Migliorare la forza con piramidali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salla88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 121
    • 7
    • 3
    • Genova
    • Send PM

    Migliorare la forza con piramidali

    Ora sono in normocalorica quindi cerco di assumere bene o male quello che brucio anche se non sempre ci riesco.

    Ieri ho preso il tipo piu' forte della palestra in cui mi alleno e gli ho chiesto delle dritte..
    Premetto che la genetica è dalla sua... gli ho visto fare le concentrazioni per i bicipiti con 26 chili 10 colpi eseguite bene.. sono rimasto sbalordito..

    Comunque guardandomi mi ha detto che ho buone potenzialità ma che non le sfrutto. Per cui mi ha detto di allenarmi con lui e cercare di fare le cose che mi diceva..

    Per il dorso
    Volevo aumentare la resistenza muscolare allo sforzo e facevo
    3 serie da 15 rep ciascuna.. mi ha mezzo insultato perchè diceva che usavo troppo poco peso.

    Alche mi mette alla lat-machine 5 chili in piu' arrivando a 60 chili e mi dice fanne 12..
    alla fine me ne fa fare 15!
    poi mette 5 chili in piu' e me ne fa fare 12..
    poi mette 10 chili in piu' e mi dice fanne 8

    Somma mi ha fatto fare con 75chili 8 colpi

    rematore con manubri sempre con lo stesso metodo mi ha fatto fare 20 chili per 8 colpi

    pull down con 50 chili sempre 8 colpi..

    Insomma mi ha fatto aumentare 30-40% in piu' in una sola seduta il carico, io vi dico che mi sarei andato a fare il test dell'urine a fine wo..

    Comunque alla fine mi ha detto ""fai questi esercizi che hai in tabella ancora per 2 mesi sotto forma di piramidale. Segnati i carichi di partenza e fai 15 ripetizioni la seconda aumenti del 10% e fai 12 colpi poi aumenti di un altro 10% e provi a farne almeno 6 se riesci ad arrivare a 10 aumenta e prova a fare 6 colpi con ancora il 10% in piu' se ci riesci il prossimo allenamento devi aumentare la partenza con il carico da 12 ripetizioni..Così per tutti gli esercizi. "

    Sostiene che così uno può aumentare di forza e riesce anche ad asciugarsi.. visto che peso 90 chili ma ad occhio e croce senza una definizione impossibile dovrei essere 85..

    Devo dire che mi ha convinto. Ma non so che ne pensate voi di tutta sta pappardella..
    Ieri una schiena così grossa e un braccio così gonfio non lo avevo mai visto... sul mio fisico..
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

    #2
    Posta tutta la scheda...

    Commenta

    • Salla88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 121
      • 7
      • 3
      • Genova
      • Send PM

      #3
      La scheda è questa uso lo split consigliatomi sempre qui..

      Overro:

      Petto Addome
      Dorsali bicipiti
      Spalle Tricipiti
      Gambe

      Petto
      Panca inclinata
      Flessioni
      Croci con cavi su panca piana

      Dorso
      Lat Machine presa inversa
      Rematore
      Pull down all'ercolina
      stacchi da terra

      Gambe
      Squat
      Stacchi alla rumena
      leg press
      Calf seduto (polpacci)

      Bicipiti
      manubri presa a martello con rotazione
      curl al cavo con sbarra a v
      concentrazioni da seduto

      Tricipiti
      French press
      combinata
      manubrio dietro alla testa

      Spalle
      Shoulder press (macchina) spero che il nome sia giusto
      Upper press (macchina) spero che il nome sia giusto
      rotazioni arnold

      Addome
      Crunch
      Doppio crunch
      crunch inverso
      Taglialegna
      sollevamento gambe al castello

      Tutti gli esercizi 3x15 li faccio da circa 4 cicli.. per cui 16 allenamenti ovvero poco meno di 1 mese..
      Comunque ho voglia di cambiare per lo meno le serie e ripetizioni.. con l'obiettivo di aumentare la forza esplosiva senza perdere troppo la resistenza.
      Last edited by Salla88; 07-07-2011, 15:48:40.
      Il mio diario
      http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

      Commenta

      • slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
        La scheda è questa uso lo split consigliatomi sempre qui..

        Overro:

        Petto Addome
        Dorsali bicipiti
        Spalle Tricipiti
        Gambe

        Petto
        Panca inclinata
        Flessioni
        Croci con cavi su panca

        Dorso
        Lat Machine presa inversa
        Rematore
        Pull down all'ercolina
        stacchi da terra

        Gambe
        Squat
        Stacchi alla rumena
        leg press
        Calf seduto (polpacci)

        Bicipiti
        manubri presa a martello con rotazione
        curl al cavo con sbarra a v
        concentrazioni da seduto

        Tricipiti
        French press
        combinata
        manubrio dietro alla testa

        Spalle
        Shoulder press (macchina) spero che il nome sia giusto
        Upper press (macchina) spero che il nome sia giusto
        rotazioni arnold

        Addome
        Crunch
        Doppio crunch
        crunch inverso
        Taglialegna
        sollevamento gambe al castello

        Tutti gli esercizi 3x15 li faccio da circa 4 cicli.. per cui 16 allenamenti ovvero poco meno di 1 mese..
        Comunque ho voglia di cambiare per lo meno le serie e ripetizioni.. con l'obiettivo di aumentare la forza esplosiva senza perdere troppo la resistenza.
        Da quanto ti allenI? quanto sei alto? Ho letto che pesi 90 kg...
        Comunque la scheda è da rifare

        Commenta

        • Salla88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 121
          • 7
          • 3
          • Genova
          • Send PM

          #5
          Età 22 quasi 23
          Altezza 1.83
          Peso 89kg
          Massa grassa il tipo mi ha detto che sono sul 15% ma che c'è anche molta massa magra sotto..

          In palestra avevo fatto circa 1 annetto in quinta superiore poi ho sempre giocato a rugby e facevo una seduta a settimana di pesi con la squadra adesso ho ripreso seriamente da circa 3 mesi
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

          Commenta

          • slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
            Età 22 quasi 23
            Altezza 1.83
            Peso 89kg

            In palestra avevo fatto circa 1 annetto in quinta superiore poi ho sempre giocato a rugby e facevo una seduta a settimana di pesi con la squadra adesso ho ripreso seriamente da circa 3 mesi
            Perfetto, allora dimentica quella scheda...Non ho ancora capito che obiettivi hai precisamente...Ti interessa la massa? La forza? o la resistenza?

            Commenta

            • Salla88
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 121
              • 7
              • 3
              • Genova
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              Perfetto, allora dimentica quella scheda...Non ho ancora capito che obiettivi hai precisamente...Ti interessa la massa? La forza? o la resistenza?
              Forza.. per poi passare ad un allenamento di massa.. ma il cambiamento ci sarà verso ottobre.. almeno 2 mesi di forza li voglio fare per aumentare i carichi a valori accettabili..
              Il mio diario
              http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

              Commenta

              • slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                Forza.. per poi passare ad un allenamento di massa.. ma il cambiamento ci sarà verso ottobre.. almeno 2 mesi di forza li voglio fare per aumentare i carichi a valori accettabili..
                Bene, allora, come ti ho detto prima, dimentica quella scheda...Ti consiglio qualcosa che ti darà sia massa che forza...che ne dici?

                Commenta

                • Salla88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 121
                  • 7
                  • 3
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Bene bene sono tutt'orecchi! xD
                  Il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                  Commenta

                  • slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                    Bene bene sono tutt'orecchi! xD
                    Da fare 3 volte a settimana:

                    Panca piana 5x5
                    Squat/Stacco 5x5 (nel senso che in un allenamento fai lo squat e nell'altro lo stacco)
                    Lento 5x5
                    Rematore bil. 3x6
                    Trazioni 3x8
                    Leg curl 4x8
                    Curl con bil. 4x6
                    French press 4x6-8
                    Calf in piedi 3xmax
                    Addome a piacere

                    E' una full,che, data la frequenza e la sola presenza di es. base (che sono quelli che ti servono sia per la forza che per la massa) ti darà grossi risultati...
                    Poi dopo 2 mesi puoi passare ad una split....
                    Last edited by slim82; 07-07-2011, 16:21:58.

                    Commenta

                    • Salla88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 121
                      • 7
                      • 3
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      Da fare 3 volte a settimana:

                      Panca piana 5x5
                      Squat/Stacco 5x5 (nel senso che in un allenamento fai lo squat e nell'altro lo stacco)
                      Lento 5x5
                      Rematore bil. 3x6
                      Trazioni 3x8
                      Leg curl 4x8
                      Curl con bil. 4x6
                      French press 4x6-8
                      Calf in piedi 3xmax
                      Addome a piacere

                      E' una full,che, data la frequenza e la sola presenza di es. base (che sono quelli che ti servono sia per la forza che per la massa) ti darà grossi risultati...
                      Poi dopo 2 mesi puoi passare ad una split....
                      La sperimento di sicuro...

                      Bella tostetta! sarà un problema inizialmente capire con quanto peso fare i relativi esercizi.. Ancora 2 cose che mi balzano all'occhio..

                      Le trazioni visto il mio peso.. faccio una mostruosa fatica a farle meglio mettere lat machine avanti o un aggeggio che c'è in palestra che praticamente ti aiuta di quei chili che ti mancano (a patto che tu posi i piedi sulla pedana)?

                      Inoltre per Lento..
                      Si intende l'esercizio per le spalle alla multipower? Se si, davanti o dietro la testa?

                      Infine le serie di avvicinamento al peso vengono conteggiate oppure si inizia a contare esattamente dal 5x5 ad esempio per la panca piana.

                      Basta così questi sono tutti i dubbi che mi rimangono!
                      Il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                      Commenta

                      • luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

                        #12
                        Le trazioni sono un esercizio, la lat un altro, fai le trazioni, magari assistite se c'è il "castello" in palestra.
                        Segui la scheda di Slim tranquillamente e mi raccomando riscaldati bene, leggi il topic in rilievo di Manx se non lo hai gia fatto.
                        Il lento fallo libero, il multipower evitalo il più possibile (ogni tanto ci sta). Volendo puoi alternarlo avanti o dietro di settimana in settimana e anche in piedi o seduto. Vedi tu puoi variare.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta

                        • slim82
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 1523
                          • 31
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                          La sperimento di sicuro...

                          Bella tostetta! sarà un problema inizialmente capire con quanto peso fare i relativi esercizi.. Ancora 2 cose che mi balzano all'occhio..

                          Le trazioni visto il mio peso.. faccio una mostruosa fatica a farle meglio mettere lat machine avanti o un aggeggio che c'è in palestra che praticamente ti aiuta di quei chili che ti mancano (a patto che tu posi i piedi sulla pedana)?

                          Inoltre per Lento..
                          Si intende l'esercizio per le spalle alla multipower? Se si, davanti o dietro la testa?

                          Infine le serie di avvicinamento al peso vengono conteggiate oppure si inizia a contare esattamente dal 5x5 ad esempio per la panca piana.

                          Basta così questi sono tutti i dubbi che mi rimangono!
                          Puoi benissimo fare la lat machine al posto delle trazioni (che però puoi imparare )...
                          Per quanto riguarda il lento, intendo le distensioni sopra la testa con bilanciere, fatte in piedi (Il multipower lascialo perdere)...
                          Per quel che concerne il 5x5, le serie di riscaldamento non vengono conteggiate, ma vanno fatte necessariamente altrimenti ti strappi sano sano

                          P.S Tra i set fai pause lunghe, 2 o anche 3 minuti..

                          Commenta

                          • Salla88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 121
                            • 7
                            • 3
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                            Le trazioni sono un esercizio, la lat un altro, fai le trazioni, magari assistite se c'è il "castello" in palestra.
                            Segui la scheda di Slim tranquillamente e mi raccomando riscaldati bene, leggi il topic in rilievo di Manx se non lo hai gia fatto.
                            Il lento fallo libero, il multipower evitalo il più possibile (ogni tanto ci sta). Volendo puoi alternarlo avanti o dietro di settimana in settimana e anche in piedi o seduto. Vedi tu puoi variare.
                            Si lo avevo letto.. infatti mi era rimasto il concetto di fare forza prima e poi massa poi avevo deciso di aspettare di terminare questa tabella per far il ciclo di un mese, pur sapendo che fosse molto grezza.. ma un po' di resistenza magari non ha mai fatto male a nessuno..

                            Adesso mi sento abbastanza pronto.. per spingere..

                            Ancora una cosa, io non soffro di alcun tipo di problema, ho visto che molti mettono su una cintura per preservare la schiena.. In quali esercizi mi consigliate di usarla, sono dell'idea che previnire è meglio che curare. Comunque ora vado a leggere il post in rilievo con piu' attenzione..
                            Il mio diario
                            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                            Commenta

                            • slim82
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1523
                              • 31
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                              Si lo avevo letto.. infatti mi era rimasto il concetto di fare forza prima e poi massa poi avevo deciso di aspettare di terminare questa tabella per far il ciclo di un mese, pur sapendo che fosse molto grezza.. ma un po' di resistenza magari non ha mai fatto male a nessuno..

                              Adesso mi sento abbastanza pronto.. per spingere..

                              Ancora una cosa, io non soffro di alcun tipo di problema, ho visto che molti mettono su una cintura per preservare la schiena.. In quali esercizi mi consigliate di usarla, sono dell'idea che previnire è meglio che curare. Comunque ora vado a leggere il post in rilievo con piu' attenzione..
                              La cintura serve solo quando i carichi sono molto elevati...Comunque generalmente viene utilizzata per stacchi e squat..

                              Commenta

                              Working...
                              X