Migliorare la forza con piramidali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
    Il leg curl interessa femorali, glutei e polpacci, quindi non isola ehehehh...Il french press se lo fai sulla panca piana interessa tricipite (che è il muscolo target), ma anche avambraccio e pettorale...Il curl con bil. bicipite e avambraccio e se lo fai con cheating anche più muscoli.....Sbaglio?
    "isolamento" e' un termine che si usa,su esercizi che coinvolgono catene muscolari minori,di solito monoarticolari ecc..ma in realta' e' ovvio che non esiste
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      "isolamento" e' un termine che si usa,su esercizi che coinvolgono catene muscolari minori,di solito monoarticolari ecc..ma in realta' e' ovvio che non esiste
      Sono perfettamente d'accordo...Però ammetterai anche tu che è molto più isolante un'estensione dietro la nuca o un kick back di un french press fatto sulla panca ad esempio..-
      Last edited by slim82; 08-07-2011, 14:06:29.

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

tutto cio' che cerca in qualche modo di togliere lavoro da altri muscoli,per concentrarlo su quello target a mio avviso puo' considerarsi di "isolamento"
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

Sono perfettamente d'accordo cavallo...Il succo del mio discorso è che non tutti i complementari hanno lo stesso rilievo...Comunque credo sarebbe meglio tornare IT

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Il leg curl interessa femorali, glutei e polpacci, quindi non isola ehehehh...Il french press se lo fai sulla panca piana interessa tricipite (che è il muscolo target), ma anche avambraccio e pettorale...Il curl con bil. bicipite e avambraccio e se lo fai con cheating anche più muscoli.....Sbaglio?
            Il leg curl fa svolgere al femorale semplicemente la sua funzione di flessione della gamba, azione che nelle attività normali, tra le altre cose, non è mai utilizzata dato che il femorale lavora con carichi elevati e prevalenemtente come estensore dell'anca. Glutei e polpacci nel leg curl non c'entrano.

Il pettorale nel french press c'entra quanto il dorsale, non svolge un lavoro preponderante quanto quello del tricipite. L'avambraccio lavora ovunque. Premesso che, come dice Cavallo, gli esercizi di isolamento possono essere definiti quelli che cercano di lavorare con maggior cura distretti muscolari più piccoli, il fatto che coinvolgano anche gruppi muscolari grandi non rende questi esercizi importanti. Altrimenti a sto punto facciamo french press per il petto...

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              Il leg curl fa svolgere al femorale semplicemente la sua funzione di flessione della gamba, azione che nelle attività normali, tra le altre cose, non è mai utilizzata dato che il femorale lavora con carichi elevati e prevalenemtente come estensore dell'anca. Glutei e polpacci nel leg curl non c'entrano.

Il pettorale nel french press c'entra quanto il dorsale, non svolge un lavoro preponderante quanto quello del tricipite. L'avambraccio lavora ovunque. Premesso che, come dice Cavallo, gli esercizi di isolamento possono essere definiti quelli che cercano di lavorare con maggior cura distretti muscolari più piccoli, il fatto che coinvolgano anche gruppi muscolari grandi non rende questi esercizi importanti. Altrimenti a sto punto facciamo french press per il petto...
              E su questo sono d'accordissimo...Però, volendo, diciamo operare una cernita tra gli esercizi secondari, meglio preferire quelli che coinvolgono più di un muscolo (ad esempio meglio french press del kick back)...

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Concordo con Leviatano...
                sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

anch'io quoto levia...
                  se il leg curl è un multi articolare gli affondi che sono?

dai nella french press il petto e il dorso compiono un piccolo sforzo di stabilizzazione...altrimenti la panca allenerebbe le gambe(dato il leg drive) e quindi non ci sarebbe bisogno di un multiarticolare per le gambe...
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Salla88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 121
                    • 7
                    • 3
                    • Genova
                    • Send PM

Ho letto tutto con molta attenzione...

Slim82 mi sembrava convinto per quella scheda che credo senza ombra di dubbio sia migliore di quella che stavo svolgendo..
                    Ho letto che ci sarebbe del sovraccarico e che quindi arrivati ad un certo punto i benefici sarebbero pochi.. almeno dai pareri degli altri utenti.

Panca piana 5x5
                    Squat/Stacco 5x5 (nel senso che in un allenamento fai lo squat e nell'altro lo stacco)
                    Lento 5x5
                    Rematore bil. 3x6
                    Trazioni 3x8
                    Leg curl 4x8
                    Curl con bil. 4x6
                    French press 4x6-8
                    Calf in piedi 3xmax
                    Addome a piacere

così stiamo sulle 2 ore di allenamento..

Ho visto anche che non si dovrebbero passare i 5 esercizi a seduta.. almeno per la mia situazione.

Insomma io di sicuro se non ci saranno modifiche concrete proverò a svolgere questa tabella.. Sono un po' dubbioso sull'addome nel senso che potrei farlo giusto 1 giorno a settimana con sovraccarichi come stavo facendo ora.

Attendo a vedere altri pareri magari anche delle stesso slim..

p.s. ricordo che il mio obiettivo principale è la forza! poi se ci sono altri benefici tanto di guadagnato..
                    Last edited by Salla88; 08-07-2011, 17:02:40.
                    Il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio

Slim82 mi sembrava convinto per quella scheda che credo senza ombra di dubbio sia migliore di quella che stavo svolgendo..
                      Ho letto che ci sarebbe del sovraccarico e che quindi arrivati ad un certo punto i benefici sarebbero pochi.. almeno dai pareri degli altri utenti.

Panca piana 5x5
                      Squat/Stacco 5x5 (nel senso che in un allenamento fai lo squat e nell'altro lo stacco)
                      Lento 5x5
                      Rematore bil. 3x6
                      Trazioni 3x8
                      Leg curl 4x8
                      Curl con bil. 4x6
                      French press 4x6-8
                      Calf in piedi 3xmax
                      Addome a piacere

Ho visto anche che non si dovrebbero passare i 5 esercizi a seduta.. almeno per la mia situazione.

Insomma io di sicuro se non ci saranno modifiche concrete proverò a svolgere questa tabella.. Sono un po' dubbioso sull'addome nel senso che potrei farlo giusto 1 giorno a settimana con sovraccarichi come stavo facendo ora.

p.s. ricordo che il mio obiettivo principale è la forza! poi se ci sono altri benefici tanto di guadagnato..
                      Le proposte di Leviatano in sez. "3d in nota" sono già "pronte all'uso" e collaudate da molti utenti. Potresti anche usare quelle se quella di Slim non ti convince (in effetti anche a mio modo di vedere c'è troppa roba)...
                      sigpic

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

Panca piana 5x5
                        Lento 5x5
                        Rematore bil. 3x6
                        Trazioni 3x8
                        Leg curl 4x8
                        Curl con bil. 4x6
                        French press 4x6-8
                        Calf in piedi 3xmax
                        Addome a piacere

La scheda che ho proposto, oltre ad averla fatta io, l'ho anche fatta seguire ad alcuni utenti del forum e non solo e tutti hanno avuto risultati (me compreso) sia come forza che come massa...Io ti consiglio di provarla...se poi non ti trovi, è un altro paio di maniche

Commenta

• Salla88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 121
                          • 7
                          • 3
                          • Genova
                          • Send PM

La scheda che ho proposto, oltre ad averla fatta io, l'ho anche fatta seguire ad alcuni utenti del forum e non solo e tutti hanno avuto risultati (me compreso) sia come forza che come massa...Io ti consiglio di provarla...se poi non ti trovi, è un altro paio di maniche
                          Vabbè Rayban mi scuserà se tradisco il suo suggerimento..

mi metto come cavia e sperimento...

p.s. il diario lo ho aperto adesso inserisco la nuova tabella..
                          Il mio diario
                          http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

Bene, così ti seguo

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Figurati!

Quì ci confrontiamo e ci scambiamo pareri.

Comunque mi sento di consigliarti di ascoltare bene il fisico e se hai segnali di recupero scarso, cala gli esercizi (ti suggerirà Slim sul diario, visto che ti ha dato la sua disponibilità ).
                              sigpic

Commenta

• slim82
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 1523
                                • 31
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Figurati!

Quì ci confrontiamo e ci scambiamo pareri.

Comunque mi sento di consigliarti di ascoltare bene il fisico e se hai segnali di recupero scarso, cala gli esercizi (ti suggerirà Slim sul diario, visto che ti ha dato la sua disponibilità ).
                                Quoto completamente...Se vedi che fai fatica a recuperare cala gli esercizi o il volume Non tutti siamo uguali !

Commenta

Working...
                                X