Intanto salve a tutti, sono un nuovo utente del forum..
Son un ragazzo di 21 anni, alto 1.91 per 90 kg (maggior parte sono muscoli -->son sempre stato un tipo sportivo).
Durante la settimana vado 3 volte in palestra e gioco mediamente 2 volte a pallone.
Questo è il mio allenamento:
Tutti e 3 i giorni: Addominali vari (vario praticamente sempre, in media faccio 8 serie abbastanza concentrate da 30/40 addominali)
1 Giorno:
- Squat 12/10/8/6
- Panca Piana 4x7 (alzando 85-90 kg in media)
- Trazione sbarra 4 x max rip
- Bilanc. bicipiti 3x15
2 Giorno:
- Squat 5x7
- Panca piana 10-8-6-4 (arrivo a 95)
- Spinte Manubri 4x12
- Culf polpacci 4x20
3 Giorno:
- Squat 6x6
- Pancia Piana 5x6
- Parallele 3x14
- Bilancere inverso 3x12
In quanto all'alimentazione non sono molto preciso a dire il vero, cerco di limitare i dolci e non mangio quasi mai fuori dai pasti; a pranzo solitamente un piatto di pasta (abbondante) + carne; cena "variabile". Insomma, nulla di preciso o studiato.
Secondo voi, è corretto un allenamento/stile di vita di questo tipo? Cosa devo migliorare? Grazie in anticipo! (personalmente sono ABBASTANZA soddisfatto del mio fisico =))
Son un ragazzo di 21 anni, alto 1.91 per 90 kg (maggior parte sono muscoli -->son sempre stato un tipo sportivo).
Durante la settimana vado 3 volte in palestra e gioco mediamente 2 volte a pallone.
Questo è il mio allenamento:
Tutti e 3 i giorni: Addominali vari (vario praticamente sempre, in media faccio 8 serie abbastanza concentrate da 30/40 addominali)
1 Giorno:
- Squat 12/10/8/6
- Panca Piana 4x7 (alzando 85-90 kg in media)
- Trazione sbarra 4 x max rip
- Bilanc. bicipiti 3x15
2 Giorno:
- Squat 5x7
- Panca piana 10-8-6-4 (arrivo a 95)
- Spinte Manubri 4x12
- Culf polpacci 4x20
3 Giorno:
- Squat 6x6
- Pancia Piana 5x6
- Parallele 3x14
- Bilancere inverso 3x12
In quanto all'alimentazione non sono molto preciso a dire il vero, cerco di limitare i dolci e non mangio quasi mai fuori dai pasti; a pranzo solitamente un piatto di pasta (abbondante) + carne; cena "variabile". Insomma, nulla di preciso o studiato.
Secondo voi, è corretto un allenamento/stile di vita di questo tipo? Cosa devo migliorare? Grazie in anticipo! (personalmente sono ABBASTANZA soddisfatto del mio fisico =))
Commenta