio (sia bilaterale che unilaterale). Kick back.
    sigpic

Commenta

• PooP
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 43
      • 3
      • 0
      • Dove non batte il sole
      • Send PM

French press, anche se devo dire che il mio preferito è la panca a presa stretta, li sento lavorare bene. Sei sicuro di farli bene?

P.S.= scusate per il link...
      Last edited by PooP; 11-07-2011, 15:54:00. Motivo: no link ad e-commerce, anche indirettamente, in contrasto col regolamento.
      La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

Commenta

• Atomix
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 1821
        • 4
        • 0
        • MORDOR
        • Send PM

mmhh,

io le eseguo con le mani larghe un po' meno dell'ampiezza delle spalle e scendo tenendo i gomiti dritti e non in fuori, non è corretta la tecnica?

Atomix

Commenta

• PooP
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 43
          • 3
          • 0
          • Dove non batte il sole
          • Send PM

Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
          mmhh,

io le eseguo con le mani larghe un po' meno dell'ampiezza delle spalle e scendo tenendo i gomiti dritti e non in fuori, non è corretta la tecnica?

Atomix
          Sembra di sì comunque non si può dire se non si vede.
          Io la eseguo sempre con la tua larghezza mani cercando di tenere i gomiti stretti al corpo e cercando di scendere in modo perpendicolare al corpo e non facendo una immaginaria esse, così mi ha spiegato il mio PT. Cmq alcuni dicono anche di tenere i gomiti larghi e non attaccati al corpo proprio nel forum però non conosco i motivi alla base di questa affermazione...
          La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

Commenta

• Atomix
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 1821
            • 4
            • 0
            • MORDOR
            • Send PM

la barra tu dove la fai appoggiare all'altezza dei capezzoli come per la panca normale?

Atomix

Commenta

• PooP
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 43
              • 3
              • 0
              • Dove non batte il sole
              • Send PM

la barra tu dove la fai appoggiare all'altezza dei capezzoli come per la panca normale?

Atomix
              Io sì però non so se è giusto perchè ognuno dice una cosa diversa. Io faccio come dice il mio PT. Fatti un giro nel forum che sicuramente ci sono 3d riguardo questo e avranno rispost già alcuni moltp più esperti di me.

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Salve ragazzi,

mi consigliate un po' di esercizi per i tricipiti da fare in una palestra casalinga, gli attrezzi che ho a disposizione sono power rack, manubri, bilanciere, bilanciere angolato e panca reclinabile.

attualmente per i tricipit faccio, panca a presa stretta, spaccatesta e distensioni tra due panche.

con le distensioni sento lavorare bene i tricipiti ma con lo spaccatesta e la panca a presa stretta gli sento un po' meno, ci sono esercizi più specifici da fare senza macchinari?

grazie

Atomix
                Con la panca stretta quando scendi cerca di tenere i gomiti quanto più vicini al corpo perchè se li allarghi potresti avere problemi alle articolazioni dei gomiti e polsi, una variante può essere con l'impugnatura presa inversa, più impegantiva ma altrettanto efficace, da provare
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Considerato che gli esercizi sono stati forniti e che il 3d non ha null'altro da dire, visto che ora stiamo andando in una direzione ampliamente dibattuta nel corso degli anni del forum, provvedo, come da regolamento, a chiudere la discussione.
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X