Annuncio

Collapse
No announcement yet.

multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    multipower

    anch'io ho sempre avuto problemi nel fare lo squat libero.
    ho provato ma per costituzione forse non riuscivo a farlo bene!
    ho usato il tanto bistrattato multipower, ho inizizito con il bilancere scarico, pian piano aggiungevo i pesi, mc robert docet, e son arrivati i risultati non mi ha mai dato problemi, son sempre stato molto attento all'esecuzione e la sicurezza di poter spingere senza problemi mi ha fatto sviluppare 2 gambe che non sono male a discapito degli stecchini che avevo prima.
    ho sempre letto che nessuno lo consiglia, ma ho imparato che le cose le provo anche da me e poi traggo le conclusioni "mie".
    che dire, non che inciti tutti a fare squat al multi, però pe rla mia esperienza io posso solo parlarne bene.
    ultimamente hop tralasciato lo squat, ho meno tempo per allenarmi e do priorità ad altri esercizi, ma quando lo faccio la sensazione è sempre buona .

    ciao

    #2
    a me il multi non piace neanche un po'.....
    ci sono tante alternative allo squat!
    io parlo perchè ho provato lo squat al multi e mi faceva male alla schiena
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      il multi forza la schiena perchè ha una traiettoria obbligata, paradossalmente secondo me occorre ancora di + stare attenti a tenere la schiena dritta e ad eseguire un'esecuzione perfetta rispetto allo squat libero.

      Commenta


        #4
        il multi per ora non ti ha dato problemi,ma è molto + probabile che tu li abbia in futuro.

        perchè rischiare quando ai molte altre e + valide alternative?

        non capisco proprio.

        Commenta


          #5
          anch'io non riuscivo bene a fare lo squat libero ma poi ho imparato e non è che se non riesci a fare quello libero il multipower sia una gran soluzione..

          Commenta


            #6
            Re: multipower

            Originally posted by sajan
            anch'io ho sempre avuto problemi nel fare lo squat libero.
            ho provato ma per costituzione forse non riuscivo a farlo bene!
            ho usato il tanto bistrattato multipower, ho inizizito con il bilancere scarico, pian piano aggiungevo i pesi, mc robert docet, e son arrivati i risultati non mi ha mai dato problemi, son sempre stato molto attento all'esecuzione e la sicurezza di poter spingere senza problemi mi ha fatto sviluppare 2 gambe che non sono male a discapito degli stecchini che avevo prima.
            ho sempre letto che nessuno lo consiglia, ma ho imparato che le cose le provo anche da me e poi traggo le conclusioni "mie".
            che dire, non che inciti tutti a fare squat al multi, però pe rla mia esperienza io posso solo parlarne bene.
            ultimamente hop tralasciato lo squat, ho meno tempo per allenarmi e do priorità ad altri esercizi, ma quando lo faccio la sensazione è sempre buona .

            ciao
            Ma che sorta di problemi avevi?
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originally posted by ICEberg
              anch'io non riuscivo bene a fare lo squat libero ma poi ho imparato e non è che se non riesci a fare quello libero il multipower sia una gran soluzione..

              lo squat libero se lo fai al power rack o strutture simili(con eventuali appoggi) allora anch'io ti dico che è migliore, ma se per libero si intende uno squat privo di eventuali aiuti in casi di emergenza, allora meglio il multipower

              nello squat è bello caricare senza avere compromessi di stabilità!
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta


                #8
                Originally posted by sfregiato79



                lo squat libero se lo fai al power rack o strutture simili(con eventuali appoggi) allora anch'io ti dico che è migliore, ma se per libero si intende uno squat privo di eventuali aiuti in casi di emergenza, allora meglio il multipower

                nello squat è bello caricare senza avere compromessi di stabilità!
                allora è meglio non fare squat e fare altro.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by sfregiato79



                  lo squat libero se lo fai al power rack o strutture simili(con eventuali appoggi) allora anch'io ti dico che è migliore, ma se per libero si intende uno squat privo di eventuali aiuti in casi di emergenza, allora meglio il multipower

                  nello squat è bello caricare senza avere compromessi di stabilità!

                  si be' hai ragione devi avere un aiuto, ma usare il multipower che ti fa fare una traiettoria martoriante x la schiena non è certo una valida alternativa, piuttosto becco 1 o 2 che sono in palestra e mi faccio aiutare

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ICEberg



                    si be' hai ragione devi avere un aiuto, ma usare il multipower che ti fa fare una traiettoria martoriante x la schiena non è certo una valida alternativa, piuttosto becco 1 o 2 che sono in palestra e mi faccio aiutare

                    credo che questa sarebbe la soluzione migliore!!
                    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                    Commenta


                      #11
                      Non vi sognate neanche di fare squat al multipower, se non volete danneggiare a lungo andare irrimediabilmente le vostre ginocchia piu' che la schiena !
                      Piuttosto fate stacco convenzionale con la trap bar, o al limite se lo squat non lo potete proprio fare fino alla posizione piu' bassa, arrivate fino a 5 cm prima che la schiena cominci ad incurvarsi.
                      Potete anche provare la combinazione Leg Press-Stacchi da terra a gambe tese.
                      Ad ogni modo lo squat al multi power ( o Smith machine ) va assolutamente evitato !

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me il multi va usato solo come eventuale esercizio dopo aver affaticato i muscoli con squat ecc ecc...in modo da caricare meno ghisa e rischiare in modo minore.
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Io lo userei solo per movimento corti come l'overhead lockout e le scrollate.
                          Ciao.

                          Commenta


                            #14
                            Sarà anche pericoloso, ma io nelle distensioni piuttosto di rimanere sotto a un bilanciere libero preferisco usare la smith machine...

                            Certo che lo squat al multy non è il massimo però a mio avviso se non si scende troppo non è così rischioso.


                            Ciao!!

                            multipower

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by multipower
                              Sarà anche pericoloso, ma io nelle distensioni piuttosto di rimanere sotto a un bilanciere libero preferisco usare la smith machine...

                              Certo che lo squat al multy non è il massimo però a mio avviso se non si scende troppo non è così rischioso.


                              Ciao!!

                              multipower
                              Non posso darti torto! Meglio due spalle rotte piuttosto che il rischio di crepare! Per questo mi sono fatto costruire da mio padre un bel power rack (spero di convincerlo a farmi costruire anche una panca per le estensioni inverse): due piccioni con una fava!
                              In pratica come sanno tutti quelli che si allenano dentro questo attrezzo, ci si allena in estrema sicurezza e con libertà di movimenti.
                              Un saluto,
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎