Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda, cerco consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda, cerco consigli

    Ciao ho 21 anni e peso 88kg e 188cm di altezza ; vado in palestra da 3 mesi ora sto seguendo una dieta low carb per abbassare un po la massa grassa, ma nel frattempo non voglio perdere la massa acquistata ora. La scheda precedente era una classica piramidale 10 8 6. Come vi sembra questa sheda?

    mr= mantenere ripetizione e abbassare i carichi andando avanti con le serie
    SCHEDA A

    bike 8m
    squat multipower 3x8 mr 1:30'
    pressa orizzontale 3x8 1'
    aductor 3x10 1'

    addominali

    lat pulley 3x8 mr 1:30'
    vertical pulley mono 3x6 1'

    adduzioni cavi alti 3x10 1'

    shoulder (machine) presa stretta 3x8 mr 1:30'
    croci invers seduto 3x8 1'


    SCHEDA B
    corsa 15'

    addominali

    piegamenti a terra 2x15 1'
    panca piana 3x8 mr 1:30'
    chest press stretta alternata 3x8 (4 a pettorale) 1'

    curl cavi bassi 3x8 mr 1:30'
    trazioni nverse eps 3x8 1

    spinte in basso corda 3x8 mr 1:30'
    spinte in basso mono martello 3x8 1'

    dieta che sto segueno: http://www.bodyweb.com/threads/30470...zione-consigli

    la scheda precedente qua (è la prima): http://www.bodyweb.com/threads/29778...ons-impossible

    #2
    in 3 mesi che massa avresti messo, o meglio, quanta massa pensi di aver guadagnato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
      in 3 mesi che massa avresti messo, o meglio, quanta massa pensi di aver guadagnato?
      Concordo... e comunque la scheda e da rivedere... Anzi, è da rifare.

      Mancano ex fondamentali e gli "schemi" sono sballati.

      Dopo soli 3 mesi di allenamento direi che forse è il caso di seguire le schede proposte per i neofiti: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
        in 3 mesi che massa avresti messo, o meglio, quanta massa pensi di aver guadagnato?
        sicurmanete poca, ma non vorrei perdere anche quella

        ---------- Post added at 11:06:47 ---------- Previous post was at 11:02:49 ----------

        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Concordo... e comunque la scheda e da rivedere... Anzi, è da rifare.

        Mancano ex fondamentali e gli "schemi" sono sballati.

        Dopo soli 3 mesi di allenamento direi che forse è il caso di seguire le schede proposte per i neofiti: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
        ex fodamentali sarebbero? Cmq a me sembra una scheda "per variare" alcuni esercizi tipo curl bilancere, spinte in alto ecc. sono stati tolti per variare esercizi e dare una nuova stimolazione. Può essere cosa gusta cambiare esercizi ma tenendo sempre i fondamentali squat, panca piana, stacchi (inserirò inseguoto)?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
          sicurmanete poca, ma non vorrei perdere anche quella

          ---------- Post added at 11:06:47 ---------- Previous post was at 11:02:49 ----------



          ex fodamentali sarebbero? Cmq a me sembra una scheda "per variare" alcuni esercizi tipo curl bilancere, spinte in alto ecc. sono stati tolti per variare esercizi e dare una nuova stimolazione. Può essere cosa gusta cambiare esercizi ma tenendo sempre i fondamentali squat, panca piana, stacchi (inserirò inseguoto)?
          ma in tre mesi hai messo su quasi nulla e se vai in "definizione" ora perderesti anche quel poco.

          Rayban si riferiva appunto agli esercizi fondamentali. Secondo me non devono mai mancare.

          lo squat al multy lo eviterei proprio... fallo libero. Cardio fallo alla fine dei pesi.
          gli addominali allenali come qualsiasi altro muscolo, non a 3x200 ogni giorno etc etc
          perchè iniziare con i piegamenti? per riscaldamento? mmm.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
            ma in tre mesi hai messo su quasi nulla e se vai in "definizione" ora perderesti anche quel poco.

            Rayban si riferiva appunto agli esercizi fondamentali. Secondo me non devono mai mancare.

            lo squat al multy lo eviterei proprio... fallo libero. Cardio fallo alla fine dei pesi.
            gli addominali allenali come qualsiasi altro muscolo, non a 3x200 ogni giorno etc etc
            perchè iniziare con i piegamenti? per riscaldamento? mmm.
            ma devo pur calare questa 22% di bf! da me c'è solo alla multy lo squat, ho letto che può dare problemi, ma non ho altra scelta. Fare 20 minuti di corsa lo trovo noioso così l' ho divisa un po' prima e un po' dopo, sbaglio?
            Si gli addominali li alleno 3x200 con vari esercizi tutti i gorni posso tenere il 3x200 ma allenarli solo 2 volte in 7 giorni, oppure devo utilizzare pesi anche con abs?

            Commenta


              #7
              L'addome di solito si allena in un solo wo come tutti gli altri gruppi muscolari, al max fai serie con sovraccarico tipo crunch 3x12/15 con sovracc.....
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Se sei al 22% di body fat, prima di fare massa penserei a sgrassare. E comunque ripeto, seguirei le proposte per i neofiti.

                I fondamentali non devono mai mancare (a prescindere dal "variare" il wo).
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ho fatto palestra da settembre a dicembre (full body inutile) poi ho staccato, mi sono rotto i polsi, e a metà aprile ho ripreso facendo massa, ho ottenuto a livello di massa qualche risultato visibile ma ho mangiato male o ora devo togliere un po' di grasso cmq con la dieta che sto seguendo sono già 86, 2kg in meno.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎