Scheda massa multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pallottoliere
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa multifrequenza

    Ciao ragazzi, volevo qualche consiglio.
    25 anni, 1,89 x 75 kg, gambe sviluppate molto più dell'upper, neofita, obbiettivo aumentare massa (ampiezza petto) in upper.

    Avevo pensato di iniziare il nuovo mese con una multifrequenza. Ho dato un'occhiata in giro, specialmente ai post di Leviatano. Vorrei evitare per ora squat e stacchi, perché non so ancora regolarmi bene con il peso e perché non ho l'esigenza urgente di allenare le gambe. Anzi, per questo mese pensavo di fare solo un po' di pressa e leg extension, in separata.

    Pensavo a un allenamento A-B-A, B-A-B, lun-mer-ven.


    A

    panca piana 3x8 (alzo 10+10+bilanciere.. poca roba
    croci manubri 2x12
    rematore bilanciere 3x8
    lat machina avanti 2x12
    alzate laterali 90° 2x12
    curl bilanciere 3x10
    abs.


    B

    trazioni 3x8
    lat machine avanti 2x12
    lento avanti 3x8
    alzate laterali 2x12
    dip 3x8
    estensioni dietro nuca 3x8
    abs.



    Che ne pensate? Grazie.



    Altra domanda: il peso in multifrequenza cambia rispetto a un allenamento normale? Voglio dire, allenando il distretto 1 volta a settimana andavo allo sfinimento. Quando invece finisco l'allenamento multifrequenza il muscolo non dovrebbe essere completamente spompato, giusto? Quindi devo diminuire i carichi?
    Last edited by pallottoliere; 08-07-2011, 01:52:08.
  • Lorenzo Oliviero
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 282
    • 7
    • 0
    • Genova
    • Send PM

    #2
    ... se segui un utente usa le sue schede come strutturate, puoi al limite cambiare qualche esercizio di isolamento e stop.
    Intanto le gambe devi allenarle, il fatto che tu sia avanti di gambe non significa che puoi dimenticarle nel cassetto.

    Le schede come quelle di Leviatano e anche in genere, prevedono sui fondamentali un volume di lavoro che non è un 3X8..!
    sulla panca e nelle trazioni hai un 3X8...
    Devi rivedere la schede in toto.

    Commenta

    • pallottoliere
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Lorenzo, grazie per la risposta.
      Per le gambe hai ragione, ma per quelle so organizzarmi da solo.
      Il mio problema è per la parte sopra.

      Per quanto riguarda il 3x8 l'ho preso da una scheda multifrequenza di Leviatano, la "mezza full per piani easy": http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.
      Poi ci ho solamente tolto lo squat e la french press, che sono due lavori che non mi piacciono, e ho aggiunto al loro posto un'altra lat machine e le estensioni.

      Qualche altro consiglio?

      Commenta

      • Lorenzo Oliviero
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 282
        • 7
        • 0
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Ho visto, la scheda devi farla come impostata da Levia, non puoi togliere il rematore, e le estensioni sono diverse dalla french, ps le schede non devono piacere devono funzionare.

        E' una scheda base di ricondizionamento e da neofita puro, per questo ti dicevo che sui fondamentali hai un volume di lavoro minimo e poi grossomodo direi che è da fare in ABAB cosi il volume settimanale è migliore, in ABA BAB la vedo molto molto easy.

        Commenta

        • pallottoliere
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
          Ho visto, la scheda devi farla come impostata da Levia, non puoi togliere il rematore, e le estensioni sono diverse dalla french, ps le schede non devono piacere devono funzionare.

          E' una scheda base di ricondizionamento e da neofita puro, per questo ti dicevo che sui fondamentali hai un volume di lavoro minimo e poi grossomodo direi che è da fare in ABAB cosi il volume settimanale è migliore, in ABA BAB la vedo molto molto easy.
          Grazie, proverò il tuo ABAB

          Commenta

          Working...
          X