Originariamente Scritto da slim82
Visualizza Messaggio
Migliorare la forza con piramidali
Collapse
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio"isolamento" e' un termine che si usa,su esercizi che coinvolgono catene muscolari minori,di solito monoarticolari ecc..ma in realta' e' ovvio che non esisteLast edited by slim82; 08-07-2011, 14:06:29.
Commenta
-
-
tutto cio' che cerca in qualche modo di togliere lavoro da altri muscoli,per concentrarlo su quello target a mio avviso puo' considerarsi di "isolamento"La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioIl leg curl interessa femorali, glutei e polpacci, quindi non isola ehehehh...Il french press se lo fai sulla panca piana interessa tricipite (che è il muscolo target), ma anche avambraccio e pettorale...Il curl con bil. bicipite e avambraccio e se lo fai con cheating anche più muscoli.....Sbaglio?
Il pettorale nel french press c'entra quanto il dorsale, non svolge un lavoro preponderante quanto quello del tricipite. L'avambraccio lavora ovunque. Premesso che, come dice Cavallo, gli esercizi di isolamento possono essere definiti quelli che cercano di lavorare con maggior cura distretti muscolari più piccoli, il fatto che coinvolgano anche gruppi muscolari grandi non rende questi esercizi importanti. Altrimenti a sto punto facciamo french press per il petto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioIl leg curl fa svolgere al femorale semplicemente la sua funzione di flessione della gamba, azione che nelle attività normali, tra le altre cose, non è mai utilizzata dato che il femorale lavora con carichi elevati e prevalenemtente come estensore dell'anca. Glutei e polpacci nel leg curl non c'entrano.
Il pettorale nel french press c'entra quanto il dorsale, non svolge un lavoro preponderante quanto quello del tricipite. L'avambraccio lavora ovunque. Premesso che, come dice Cavallo, gli esercizi di isolamento possono essere definiti quelli che cercano di lavorare con maggior cura distretti muscolari più piccoli, il fatto che coinvolgano anche gruppi muscolari grandi non rende questi esercizi importanti. Altrimenti a sto punto facciamo french press per il petto...
Commenta
-
-
anch'io quoto levia...
se il leg curl è un multi articolare gli affondi che sono?
dai nella french press il petto e il dorso compiono un piccolo sforzo di stabilizzazione...altrimenti la panca allenerebbe le gambe(dato il leg drive) e quindi non ci sarebbe bisogno di un multiarticolare per le gambe...
Commenta
-
-
Ho letto tutto con molta attenzione...
Slim82 mi sembrava convinto per quella scheda che credo senza ombra di dubbio sia migliore di quella che stavo svolgendo..
Ho letto che ci sarebbe del sovraccarico e che quindi arrivati ad un certo punto i benefici sarebbero pochi.. almeno dai pareri degli altri utenti.
Panca piana 5x5
Squat/Stacco 5x5 (nel senso che in un allenamento fai lo squat e nell'altro lo stacco)
Lento 5x5
Rematore bil. 3x6
Trazioni 3x8
Leg curl 4x8
Curl con bil. 4x6
French press 4x6-8
Calf in piedi 3xmax
Addome a piacere
così stiamo sulle 2 ore di allenamento..
Ho visto anche che non si dovrebbero passare i 5 esercizi a seduta.. almeno per la mia situazione.
Insomma io di sicuro se non ci saranno modifiche concrete proverò a svolgere questa tabella.. Sono un po' dubbioso sull'addome nel senso che potrei farlo giusto 1 giorno a settimana con sovraccarichi come stavo facendo ora.
Attendo a vedere altri pareri magari anche delle stesso slim..
p.s. ricordo che il mio obiettivo principale è la forza! poi se ci sono altri benefici tanto di guadagnato..Last edited by Salla88; 08-07-2011, 17:02:40.Il mio diario
http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza MessaggioHo letto tutto con molta attenzione...
Slim82 mi sembrava convinto per quella scheda che credo senza ombra di dubbio sia migliore di quella che stavo svolgendo..
Ho letto che ci sarebbe del sovraccarico e che quindi arrivati ad un certo punto i benefici sarebbero pochi.. almeno dai pareri degli altri utenti.
Panca piana 5x5
Squat/Stacco 5x5 (nel senso che in un allenamento fai lo squat e nell'altro lo stacco)
Lento 5x5
Rematore bil. 3x6
Trazioni 3x8
Leg curl 4x8
Curl con bil. 4x6
French press 4x6-8
Calf in piedi 3xmax
Addome a piacere
Ho visto anche che non si dovrebbero passare i 5 esercizi a seduta.. almeno per la mia situazione.
Insomma io di sicuro se non ci saranno modifiche concrete proverò a svolgere questa tabella.. Sono un po' dubbioso sull'addome nel senso che potrei farlo giusto 1 giorno a settimana con sovraccarichi come stavo facendo ora.
p.s. ricordo che il mio obiettivo principale è la forza! poi se ci sono altri benefici tanto di guadagnato..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza MessaggioHo letto tutto con molta attenzione...
Panca piana 5x5
Lento 5x5
Rematore bil. 3x6
Trazioni 3x8
Leg curl 4x8
Curl con bil. 4x6
French press 4x6-8
Calf in piedi 3xmax
Addome a piacere
p.s. ricordo che il mio obiettivo principale è la forza! poi se ci sono altri benefici tanto di guadagnato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioLa scheda che ho proposto, oltre ad averla fatta io, l'ho anche fatta seguire ad alcuni utenti del forum e non solo e tutti hanno avuto risultati (me compreso) sia come forza che come massa...Io ti consiglio di provarla...se poi non ti trovi, è un altro paio di maniche
mi metto come cavia e sperimento...
p.s. il diario lo ho aperto adesso inserisco la nuova tabella..Il mio diario
http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza MessaggioVabbè Rayban mi scuserà se tradisco il suo suggerimento..
p.s. il diario lo ho aperto adesso inserisco la nuova tabella..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza MessaggioVabbè Rayban mi scuserà se tradisco il suo suggerimento..
p.s. il diario lo ho aperto adesso inserisco la nuova tabella..
Quì ci confrontiamo e ci scambiamo pareri.
Comunque mi sento di consigliarti di ascoltare bene il fisico e se hai segnali di recupero scarso, cala gli esercizi (ti suggerirà Slim sul diario, visto che ti ha dato la sua disponibilità ).sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioFigurati!
Quì ci confrontiamo e ci scambiamo pareri.
Comunque mi sento di consigliarti di ascoltare bene il fisico e se hai segnali di recupero scarso, cala gli esercizi (ti suggerirà Slim sul diario, visto che ti ha dato la sua disponibilità ).
Commenta
-
Commenta