Prima scheda casalinga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mojo
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Prima scheda casalinga

    Ciao a tutti!!

    Mi piacerebbe sentire pareri su di una scheda fattami da un'amica istruttrice ,
    premetto che non ho mai fatto pesi, anche se faccio comunque quotidianamente molto sport (corsa, bici, nuoto, se vi interessa scrivo quanta attivita' faccio nello specifico).

    L'obiettivo e' quello di mantenermi tonico e al massimo aumentare un pochino la massa.
    La scheda non prevede gambe perche' mi hanno detto che non rischio sproporzione dal momento che le gambe le alleno gia' correndo, pedalando e nuotando.

    A casa per ora ho solo 2 manubri

    3 volte a settimana :

    -Alzate laterali (4 rip. da 10)
    -Alzate frontali (4 rip. da 10)
    -Spinte alte + chest press (4 rip. da 8)
    -Bicipiti curl (8 rip. da 8)
    -Tricipiti kickback (8 rip. da 8)
    -Croci (10 rip. da 8)
    -Rematore (8 rip. da 8)

    ADDOMINALI:

    -Crunch (4 rip. da 8)
    -Obliqui esterni (4 rip. da 8)
    -Crunch con gambe alzate (4 rip. da 8)
    -Obliqui interni (4 rip. da 8)
    -Trasverso (4 rip. da 8)
    -Crunch reverse (4 rip. da 8)

    Grazie a tutti!!
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Io capisco il voler migliorare allenandosi a casa, ma un minimo di attrezzatura dovete possederla...

    Non credo che con due manubri riesca a fare granché... Es. non è che per le alzate laterali usi lo stesso manubrio che usi nel rematore (sarebbe tempo sprecato).

    Al di là che la scheda è da rifare da zero
    sigpic

    Commenta

    • mojo
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao,

      Ehhh... infatti dovro' comprarmi almeno un bilancere e panca seria immagino..
      O altrimenti meglio fare il salto ed iscrivermi in palestra, ci sto pensando comunque.

      Speravo che un minimo questa scheda potesse aiutarmi come inizio comunque...

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mojo Visualizza Messaggio
        Ciao,

        Ehhh... infatti dovro' comprarmi almeno un bilancere e panca seria immagino..
        O altrimenti meglio fare il salto ed iscrivermi in palestra, ci sto pensando comunque.

        Speravo che un minimo questa scheda potesse aiutarmi come inizio comunque...
        IN rosso: una delle due cose devi farla, per ottenere qualcosa...
        sigpic

        Commenta

        • Maqroll
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2010
          • 51
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          IN rosso: una delle due cose devi farla, per ottenere qualcosa...
          Mah, io ultimamente mi alleno a casa da qualche settimana e con due manubri componibili (e nemmeno troppa ghisa), una sbarra per le trazioni e uno zaino per sovraccaricare le flessioni i risultati li vedo. Per quanto mi riguarda mi sembra che basti splittare un pò meglio i gruppi durante la settimana e con una dieta come dio comanda e un pò di cardio mi sento più tonico di quando andavo in palestra ed ero in massa. Ovvio che una cosa non esclude l'altra però si può fare.

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mojo Visualizza Messaggio
            Ciao,

            Ehhh... infatti dovro' comprarmi almeno un bilancere e panca seria immagino..
            O altrimenti meglio fare il salto ed iscrivermi in palestra, ci sto pensando comunque.

            Speravo che un minimo questa scheda potesse aiutarmi come inizio comunque...
            Se non hai mai fatto pesi ti consiglio di iscriverti in una buona palestra ed affidarti ad una buon istruttore che ti faccia capire bene tutto ciò che riguarda l'allenamento, poi noi siamo qui per eventuali delucidazioni, ok?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • mojo
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              poi noi siamo qui per eventuali delucidazioni, ok?
              Ti ringrazio per la disponibilita' intanto !!
              Scelgo un attimo una buona palestra che logisticamente mi sia comoda e la testo!
              Spero solo di trovare dei trainer preparati che non mi facciano spaccare articolazioni e legamenti .
              Anche se ho un fisico abbastanza asciutto e muscoloso (anni e anni di nuoto da quando ero bambino) non ho la minima esperienza con pesi ... comunque lo faro' presente.
              Se poi qualcuno volesse anche consigliarmi palestre a milano e dintorni (zona nord est), sarebbe il top!

              Non manchero' comunque di chiedere consigli!!

              Grazie ancora

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Iscriviti, dopo di che la scheda che ti faranno se vuoi puoi postarla in questa sezione per vedere se è articolata bene, ok?In fondo lo scopo del forum è anche questo; aiutare e consigliare...
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X