Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eventuali cambiamenti a scheda massa di un neofita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eventuali cambiamenti a scheda massa di un neofita.

    Salve a tutti, mi chiamo Armando, ho quasi 17 anni e sono nuovissimo del forum, chiedo scusa in anticipo se avessi sbagliato sezione o altro..
    Da molto seguo il forum ma non mi sono mai iscritto, oggi ho deciso di farlo ed eccomi qui a chiedere consiglio a voi, di sicuro molto più esperti di me!
    Mi alleno da quasi un anno in casa, non essendo per niente esperto ho fatto da subito moltissimi errori, diciamo che i primi mesi facevo pochi esercizi solo per bicipiti e addominali, poi per un 3-4 mesi ho cominciato ad allenare tutte le fasce muscolari tutti i giorni ad esclusione della domenica.. Essendo nel primo periodo ho sviluppato abbastanza massa muscolare (abbastanza considerando il fatto che prima potevo usare le mie costole come strumento musicale tanto che erano in vista) ed essendo soddisfatto di questo ho continuato senza farmi troppi problemi!
    Poi ecco che mi ritrovo a leggere su questo forum vari topic di gente che consiglia di allenarsi massimo 3 volte a settimana, cerco un po' nel web e mi rendo conto che effettivamente stavo sbagliando di grosso ad allenarmi in quel modo!
    Comincio così ad allenare tutte le fasce muscolari (errore da neofita anche qui) il lunedì, il mercoledì e il venerdì.. Comincio anche a integrare con proteine whey verso le 5, subito dopo l'allenamento (cosa che continuo a fare) e comincio il primo ciclo di creatina con la prima settimana di carico e 7 settimane di mantenimento..
    Che dire, dopo due mesi stacco con la creatina e lo faccio definitivamente causa mancanza di fondi (sugli integratori mi devo auto-finanziare), molto soddisfatto per i risultati, non è che sia diventato Ronnie Coleman in due mesi però i miglioramenti anche grazie alla crea c'erano! Ero molto soddisfatto anche per l'aumento di forza, quando cominciai stavo ad allenare i bicipiti con due dischi da 2kg sui manubri, oggi mi ritrovo a fare curl concentrato sempre con due dischi sui manubri, ma da 10kg!
    Ho continuato con questo allenamento per 5 mesi, poi ho capito che per fare massa proprio non andava, quindi son giunto a questa scheda che porto avanti da appena un mese:
    LUNEDI’
    PETTORALI
    Distensioni su panca piana 8-8-6-6
    Panca inclinata 30° con manubri 8x4
    Croci 30° con manubri 8-6-6
    BICIPITI
    Curl con bilanciere 8x3
    Concentrate 6x3
    ADDOMINALI
    Crunches 25x4
    Crunch gomito verso ginocchio alternato 25x4

    MERCOLEDI’
    DORSALI
    Stacchi da terra con bilanciere 8-8-6-6
    Rematore 8x4
    TRAPEZIO
    Scrollate con manubri 8x3
    TRICIPITI
    Tricipiti fra due panche 10-8-8
    Tricipiti con 1 manubrio (alzate dietro la schiena) 8x3
    AVAMBRACCI
    Flessioni polsi con bilanciere 8x4 / 8x4

    VENERDI’
    GAMBE
    Squat 10-8-6-6
    Leg extension 8-6-4
    Leg curl 8x3
    Alzate per polpacci 12x5
    SPALLE
    Chiusure su testa 8x3
    Alzate laterali 8x3
    ADDOMINALI
    Crunches 25x4
    Crunch gomito verso ginocchio alternato 25x4

    OBBIETTIVO MASSA!
    Eventuali cambiamenti?
    Ci tengo a dire che fra non molto mi dovrei procurare una barra per le trazioni, quindi vorrei aggiungere anche quella, magari senza togliere gli stacchi e il rematore che son due esercizi che amo!
    Riguardo l'alimentazione non posso migliorare molto non facendo io nè la spesa nè cucinando, faccio quasi sempre colazione con 2-3 fette biscottate con burro d'arachidi, se non faccio tardi questa colazione ci esce sempre anche uno spuntino verso le 10-11 con qualcosa di proteico tipo bresaola o una scatoletta di tonno.
    A pranzo mangio quasi sempre la pasta come primo ed evito sempre di mangiarne più di 100gr circa, come secondo sempre e dico sempre qualcosa di proteico, carne o pesce in abbondanza è la base.
    Verso le 5 nei giorni di allenamento mi prendo 30gr di whey dato che a quell'ora finisco il WO e mi mangio una banana o altro frutto, nei giorni di non allenamento sempre verso le 5 mangio 100-150gr di tonno o di bresaola e aggiungo un frutto.
    Riguardo la cena vale lo stesso discorso del secondo che mangio a pranzo!
    Quasi tutte le sere prima di andare a dormire ci esce il pre-nanna proteico, possono essere i fiocchi di latte come può essere della bresaola o un 20gr di whey!
    Fra non molto dovrei ricominciare anche ad integrare con la creatina..
    Ho sempre pensato che il mio cognome promettesse molto bene, "Grossi" !
    Sono 1,78 per 70Kg tondi tondi (e non sto dicendo che i miei Kg siano grassi ) e dopo quasi un anno ormai con questo allenamento sballatissimo sono diventato così (scusatemi per la bassa definizione della foto) http://img714.imageshack.us/img714/4743/img0560aq.jpg
    Son sicuro che guardando questa foto a qualcuno sarà spuntato un ghigno bastardo sul viso e lo capisco, però cercate anche di capire me che un anno fa ero 61kg, non dico anoressico ma quasi, il fatto che mangiavo pochissimo e male non aiutava di certo..
    Ringrazio ancora in anticipo a tutti coloro che hanno letto e che mi saranno di aiuto!
    Certe persone sono come gli ingressi sincroni di un flip-flop di tipo JK avendo attivi gli ingressi asincroni.
    E il 1100011% di voi non l'ha capita.

    #2
    Contestualmente a questo thread (che va bene qua per l'allenamento) ti consiglio di aprirne un altro in sezione Dieta, per curare l'alimentazione. Non si potrà fare molto, ma forse qualcosa - per crescere e migliorare - si può fare. Abbiamo parecchi utenti esperti:

    Benvenuto su BW.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Contestualmente a questo thread (che va bene qua per l'allenamento) ti consiglio di aprirne un altro in sezione Dieta, per curare l'alimentazione. Non si potrà fare molto, ma forse qualcosa - per crescere e migliorare - si può fare. Abbiamo parecchi utenti esperti:

      Benvenuto su BW.
      Purtroppo come ho detto non posso fare molto per l'alimentazione! Per ora è così, almeno cerco di portare al massimo l'allenamento!
      Certe persone sono come gli ingressi sincroni di un flip-flop di tipo JK avendo attivi gli ingressi asincroni.
      E il 1100011% di voi non l'ha capita.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Armando05 Visualizza Messaggio
        Purtroppo come ho detto non posso fare molto per l'alimentazione! Per ora è così, almeno cerco di portare al massimo l'allenamento!
        Quello che voleva dire Sean era che quì, in questa sezione, parliamo di allenamento. Per l'alimentazione e l'integrazione (leggi e poi chiedi) ci sono sez. specifiche.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Riguardo la scheda nessuno ha da dire niente??
          Certe persone sono come gli ingressi sincroni di un flip-flop di tipo JK avendo attivi gli ingressi asincroni.
          E il 1100011% di voi non l'ha capita.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Armando05 Visualizza Messaggio
            Riguardo la scheda nessuno ha da dire niente??
            Lo splittaggio, da rivedere, gambe-spalle non mi piacciono!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Lo splittaggio, da rivedere, gambe-spalle non mi piacciono!
              Per le spalle è poco? L'ho pensato anch'io a dirla tutta..
              Come potrei fare quindi? Considerando però che quelli che posso fare son solo gli esercizi con manubri e bilanciare, niente macchine!
              Certe persone sono come gli ingressi sincroni di un flip-flop di tipo JK avendo attivi gli ingressi asincroni.
              E il 1100011% di voi non l'ha capita.

              Commenta


                #8
                Tirate al mento e alzate a 90°.

                A dirla tutta le spalle è uno dei pochi muscoli che è possibile allenarlo egregiamente anche senza macchine.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ho aggiunto entrambi gli esercizi alla scheda, un 8x3 può andare oppure sono da aumentare le serie?
                  Certe persone sono come gli ingressi sincroni di un flip-flop di tipo JK avendo attivi gli ingressi asincroni.
                  E il 1100011% di voi non l'ha capita.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Armando05 Visualizza Messaggio
                    Ho aggiunto entrambi gli esercizi alla scheda, un 8x3 può andare oppure sono da aumentare le serie?
                    3x8 forse, perchè 8 serie sono eccessive.....
                    Shoulder press manubri (quelli sopra la testa da seduti per intenderci...)4x8
                    Tirate al mento 3x8
                    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille ancora
                      Comunque credo di essere stato frainteso, con 8x3 io pensavo si intendesse 8 ripetizioni per 3 serie, infatti è quel che ho sempre fatto! Evidentemente sbagliavo anche a scrivere
                      Certe persone sono come gli ingressi sincroni di un flip-flop di tipo JK avendo attivi gli ingressi asincroni.
                      E il 1100011% di voi non l'ha capita.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎