Mia prima scheda aiutoooo!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NRG_pOwErdd
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mia prima scheda aiutoooo!!!!!!

    Ciao a tutti faccio palestra da 2 anni e mezzo ho raggiunto buoni risultati ho18 anni sn altro 1.70 e peso 65 kg.le schede k ho seguito fino a questo momento mi sn state sempre fatte dal mio istruttore ora ho deciso di fare da me tra poco finirò il periodo di definizione e ho intenzione di cominciare a fare massa anke se continuero sempre cn un po di attività aerobica almeno x un mesetto,avevo intenzione di iniziare questa skeda da me fatta cm la vedete???consigli???

    Petto e Bicipiti
    -Petto (1 min) ho messo questi eserzizi xk voglio migliorare la parte bassa del petto
    Panca Piana:10-8-8-6
    Distenzioni manubri declinata:5x8
    Croci panca piana cavi:3x12
    Piegamenti:3xMax(voi mi consigliate di metterlo??)

    -Bicipiti (50 sec)
    Curl Bilanciere:6x8
    Culr disteso su pulley:4x6

    Dorsali e Tricipiti
    -Dorsali (1 min)
    Pull down:10-8-8-6
    Rematore un manubrio:5x8
    Trazioni:4x max

    -Tricipiti (50 sec)
    French Press:6x8
    Dist 1 manubrio busto 90°:4x8

    Gambe e Deltoidi
    -Gambe (1 min)
    Squatt:10-8-8-6
    Leg extension:5x8
    Calf rise 1 piede+peso:3x12

    -Deltoidi (50 sec)
    Lento manubri:3x10
    Alzate frontali:4x8
    Alzate laterali complete:3x10

    x quanto riguarda adominali ne ho sempre fatti ogni volta in pale ma credo k sia meglio ridurre la quantita a 1 o max 2 volte a settimana voi k mi consigliate??? p.s. x l alimentazione tutto ok
  • PooP
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 43
    • 3
    • 0
    • Dove non batte il sole
    • Send PM

    #2
    Ma i minuti e i secondi fra parentesi sono i tempi di rec.??? Se è così dovresti stabilire tempi per ogni ex ed allungarli per qualcuno IMHO
    La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      per l'addome va bene, per lo splittaggio un pò meno dato che gambe e spalle non sono una bella accoppiata! Riesci a dividere la settimana in 4 wo? Se no allora cambierei splittaggio:
      A)Petto-spalle-tric
      B)Gambe-addome
      C)Dorso-bicipiti
      oppure
      A)Petto-braccia
      B)Gambe-addome
      C)Dorso-spalle

      In attesa di conferma....
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • NRG_pOwErdd
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 36
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si poop quelli tra parentesi sn i tempi di recupero...cmq cm serie e ripetizioni va bn???e sec voi ci sta bn fare cm 4 esercizio del petto un 3xMax di piegamenti???

        Commenta

        • PooP
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 43
          • 3
          • 0
          • Dove non batte il sole
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da NRG_pOwErdd Visualizza Messaggio
          Si poop quelli tra parentesi sn i tempi di recupero...cmq cm serie e ripetizioni va bn???e sec voi ci sta bn fare cm 4 esercizio del petto un 3xMax di piegamenti???
          Premetto che non sono esperto e quindi dovresti aspettare i consigli dei più esperti di me, comunque secondo me non servono a molto, possono servire al massimo se imposti una scheda basata su ex a corpo liberi e così li fai i tutti i tipi IMHO. Comuque metterei anche i crossover alti al posto delle croci e magari anche la panca inclinata... Comunque rimane valido il consiglio di stabilire i tempi di recupero per gli ex e di aumentarli almeno per i fondamentali...

          P.S.= ripeto, i miei sono pareri perciò aspetta i più esperti di me...
          La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da NRG_pOwErdd Visualizza Messaggio
            Si poop quelli tra parentesi sn i tempi di recupero...cmq cm serie e ripetizioni va bn???e sec voi ci sta bn fare cm 4 esercizio del petto un 3xMax di piegamenti???
            I tmp di rec sn d camb xké nn vnn bn...

            Caspita, scrivi per esteso senza queste fastidiose abbreviazioni. Inoltre "distenSioni" e "squat" (una sola "t")

            A mio modo di vedere la scheda è da rivedere. In primis i tempi di recupero tra le serie sono molto "tagliati". Negli esercizi base è il caso di tenerli più ampi (2-3') in modo da sfruttare un carico maggiore.

            Toglierei quelle 5 serie dal complementare in favore del esercizio fondamentale. Es. Fondamentale 4-5*6 (rests ampi) e complementare 3-4 sets (rests più brevi).

            Quelle 6 serie nel esercizio per i bicipiti e per i tricipiti non ce le vedo proprio (le calerei).
            sigpic

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NRG_pOwErdd Visualizza Messaggio
              Si poop quelli tra parentesi sn i tempi di recupero...cmq cm serie e ripetizioni va bn???e sec voi ci sta bn fare cm 4 esercizio del petto un 3xMax di piegamenti???
              4 wo a settimana? Riesci?
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • NRG_pOwErdd
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Click image for larger version

Name:	cvc.jpg
Views:	1
Size:	121.1 KB
ID:	15919467
                Come la vedete cosi??ho fatto qualke cambiamento

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da NRG_pOwErdd Visualizza Messaggio
                  [ATTACH=CONFIG]108745[/ATTACH]
                  Come la vedete cosi??ho fatto qualke cambiamento
                  Per il petto fai croci panca inclinata e non piana, pullover 2x12 invece dei piegamenti che potresti inserirli nel riscaldamento, per i bicipiti togli solo il 2° esercizio, dorso 1° stacco 4x4, poi trazioni, rematore e pulley, per i tricipiti togli le distensioni 1 manubrio, tra squat e leg extension (4x12) inserisci affondi o pressa 3x8, spalle inizia con military 4x6, poi lento manubri 3x8, alzate frontali SS alzate laterali 3x8+10, finisci con alzate 90° 2x12, per i recuperi 120'' fondamentali, 90'' multiarticolari e 60'' pompaggio, vedi come va...
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X