Annuncio

Collapse
No announcement yet.

flex alle parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    flex alle parallele

    mi spiegate come si eseguono correttamente le flex alle parallele, e se c'è una postura variabile a seconda che si voglia incidere sui pettorali o sui tricipiti?

    #2
    Per stimolare i pettorali busto leggermente inarcato in avanti e gomiti larghi, per incidere più sui tricipiti busto perfettamente perpendicolare al suolo e gomiti stretti...

    Commenta


      #3
      Originally posted by Shirko
      Per stimolare i pettorali busto leggermente inarcato in avanti e gomiti larghi, per incidere più sui tricipiti busto perfettamente perpendicolare al suolo e gomiti stretti...
      questa è una cavolata che porta solo all'infortunio.

      non si scende mai con il busto inarcato.

      sei pazzo????

      il volto e lo sguardo in avanti ,gonfia il petto prima di scendere e stai ben dritto.

      i gomiti in linea con i polsi,non stimoli assolutamente di + o do meno un muscolo o un altro se apri o chiudi i gomiti.

      c'è un solo modo sicuro di eseguire questo esercizio.

      Commenta


        #4
        Originally posted by MISTER X
        questa è una cavolata che porta solo all'infortunio.

        non si scende mai con il busto inarcato.

        sei pazzo????

        il volto e lo sguardo in avanti ,gonfia il petto prima di scendere e stai ben dritto.

        i gomiti in linea con i polsi,non stimoli assolutamente di + o do meno un muscolo o un altro se apri o chiudi i gomiti.

        c'è un solo modo sicuro di eseguire questo esercizio.

        dai,non scaldarti!
        però Moro ascolta quello che dice Mr. X perchè è vero....le parallele sono potenzialmente molto pericolose!
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          Originally posted by joepiada



          dai,non scaldarti!
          però Moro ascolta quello che dice Mr. X perchè è vero....le parallele sono potenzialmente molto pericolose!
          Non e' che le parallele sono potenzialmente pericolose.Sono pericolose se si usano estremismi come quelli descritti precedentemente.Il rischi di eseguire le parallele non e' ne piu' ne meno di quello che puoi avere facendo la panca o il lento.
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

          Commenta


            #6
            Originally posted by strong

            Non e' che le parallele sono potenzialmente pericolose.Sono pericolose se si usano estremismi come quelli descritti precedentemente.Il rischi di eseguire le parallele non e' ne piu' ne meno di quello che puoi avere facendo la panca o il lento.

            si...è quello che cercavo di dire,mi sono espresso un po' di fretta e malamente
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta


              #7
              Quanto dice MisterX e Joepiada è vero.
              Nei tempi addietro si faceva distinsione tra parallele presa larga e stretta.
              La prima per andare a stressare maggiormente il petto e la seconda per stressare maggiormente i tricipiti, ma la posizione a gomiti larghi della prima può essere potenzialmente dannosa.
              Ciao.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                questa è una cavolata che porta solo all'infortunio.

                non si scende mai con il busto inarcato.

                sei pazzo????

                Vedi Mister X, a volte è questione di “forma”, di “stile” prima ancora che di competenza ed esperienza…

                Comunque avrò modo di riservare una tiratina di orecchie al mio istruttore (chiamalo così, a ‘sto punto! )… anche se nn mi spiego ancora che senso abbiano la parallele rivolte verso l’esterno!

                Avrò una risposta più pacata questa volta?

                Commenta


                  #9
                  Quando si parla di gomiti larghi o stretti spesso bisognerebbe vedere QUANTO larghi e QUANTO stretti!!!!!
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Shirko


                    Vedi Mister X, a volte è questione di “forma”, di “stile” prima ancora che di competenza ed esperienza…

                    Comunque avrò modo di riservare una tiratina di orecchie al mio istruttore (chiamalo così, a ‘sto punto! )… anche se nn mi spiego ancora che senso abbiano la parallele rivolte verso l’esterno!

                    Avrò una risposta più pacata questa volta?
                    scusa se sono stato brusco,ma un mio amico si infortunò anni fa per una cattiva esecuzione di tale esercizio,su consiglio di un istruttore.

                    ti richiedo scusa,ma volevo far capire che fatto male è pericoloso.

                    Commenta


                      #11
                      in effetti secondo me è uno degli esercizi potenzialmente più pericolosi se eseguiti malamente.....non dimentichiamo che c'è una notevole forza compressiva sull'articolazione della spalla....
                      non è sbagliato che allargando la presa ed inclinandosi si coinvolgano di più i pettorali....ma lo si fa ad un prezzo troppo alto
                      L'altra riabilitazione

                      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        scusa se sono stato brusco,ma un mio amico si infortunò anni fa per una cattiva esecuzione di tale esercizio,su consiglio di un istruttore.

                        ti richiedo scusa,ma volevo far capire che fatto male è pericoloso.


                        ... Acqua passata! :cool:

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎