riposo dopo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tampo
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    riposo dopo allenamento

    ciao a tutti avevo un dubbio.
    Si sa che il riposo è un "ingrediente" importante per dei buoni risultati.
    La mia domanda è la seguente.
    Io mi alleno 3 volte alla settimana (martedi giovedi sabato). Il giorno dopo il work out ovviamente mi fanno male i muscoli (se non mi facessero male non sarei contento eheh).
    Ma appunto,i giorni seguenti ai miei work out posso giocare a basket, ovvero fare delle partitelle o 2 tiri tranquilli? oppure devo proprio stare fermo per non compromettere lo sviluppo del muscolo e quindi buttare via ( forse è esagerato come termine) l'allenamento del giorno prima??

    Grazie mille
  • daniele00
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 547
    • 10
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

    #2
    L'allenamento del giorno prima nn lo sappiamo se è esagerato,ma dai dolori che ci dici vuol dire che fai un bel wo,due tiri al basket nn sn un problema,basta che nn forzi troppo,altrimenti i tuoi muscoli nn riposano mai.....il riposo è fondamentale
    sigpic

    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
    PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
    FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

    Commenta

    • Wolf46
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1441
      • 21
      • 0
      • Catania
      • Send PM

      #3
      Mi intometto nella discussione per chiedere una cosa, ma ad esempio chi fa lavori manuali pesanti (tipo magaziniere,muratore ecc.) e magari solleva pesi più o meno pesanti tutto il giorno, significa che non crescera mai bene?
      Devo credere che tutti quelli che si sviluppano bene, non fanno un caxxo tutto il giorno per lasciare riposare i muscoli?
      Io che dormo poco per problemi di insonnia e faccio un lavoro pesante significa che sono destinato a crescere poco o niente nonostante mi spacchi il culo per 3 ore in palestra 3 volte la settimana?!
      Ditemi che non è vero, vi prego...
      V-shape...Work in progress...
      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Appunto,non è vero, da me c'è gente in palestra tra muratori, magazzinieri, agricoltori, insomma persone che non hanno mai le braccia ferme durante la giornata e quando si allenano la sera lo fanno con tranquillità e i risultati si notano...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Wolf46
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1441
          • 21
          • 0
          • Catania
          • Send PM

          #5
          E allora perchè tutti parlano di riposo di almeno 7-8 ore come il messiah e mettendolo allo stesso livello di allenamento e alimentazione?
          V-shape...Work in progress...
          Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

          Commenta

          • luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

            #6
            non tutti siamo uguali wolf, c'è gente che cresce anche senza un piano alimentare prefissato...la cosa da molto fastidio ma purtroppo l'essere umano è cosi...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta

            • Wolf46
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1441
              • 21
              • 0
              • Catania
              • Send PM

              #7
              A chi lo dici, c'è un mio amico che non ha mai fatto un cavolo in vita sua, mangia solo schifezze ed è muscoloso e definito...
              V-shape...Work in progress...
              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

              Commenta

              • Adama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2010
                • 653
                • 61
                • 115
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                E allora perchè tutti parlano di riposo di almeno 7-8 ore come il messiah e mettendolo allo stesso livello di allenamento e alimentazione?
                Perchè forse, nel caso di agricoltori, muratori etc lo stile di vita giornaliero è improntato in quel modo da anni pertanto il fisico è "abituato" ad un livello di stress muscolare di base.
                Il mio, al massimo ha come default la scrivania dell'ufficio e il computer il loro, muretti a secco e piastrelle da posare per una mattinata.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                  Perchè forse, nel caso di agricoltori, muratori etc lo stile di vita giornaliero è improntato in quel modo da anni pertanto il fisico è "abituato" ad un livello di stress muscolare di base.
                  Il mio, al massimo ha come default la scrivania dell'ufficio e il computer il loro, muretti a secco e piastrelle da posare per una mattinata.
                  Quoto, è abitudine la loro...
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X